VESTIRE D'ESTATE

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1944
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: VESTIRE D'ESTATE

Messaggio da AnimaSalva »

Lo penso anch'io, che noi donne in estate siamo più fortunate. : Thumbup :
Personalmente, se potessi girerei in costume da bagno in questi giorni. : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
L'altro giorno, dovendo andare a lavorare, ho provato a infilarmi i jeans (il capo più pratico per affrontare magazzini di supermercati) e niente, ho rinunciato, optando per dei pantaloni più leggeri, ma potenzialmente più fragili.
Ho abbandonato il trucco di giorno e i capelli sciolti. Non ce la posso fare. : Blink :

Celeste

Re: VESTIRE D'ESTATE

Messaggio da Celeste »

Ho sempre notato anch'io che in varie occasioni alle donne è consentito vestirsi più leggere o più scoperte... e non riesco a capire perché agli uomini sia "proibito". Se fosse a causa della peluria, brutta da vedere, allora tanto varrebbe che la depilazione maschile fosse più diffusa. Se invece è bene che l'uomo sia coperto perché così sembra più serio, mi par quasi una cosa di stampo moralista. In questo periodo vedo tantissime donne in canottiera ovunque, magari abbinata in modo elegante sia con gonne che con pantaloni. Ma l'uomo in canottiera sembra che vada al mare o che sia seminudo... di certo non può andar a lavorare così in un ufficio.

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3725
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 59
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: VESTIRE D'ESTATE

Messaggio da Roby »

In inglese si chiama dress code ed in alcuni ambienti di lavoro è scritto e dettagliato nero su bianco, più spesso risponde a regole non scritte ma abbastanza condivise.
In generale direi che le donne hanno tanti più obblighi "sociali" rispetto all'uomo in termini di apparenza, abbigliamento etc... in questo caso specifico hanno un piccolo vantaggio.
Baci
Roberta

PS: ma le CD hanno un vantaggio su tutti/e : volete mettere il fatto di poter aderire al dress code maschile oppure femminile a nostro piacimento? Magari non in ambiente di lavoro ma in mille altre occasioni si.
Come diceva una pubblicità: non ha prezzo!!
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 2108
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: VESTIRE D'ESTATE

Messaggio da virgolette »

Io d'estate sono al massimo della forma e con le mie minigonne soffro sicuramente meno il caldo. Le mie gambe sono depilate ormai da più di dieci anni e se qualcuno rimane spiazzato dal mio aspetto è un problema suo.
Finalmente ho tre paia di scarpe in denim, da poter abbinare alle minigonne più estive e numerose e praticamente quando non sono al lavoro vivo senza soffrire il caldo. Se devo uscire di sera per andare ad esempio in pizzeria o a fare quattro passi in un luogo pubblico, indosso comunque i collant, che rendono le gambe molto più eleganti.
Un accorato pensiero a tutti voi che avete il problema di non potervi depilare.

Baci
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1944
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: VESTIRE D'ESTATE

Messaggio da AnimaSalva »

Celeste ha scritto:Ho sempre notato anch'io che in varie occasioni alle donne è consentito vestirsi più leggere o più scoperte... e non riesco a capire perché agli uomini sia "proibito". Se fosse a causa della peluria, brutta da vedere, allora tanto varrebbe che la depilazione maschile fosse più diffusa. Se invece è bene che l'uomo sia coperto perché così sembra più serio, mi par quasi una cosa di stampo moralista. In questo periodo vedo tantissime donne in canottiera ovunque, magari abbinata in modo elegante sia con gonne che con pantaloni. Ma l'uomo in canottiera sembra che vada al mare o che sia seminudo... di certo non può andar a lavorare così in un ufficio.
Per ciò che riguarda il lavoro, nemmeno alle donne è concesso ciò che vogliono.
Quando facevo la promoter, avevo l'obbligo di camicia bianca, tailleur giacca e pantalone con scarpe chiuse, SEMPRE. In estate potevo indossare, sotto la giacca, camicia a maniche corte o addirittura smanicata, ma avevo sempre la giacca che incombeva.
Ora che lavoro ancora nei supermercati, ma non più come promoter, ho obbligo di camice bianco (tipo quello del medico, che fa un caldo spaventoso), pantaloni lunghi e scarpe antinfortunistiche.
: Cry :

