Elegante signora di mezza eta’

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Avatar utente
LadyDeborah
Gurl
Gurl
Messaggi: 139
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 22:44
Località: Calabria
Età: 31

Accesso area fotografica

Elegante signora di mezza eta’

Messaggio da LadyDeborah »

Vi chiedo un coniglio. Pur essendo giovane, sono sempre più stata attratta e mi sono sempre piaciuti i modi eleganti, delle signore. Non a caso nel mio nickname che scritto lady. Perciò quello che io vi chiedo è un’ idea di come vestirmi da signora elegante, visto che io le ho finite e vorrei provare altro. Mi fate anche un grosso favore se mi consigliate scarpe, calze e accessori, oltre che parrucca. Grazie in anticipo.

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Elegante signora di mezza eta’

Messaggio da Roby »

Cara Deborah,
Vuoi la pappa pronta con consigli di outfit comprese calze, scarpe, accessori? Che potremmo dirti, vai di tailleur? Eh no, troppo facile, e poi sicuramente ti consiglieremmo qualcosa che non ti ispira.
Perché non ti fai un giro nei negozi che propongono un look che strizza l'occhio alla signora di classe, non più ragazzina, in linea col tuo stile come per esempio Max Mara, Luisa Spagnoli.... magari ti fermi alle vetrine, visti i prezzi, ma ti fai venire qualche idea.
Io che per età non scappo dalla versione Lady, mi vesto spesso da Oltre, che mi viene incontro con le taglie grandi ma non calibrate. Anche li puoi trovare qualche fonte di ispirazione a prezzi un po' più abbordabili.
Roby

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
LaMeli
Baby
Baby
Messaggi: 33
Iscritto il: venerdì 12 aprile 2019, 17:54
Località: Provincia di Milano
Età: 28

Re: Elegante signora di mezza eta’

Messaggio da LaMeli »

Puoi provare tubino color carne con decolte' abbinate, collana e orecchini di perle, borsetta a mano, una spruzzata di Si (profumo di Giorgio Armani)... e sei pronta per il te' : Love :

Avatar utente
LadyDeborah
Gurl
Gurl
Messaggi: 139
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 22:44
Località: Calabria
Età: 31

Accesso area fotografica

Re: Elegante signora di mezza eta’

Messaggio da LadyDeborah »

Ahi... e io che volevo la pappa pronta xD. Comunque grazie per i vostri consigli, spero ne arriveranno altri. In mancanza di altro mi rifarò a questo.

Avatar utente
Novella
Gurl
Gurl
Messaggi: 379
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2016, 22:37
Località: Bari, Puglia
Età: 52
Contatta:

Re: Elegante signora di mezza eta’

Messaggio da Novella »

LadyDeborah ha scritto:Vi chiedo un coniglio
Come hai intenzione di cucinarlo? : Chessygrin :

Riguardo al look da signora, il tailleur che ti ha suggerito Roby è la scelta giusta. Tailleur-gonna/pantalone a seconda del risultato che vuoi ottenere.

Cmq tailleur, vestito o abbinamenti di gonne e camicette/giacche che sia, c'è sempre la questione cromatica o delle fantasie: il nero è un passpartout, ovviamente. Se vai di colore, preferisci i tenui, senza salti cromatici esagerati, oppure fantasie non troppo sgargianti. Paillettes e cose sbrilluccicose al bando. I colori carne, nudo, beige, rosa e combinazioni di queste (p.e. beige-rosa, nudo-rosa) li vedrei ok.

Da considerare il peplum, o peplo italianizzato, cioè, come sai, i volant in vita, ma su abiti non troppo succinti, per un'eleganza raffinata e anni '80. A proposito di anni '80, dalle giacche bandire rigorosamente le spalline (che allora si usavano conferendo un aspetto alla gig-robot anche alla più minuta pulzella), sennò sembriamo corazzieri : Chessygrin :

Per una gonna di tutti i giorni, senza pepli e fronzoli, gonne al ginocchio o poco sopra, morbidamente avvolgenti sui fianchi (a tubino), senza spacchi o con spacchi non esagerati.

