Pantaloni

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
NAIMA LEI
Gurl
Gurl
Messaggi: 151
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 15 agosto 2017, 8:20
Località: TOSCANA
Età: 62

Pantaloni

Messaggio da NAIMA LEI »

Quest’anno ho riscoperto un capo che per noi cd è un po’ meno usuale , il pantalone . Elegante a completamento di un tailleur , a sigaretta , un po’ scampanato , a vita alta o bassa ..... jeans . Sempre con un bel tacco , anche se non eccessivo , trovo che sia elegante e sobrio . Credo di averlo già scritto , ma davvero , in questo inverno, come durante la scorsa estate , ne ho acquistati diverse paia . Sono pratici, evitano di dover stare sempre con le gambe chiuse e coprono dal freddo in inverno ben più di uno stivale . Lode dunque al pantalone

marina65

Re: Pantaloni

Messaggio da marina65 »

Be d'inverno con la gonna e temperature vicino allo Zero o si e' masochiste oppure si indossano collant di tale spessore che a quel punto tanto vale indossare i pantaloni .

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Pantaloni

Messaggio da Roby »


NAIMA LEI ha scritto:Quest’anno ho riscoperto un capo che per noi cd è un po’ meno usuale
[ ..]
Lode dunque al pantalone
Concordo, lode al pantalone, capo essenziale nella giusta occasione.

Vero che è poco usuale per una CD.
In realtà ci sono pantaloni bellissimi e super femminili: forse l'unico motivo per cui è poco usuale, è che molte CD faticano a staccarsi dal feticcio - gonna.

Invece dal punto di vista dell'abbigliamento il pantalone apre una vasta gamma di opzioni di outfit, oltre all'indubbia comodità e protezione dal freddo.

Inoltre i pantaloni sono un punto a favore della passibilità: visto che nella stagione fredda almeno 8-9 donne su 10 escono in pantaloni, è più facile "passare" se si è vestite come la larga maggioranza delle donne bio.

Baci
Roberta



La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
maxima
Princess
Princess
Messaggi: 2744
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 23:30
Località: genova
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Pantaloni

Messaggio da maxima »

Concordo in pieno!!
Nonostante noi cd (io per prima) siamo più propense ad indossare la gonna (forse perché per il poco tempo che passiamo al femminile desideriamo indossare un capo che abitualmente ci è precluso), ritengo che un bel pantalone riesca comunque ad accentuare la femminilità e (come dice la Roby) la passabilità, soprattutto nei mesi freddi e nelle circostanze quotidiane.
potrebbe anche essere un'arma a doppio taglio, in quanto il pantalone aderente può, da un lato, mettere in evidenza le curve femminili, dall'altro rischia di sottolineare una corporatura non propriamente femminile.
da un po' di tempo a questa parte amo moltissimo i pantaloni aderenti e, le volte che li indosso, mi premuro di imbottire i fianchi, stringere al massimo la vita e, soprattutto, eseguire un tucking perfetto! è proprio questo ultimo aspetto che va curato al massimo, soprattutto quando si portano pantaloni con la cerniera laterale, completamente piatti sul davanti. Ecco, in quei momenti. quando riesco ad apparire perfettamente piatta, con le cosce che sembrano sfiorarsi appena, la sensazione è piacevole quanto e più che se indossassi una gonna con le gambe scoperte!
Maxima

Avatar utente
Ephimera
Lady
Lady
Messaggi: 671
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 1:01
Località: janua

Accesso area fotografica

Re: Pantaloni

Messaggio da Ephimera »

Approvo e concordo in pieno.

Tuttavia un handicap lo hanno.

Quando si va in bagno ...... occorre sfilarseli per espletare le proprie funzioni corporali.
Il rischio è quello di calpestarli sul pavimento durante il ricollocamento (tucking) e la ricomposizione delle strutture (architettoniche, leggi fianchi ...) già esistenti in precedenza.

Un saluto.

Eliana

Avatar utente
Marinatravoi
Lady
Lady
Messaggi: 941
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Pantaloni

Messaggio da Marinatravoi »

Prima o poi devo comprarmi anch'io un bel paio di pantaloni da donna, a sigaretta, da portare con un po' di tacco...
Marina

Avatar utente
Elebeauty
Baby
Baby
Messaggi: 38
Iscritto il: domenica 20 marzo 2016, 16:00
Località: Montecchio
Età: 36

Re: Pantaloni

Messaggio da Elebeauty »

Sono d'accordo, anche io sono abbastanza attaccata alla gonna per i motivi di qui sopra, mi piacerebbe iniziare a studiarmi qualche bella reference come ispirazione, perchè non ne possiedo.
Personalmente mi piace molto l'abbinata maglia larga che arriva sotto il cavallo e pantaloni attilllati (look che talvolta utilizzo anche con i miei indumenti da uomo), lo trovo molto femminile.
Un altro esempio che mi piace sono i pantaloni attillati e una camicetta bianca, un po' alla MIa Wallace di Pulp Fiction. : Smile :

Avatar utente
AngelTrav74
Gurl
Gurl
Messaggi: 106
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2015, 23:14
Località: Treviso
Età: 49
Contatta:

Re: Pantaloni

Messaggio da AngelTrav74 »

Io ne ho un paio a zampa di elefante che abbinato ad un tacco mi fa andare in brodo di giuggiole :D

Avatar utente
NAIMA LEI
Gurl
Gurl
Messaggi: 151
Iscritto il: martedì 15 agosto 2017, 8:20
Località: TOSCANA
Età: 62

Re: Pantaloni

Messaggio da NAIMA LEI »

Io ho acquistato anche dei modelli a vita bassa che , devo dire mi stanno bene , ma che per noi maschietti sono un po’ pericolosi perché mettono ancora più in evidenza le forme non femminili . Volendo si può mettere uno stringivita o un body . Il problema è che quando ci si mette a sedere , calano vistosamente nella parte posteriore , lasciando intravedere un po’ tutto ( collant , anche a vita bassa o mutande ) . L’ovvia modalità per evitare tutto ciò , è indossare un body lupetto o una maglia body , e si risolve tutto . Ho avuto occasione di leggere di donne , ma anche tra noi trav e cd, che i collant sotto ai pantaloni danno fastidio . Provate ad abbinare i materiali e propendete sempre per un collant anche 30 o 40 den velato , magari indossato a rovescio , in modo che non crei “attrito “ con il pantalone

Avatar utente
saretta251
Gurl
Gurl
Messaggi: 136
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2019, 8:35
Località: Milano
Età: 49
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Pantaloni

Messaggio da saretta251 »

Stavo pensando anch'io di prendermi un vestito un po serio con pantalone. Non sono una amante dei Tailleur ma prima o poi vorrei almeno provarne qualcuno per vedere il risultato su di me.
La gonna è sempre la gonna, unico pantalone che al momento mi piace indossare è il jeans. Non ho mai usato pantaloni di tipo classico nemmeno nell'abbigliamento maschile : PirateCap :

Rispondi