Dettagli di stile

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Frida
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40

Re: Dettagli di stile

Messaggio da Frida »

Michela ha scritto:A me piace molto come accostamento per una donna un completo maschile con delle décolleté o dei scarponcini neri tipo anfibi ( questi ultimi mi piacciono anche abbinati a pantaloni magari a campana ).
Poi mi piacciono tantissimo tessuti color pastello per la primavera da abbinare anche con i Jeans.
Sto dicendo sciocchezze?
..assolutamente no, prendo appunti.

Avatar utente
Michela
Lady
Lady
Messaggi: 503
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 21:02
Località: Rimini
Età: 53

Re: Dettagli di stile

Messaggio da Michela »

Brava Frida prendi pure appunti sono pronta ad ascoltare i tuoi utili suggerimenti per un outfit non banale magari anche a costi accessibili.

Frida

Re: Dettagli di stile

Messaggio da Frida »

Quando si superano gli anta secondo me non serve scosciarsi o scollarsi e nemmeno vestirsi come una monaca di clausura. Qualche dettaglio di stile potrebbe appunto essere la quantità di pelle che facciamo vedere. Secondo me non serve farne vedere troppa nel senso che essere sexy non per forza deve coincidere con scollature "endoscopiche" e minigonne "ascellari". Ad esempio un bottone della camicia aperto o una caviglia scoperta possono bastare per esaltare la femminilità. Per me raccogliere i capelli per mostrare il collo sarebbe supertop ma resta difficile da realizzare.

L'altra sera al supermercato mi è capitato di vedere un CD over anta sui tacchi a spillo con leggings lucidi. Ci sono capi come i leggings ad esempio che dopo una certa età, cd e donne, sarebbe preferibile sostituirli con dei pantaloni. Per me una camicia bianca con un paio di jeans funziona meglio di una tshirt. Occhio alla camicia di chiffon che per noi non funziona sempre specie se hai la struttura ossea di caitlyn jenner, ma è sempre meglio di una maglina sintetica.

Per la maggior parte dei cd essere sexy coincide con l'esibire un abbigliamento sexy. Si può avere stile senza bisogno di mostare la lingerie di pizzo. So bene che per molte è il contario, nessun problema, anche a me piace esagerare, ma non sempre serve esibirsi, spesso lasciar intravedere qualcosa, come un sottointeso, mi fa sentire sexy che per me è molto meglio.

Frida

Re: Dettagli di stile

Messaggio da Frida »

Ad esempio, in questa foto che ha scattato Sabrina qualche anno fa a Barcellona, mi piace l'effetto tulle con motivo floreale dei collant abbinato al vestito mini, senza perdere un briciolo di stile.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Dettagli di stile

Messaggio da LellaB »

Frida ha scritto:Ad esempio, in questa foto che ha scattato Sabrina qualche anno fa a Barcellona, mi piace l'effetto tulle con motivo floreale dei collant abbinato al vestito mini, senza perdere un briciolo di stile.
Infatti sei elegantissima... io penso che un tailleur coi pantaloni e camicetta, abbinato a décolleté non di vernice sia un buon abbinamento. La differenza la fanno i dettagli: borsa, gioielli/bigiotteria, la lunghezza dei pantaloni (qualche cm di caviglia in vista non guasta...), il bottone della camicetta aperto la chiuso, il cravattino o fiocco...
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
Michela
Lady
Lady
Messaggi: 503
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 21:02
Località: Rimini
Età: 53

Re: Dettagli di stile

Messaggio da Michela »

Anche a me piace molto l’accostamento dei collant lavorati con il vestito.
Ovvio che anche Barcellona avrà il suo merito nell’avere fatto nascere una bella foto.

Frida

Re: Dettagli di stile

Messaggio da Frida »

LellaB ha scritto:
Frida ha scritto:Ad esempio, in questa foto che ha scattato Sabrina qualche anno fa a Barcellona, mi piace l'effetto tulle con motivo floreale dei collant abbinato al vestito mini, senza perdere un briciolo di stile.
Infatti sei elegantissima... io penso che un tailleur coi pantaloni e camicetta, abbinato a décolleté non di vernice sia un buon abbinamento. La differenza la fanno i dettagli: borsa, gioielli/bigiotteria, la lunghezza dei pantaloni (qualche cm di caviglia in vista non guasta...), il bottone della camicetta aperto la chiuso, il cravattino o fiocco...
È un ottimo suggerimento e a me in particolare piace molto l'idea del cravattino. Ottimo anche con un trench beige in alternativa alla giacca magari per l'aperitivo del venerdì. Sui gioielli poi si apre un mondo.

Frida

Re: Dettagli di stile

Messaggio da Frida »

Michela ha scritto:Anche a me piace molto l’accostamento dei collant lavorati con il vestito.
Ovvio che anche Barcellona avrà il suo merito nell’avere fatto nascere una bella foto.
Certamente Barcellona è magica ma Il merito è tutto di Sabrina, francamente io stavo per cambiarmi prima di uscire, mi sembrava di essere "nuda", invece mi sbagliavo, certe volte bisogna lasciarsi andare.

Frida

Re: Dettagli di stile

Messaggio da Frida »

..a proposito di trench, un capo che risolve tutti i miei dubbi, sta bene con tutto! Devo dire che l'outfit di Sabrina è indovinato, molto carino, fresco, la gonna di jeans è un must che non stanca mai, in primavera è ideale per fare un giro in centro.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Michela
Lady
Lady
Messaggi: 503
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 21:02
Località: Rimini
Età: 53

Re: Dettagli di stile

Messaggio da Michela »

Arrivo un po’ in ritardo e a parte farvi i miei complimenti a tutte e due anche a me la gonna di jeans piace molto come d’altronde gli shorts in jeans ( che ho acquistato circa un mese fa).
A me piacciono anche da indossare con collant nudi a bassa denatura ( 5- 8 denari ) o anche neri o addirittura colorati in primavera.
È un azzardo per caso?