Con una certa perizia e quel tipo di gonne e un intimo contenitivo di grado almeno 2, trasformeremo eventuale pancetta in un delizioso meloncino, che sulla donna matura fa un richiamo e fascino irresistibile.

Per l'inverno la gonna non deve solo essere calda, ma sembrarlo, perché aumenta il richiamo ad una sensualità morbida e matura.

Scarpe sempre senza plateau, a punta punta o punta rotonda è una scelta che dipende dalle tue proporzioni del piede, da cosa vuoi ottenere : Wink :

Riguardo alle scarpe sono sempre più convinta che nell'armadio di una signora (toglierei il mezza età, che nessuna signora accetterebbe, limitandosi alla differenza tra ragazza e signora), non possano mancare le décolleté color nudo, nudo-rosato, con tacco 6-9 punta tonda. Non so perché ma la semplicità e l'affinità di colore (peraltro un colore passparout) con le calze (chiare! Tipicamente color miele) e l'incarnato della caviglia, mi danno la sensazione di osservare una sensuale principessa nelle donne che osservo.
~ N o v e l l a ~

Eva

Re: Elegante signora di mezza eta’

Messaggio da Eva »

Visto che sono arrivati ottimi consigli sugli outfit, io tratterò dei capelli.
Niente capelli lunghi sciolti effetto liceo, ma raccolti in un bun (chignon) alto magari con l’ausilio dell’apposita spugnetta a forma di bombolone (le trovi nere, marroni o chiare secondo i capelli) sia in versione tutta liscia e tirata che spettinata. Puoi farlo anche basso ma è un po’ più “classico” come effetto e più adatto per la sera, così come un french twist cioè quel raccolto verticale portato tutto sulla nuca. Per fare qualsiasi tipo di raccolto ti serve una costosa parrucca full lace da fissare con la colle almeno sul davanti.
Capelli sciolti: lunghezza massima bob (caschetto) anche con frangia, che si vede sovente anche sulla testa di arzille sessantenni. Altrimenti corti, pixie di tutte le lunghezze con/senza ciuffo o i più classici fonati all’indietro con volume. Quindi prima di uscire una leggera cotonatura fissata con la lacca sarà sempre un elemento caratterizzante.
Il volume è un elemento caratterizzante e maledettamente femminile, cosa che le generazioni cresciute negli anni 90 e 00 non conoscono perché hanno avuto l’imprinting del capello lungo e liscio stirato, moda durata un buon ventennio, cosa mai accaduta prima.
Colori, anche se ora si vedono signore anziane con capello corto o cortissimo e spruzzi, quando non tutta la testa) di rosa, blu, ecc. starei più su quelli classici, tieni presente che le classiche mèches a striatura verticale fatte con cartine o cuffia sono assolutamente out da almeno un decennio, sostituite dai degradè o shatush con la base più scura e schiaritura graduale verso le punte. In linea di massima privilegia toni caldi compresi tra il castano e il biondo medio o scuro, da evitare il nero corvino e il biondo chiarissimo. Potrebbe starci un bianco o bianco-grigio.

Ho usato i termini con i quali facendo una rapida ricerca puoi trovare centinaia di esempi facendoli seguire dalla parola hair, altrimenti, nel caso dei bun ti escono i bomboloni...

Avatar utente
LadyDeborah
Gurl
Gurl
Messaggi: 139
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 22:44
Località: Calabria
Età: 31

Accesso area fotografica

Re: Elegante signora di mezza eta’

Messaggio da LadyDeborah »

Io ringrazio tutte voi. Volevo scrivere consiglio non coniglio. Maledetto correttore. Avete dato tutte ottimi suggerimenti.

Rispondi