Consigli

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
jessicaP
Gurl
Gurl
Messaggi: 239
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 15 gennaio 2018, 13:01
Località: Veneto
Età: 46
Contatta:

Utente bannato

Re: Consigli

Messaggio da jessicaP »

susy ha scritto:Cara Jessica,
Nell' Avatar non si vede bene il viso.
Per imparare a truccarti o ti rivolgi a una MUA che ti possa insegnare le basi e aiutarti a mettere a punto un trucco adatto al tuo viso.
Oppure fai come me: trova un personaggio famoso a cui ispirarti (per esempio un" attice che abbia i tuoi stessi colori ) osserva bene i suoi trucchi e... fai pasticci! Non aver paura di sbagliare perché è proprio vero che sbagliando si impara.

Come prima cosa però metti a punto il tuo personale metodo di copertura della barba. Ce ne sono tanti, c'è una discussione attiva in Forum proprio in questi giorni, prendi spunto! Ricorda che il fondo è veramente essenziale per il trucco di una CD.

Però vorrei darti un consiglio sull'abbigliamento: dalla foto si vede che hai un fisico un po' "pieno" . Allora adotta lo stile delle donne "curvy" , usa la scollatura per esaltare il seno se ce l'hai; evita abiti attillati che evidenziano giro vita e pancia, magari scegli qualcosa stretto sotto il seno che poi scende morbido; usa su gonne ampie, magari con protesi per esaltare i fianchi, no mini attillate come in foto.
Insomma cerca di evitare di mettere in mostra la figura a "mela", cioè pancia importante, fianco stretto e gamba magra che, ahimè, è quanto di meno femminile...

Visto che Cinzia è in linea scommetto che non tarderà a dire la sua; parlando di vestiti lei è assolutamente autorevole, a differenza della sottoscritta: ascoltala con attenzione !
Baci
Roby

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Grazie Susy cara. Spero di riuscire ad imparare a truccarmi bene. Per quanto riguarda i vestiti devo fare un po di compere. Grazie ancora.
Vorrei davvero essere quella del mio avatar.

Avatar utente
jessicaP
Gurl
Gurl
Messaggi: 239
Iscritto il: lunedì 15 gennaio 2018, 13:01
Località: Veneto
Età: 46
Contatta:

Utente bannato

Re: Consigli

Messaggio da jessicaP »

ccinzia61 ha scritto:
remissivajessica ha scritto:Ciao a tutte, i consigli che io chiedevo per quanto riguarda l'apparire più presentabile riguarda la foto con l'avatar. Sto iniziando a truccarmi e non vorrei fare pasticci.
Prima di combinare qualche disastro potete darmi qualche dritta?
Innanzi tutto dipende dal tipo di festa !!!

Mio consiglio chiedi ad una truccatrice di truccarti se non vuoi fare casini, di solito si spende dai 30 ai 50 euro per un buon trucco per CD e devi farti bene la barba (nel forum troverai vari topic che ti spiegano come fare x riuscire ad avere un apparenza piu femminile) Se riesci gia ad avere un trucco discreto che ti fa sentire piu' sicura sara' gia un buon passo avanti.

Ovviamente se e' una festa "normale" in un locale normale un tubino nero o gonna e maglia elegante nera sono indicatissimi, e una bella decollete', un piumino e sei a posto, io se hai un viso molto mascolino consiglio sempre un paio di occhiali che sembrino da vista, fanno miracoli per darti passabilita!!! E anche una discreta parrucca puo' fare la differenza!!! Se hai una borsa consiglio non una "sporta della spesa" per la sera una borsa non grande, che ti permetta di inserire un portafogli FEMMINILE telefono, chiavi, fazzoletti ecc ecc !!!

Se la festa e' a tema.... indosserai un abito e accessori adeguati!! E dipende che cosa si aspettano i tuoi accompagnatori!!! Se si aspettano una signora raffinata.... o un uomo vestito da donna per una serata goliardica!!! Questo solo tu lo puoi sapere!!

Guardando le foto hai un fisico "morbido" quindi , per non sembrare "insalsicciata" sarebbe opportuno indossare una blusa morbida non cose aderenti e se vuoi sembrare una signora Bon Ton la gonna che hai nelle foto direi che e' un po troppo corta visto che la gamba non e' filiforme !!!

