Abbigliamento "no gender" per chi va in bicicletta

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Rispondi
Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Abbigliamento "no gender" per chi va in bicicletta

Messaggio da Alyssa »

Girovagando sul tuitter mi è capitato questo link.

Parla di una piccola azienda svedese che, con plastica recuperata dall'oceano, realizza abbigliamento tecnico con fantasie e colori identici per donna o uomo (cambiano solo le proporzioni a quanto ho capito).

https://www.bikeitalia.it/2019/04/04/si ... -cicliste/" onclick="window.open(this.href);return false;

Inviato dal mio spettegolefono usando i miei polpastrelli
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Avatar utente
noemipink
Gurl
Gurl
Messaggi: 204
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2017, 15:22
Località: piemonte
Età: 56

Re: Abbigliamento

Messaggio da noemipink »

wow belli i capi
: Love : noemipink
e troppo bello vestirsi da donna kiss

Avatar utente
Deborah.t
Gurl
Gurl
Messaggi: 336
Iscritto il: lunedì 27 novembre 2017, 14:03
Località: Trentino
Età: 44
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Abbigliamento

Messaggio da Deborah.t »

Davvero interessante!
Deborah

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Abbigliamento

Messaggio da LellaB »

Significativa la frase "Perché la cultura della bicicletta ha bisogno di abbandonare le differenze di genere"... io toglierei "della bicicletta", giusto per ricordare che "fatti non foste per viver come bruti..."
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
momy
Gurl
Gurl
Messaggi: 166
Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2018, 18:32
Località: Veneto
Età: 64
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Abbigliamento

Messaggio da momy »

Sono un ciclista praticante e non mi pare che questa cosa sia così straordinaria...
In bicicletta, soprattutto da corsa, si usano capi tecnici che per loro natura sono attillati, aderenti, ed evidenziano tutte le forme del corpo.
La struttura fisica dell'uomo è molto diversa rispetto a quella della della donna, e questo viene evidenziato ancora di più dai capi tecnici ciclistici.
Infatti, vedendo una persona in bicicletta da dietro, si capisce subito se è uomo o donna data la differenza evidentissima delle "forme" al posteriore.
Questa proposta svedese si limita quindi a proporre gli stessi colori e le stesse grafie per uomo e donna, ma questo già succede in tantissimi casi e non è assolutamente una novità.
Comunque è bello andare in bicicletta, molto bello e fa molto bene alla salute, al fisico ed alla mente. : Thumbup :

Avatar utente
monicaleggings
Gurl
Gurl
Messaggi: 312
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2019, 12:40
Località: bassano del grappa
Età: 37
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Abbigliamento

Messaggio da monicaleggings »

molto interessante. Ho notato che un po' tutti gli abbigliamenti sportivi stanno diventando "no gender". Per esempio anche l'abbigliamento da palestra. Fino a qualche anno fa, leggings e maglie aderenti erano ad uso esclusivo delle donne. adesso è normale vedere uomini in leggings in palestra.
Una perfetta scusa per imparare ad amarci, sta nel guardare il passato con entusiasmo del futuro.
Lascia la porta aperta a tutti i viaggiatori, perché i percorsi giusti vanno percorsi insieme.
Una perfecta excusa. Modena City Rambler

Avatar utente
Onlydress
Gurl
Gurl
Messaggi: 190
Iscritto il: mercoledì 24 aprile 2019, 8:46
Località: Napoli
Età: 32

Utente bannato

Re: Abbigliamento

Messaggio da Onlydress »

si infatti monica hai ragione pian piano l abbigliamento tecnico si sta abbastanza uniformando...comunque è un argomento interessante.

Avatar utente
LindaB
Princess
Princess
Messaggi: 1255
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 11:49
Località: Milano\Pavia
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Abbigliamento

Messaggio da LindaB »

Il problema dei capi tecnici per lo sport è proprio quello di essere attillati ed evidenziare in maniera esponenziali i "dettagli": inoltre, riguardo alla bici, se si usano short con imbottiture pensate per le girl, la protezione effettiva è minore; a me piacciono ed uso quasi esclusivamente quelli F, ma solo per fare poca strada.

Linda

Rispondi