Celeste

Re: VESTIRE D'ESTATE

Messaggio da Celeste »

Ok ci sono mestieri in cui ad entrambi i sessi sono chiesti determinati abiti. Però nel settore impiegatizio, che sia pubblico o privato, credo che la donna può (se vuole) vestirsi più scoperta. Certo in alcuni ambienti è tutto rigidamente codificato e non si può, ma dove c'è una certa libertà io noto che l'uomo deve stare più coperto. Comunque ho l'impressione che sia la moda stessa che non offre qualcosa di elegante per l'uomo che vorrebbe stare più scoperto, come se il corpo maschile per essere più raffinato dovesse stare coperto.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Sara_new
Baby
Baby
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 30 giugno 2019, 1:49
Località: Ferrara
Età: 42

Utente bannato

Re: VESTIRE D'ESTATE

Messaggio da Sara_new »

Ti capisco benissimo, a lavoro in questi giorni (premetto che sono vestito da maschietto) è caldissimo con pantaloni lunghi e tennis, ho provato a mettere delle scarpe più aperte ma subito mi hanno detto che non si può per sicurezza! Però poi le ragazze in ufficio vengono con vestitini leggeri e sandalini aperti… Che discriminazione! : Wink : : Chessygrin :

Avatar utente
Serena Crossdresser
Princess
Princess
Messaggi: 1461
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2019, 15:44
Località: Ivrea
Età: 58
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: VESTIRE D'ESTATE

Messaggio da Serena Crossdresser »

Monica Poli ha scritto:Per svariate ragioni, molti abbandonano il crossdressing nel periodo estivo, per poi riprenderlo in autunno quando le temperature si fanno più fresche, e proseguire in inverno e nella successiva primavera.
Io trovo che l'estate offra un vantaggio molto speciale nel crossdressing: sfruttare la possibilità tutta femminile di vestire in modo leggero, arioso e più libero rispetto a quanto sia consentito al mondo maschile.
In un locale da ballo ieri sera un signore, commentando le alte temperature di questi giorni, mi ha detto "voi donne patite meno il caldo perché potete vestirvi com'è vestita lei, mentre noi se vogliamo uscire dobbiamo mettere pantaloni lunghi, camicia e scarpe chiuse..."
In effetti con questo top acquistato in un negozio alla stazione di Firenze (euro 4,95), una gonna leggerissima nera (cinesi, euro 5,95) e un paio di sandali neri, almeno dalle dieci di sera in poi stavo benissimo...
... Sara' ma io sto schiattando dal caldo ... : Eeek :
Serena


"Poichè non sappiamo quando moriremo, si è portati a credere che la vita sia un pozzo inesauribile; però tutto accade solo un certo numero di volte, un numero minimo di volte. Quante volte vi ricorderete di un certo pomeriggio della vostra infanzia, un pomeriggio che è così profondamente parte di voi che senza neanche riuscireste a concepire la vostra vita - forse altre quattro o cinque volte, forse nemmeno. Quante altre volte guarderete levarsi la luna - forse venti - eppure tutto sembra senza limite."

cit. da " Il tè nel deserto "

... L'ora miracolosa che almeno una volta tocca a ciascuno. Per questa eventualità vaga, che pareva farsi sempre più incerta col tempo, uomini fatti consumavano lassù la migliore parte della vita.

cit. da " Il deserto dei Tartari " ( Dino Buzzati )

Avatar utente
jessicaP
Gurl
Gurl
Messaggi: 239
Iscritto il: lunedì 15 gennaio 2018, 13:01
Località: Veneto
Età: 46
Contatta:

Utente bannato

Re: VESTIRE D'ESTATE

Messaggio da jessicaP »

Io adoro l'estate proprio perché ci da la possibilità di vestire in modo arioso ed indossare solo il necessario.
L'unico problema, se così si può chiamare, sarebbe la parrucca.
Esiste un modo per non sudare e schiattare dal caldo indossandola?

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Vorrei davvero essere quella del mio avatar.

Rispondi