Per la prominenza della pancia, molte CD utilizzano dei corsetti SOTTO gli abiti, io consiglio invece (da sera ovviamente) una gonna longuette alla caviglia e un corsetto indossato esternamente!! fa miracoli soprattutto per noi morbide, toglie 10 kg se indossato in modo corretto... anche su un pantalone sta molto bene, non necessariamente si deve indossare una gonna per essere femminili, un bel pantalone nero un corsetto e uno spolverino lungo sopra.... beh credimi saresti elegante e "credibile".... ovvio che se e' una festa goliardica i tuoi accompagnatori si aspetteranno gonna ascellare autoreggenti reggicalze scarpe con tacco 20 ed ammenicoli vari per divertirsi.....ma questa e' un altra storia..... !!! Se parliamo di una festa NORMALE dove tu devi fare la donna VERA "Normale" devi avere passabilita' e non sembrare un "puttanone" scusate il termine poco consono , ma voglio che sia CHIARISSIMO il mio pensiero!!!

Perdonami ma io sono Bio e senza peli sulla lingua.... e tu hai chiesto consigli... : Wink :

Un saluto e Buona serata!!!!
Grazie Cinzia, gentile e schietta. Grazie a voi sto imparando tante cose e sto cercando di entrare sempre più nel ruolo di signora.

Quella a cui dovrò partecipare è una festa di compleanno di alcuni amici dei miei accompagnatori per cui sarà un susseguirsi di scherzi e menate varie e i ragazzi, vedendomi in foto, mi hanno proprio chiesto se posso vestire così. Comunque un piumino sopra ci vuole con questo freddo.

Quello a cui facevo riferimento è anche il trucco su cui dovrò provare tantissimo prima di imparare.

Comunque grazie ancora Cinzia, i tuoi consigli e quelli delle altre sorelline sono davvero preziosi in fatto di vestiti. Dopo le feste programmerò un'uscita da sola en femme, in quel caso andrebbe bene anche un tubino?
Vorrei davvero essere quella del mio avatar.

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Consigli

Messaggio da Roby »

ccinzia61 ha scritto: Susy ho impiegato un po troppo a rispondere : Wink : perche' nel frattempo ho salvato la bozza e sono uscita : Smile : !!! Mi hai preceduta, sottoscrivo i tuoi consigli!!!! : Love :
Cinzia, oggi ci stiamo citando un po' troppo... Immagine...
Sull'abbigliamento l'autorità sei tu, per fortuna mi pare di non aver detto troppe castronerie.

Sul trucco invece mi piace restare controcorrente (sarà un mio aspetto femminile?) : quando sento parlare insistentemente di affidarsi alla MUA io dico si, va benissimo per imparare le basi ed avere la misura di dove si può arrivare... però dico anche di sperimentare sulla propria pelle, sbagliando e riflettendo sugli errori per migliorarsi. Io ho fatto così, sicuramente ho una tecnica rudimentale, ma alla fine ho trovato il mio stile e le esperienze che ho vissuto mi dicono che il risultato non debba essere così male.
Baci
Susy , ora Roby

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Consigli

Messaggio da Roby »

remissivajessica ha scritto: Grazie Susy cara. Spero di riuscire ad imparare a truccarmi bene. Per quanto riguarda i vestiti devo fare un po di compere. Grazie ancora.
Cara Jessica, non devi ringraziarmi, qui i consigli si danno con piacere, ognuna intervenendo nelle discussioni che sente maggiormente nelle proprie corde.

Piuttosto leggendo la risposta che hai dato a Cinzia sul tipo di festa non ti nascondo che mi sono preoccupata:
Una festa di compleanno con ragazzi in vena di scherzi, immagino un ambiente goliardico e la trav al centro di scherzi e battute. Sinceramente mi sembra un attimo e diventi lo zimbello della serata...

Boh, non so, ma sei sicura ? Hai valutato bene la situazione in cui ti vai a mettere? Forse sono io ho capito male? Spero che sia così comunque pensaci ! Magari ne parliamo ancora.

Baci

Roby

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
jessicaP
Gurl
Gurl
Messaggi: 239
Iscritto il: lunedì 15 gennaio 2018, 13:01
Località: Veneto
Età: 46
Contatta:

Utente bannato

Re: Consigli

Messaggio da jessicaP »

Grazie Susy, ti ho scritto in privato.

Grazie a tutte voi.
Vorrei davvero essere quella del mio avatar.

Rispondi