Hijab

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
LadyDeborah
Gurl
Gurl
Messaggi: 139
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 22:44
Località: Calabria
Età: 31

Accesso area fotografica

Hijab

Messaggio da LadyDeborah »

Ciao a tutti amici ed amiche del forum.
Da un po' di tempo noto che mi piacerebbe realizzare un "stile arabo".
Tempo da misi qui, la collezione di D&G per donne musulmane.
Arrivo al dunque: mi piacerebbe molto indossare un hijab e abbinarci un bel make up arabo per poi vestirmi elegantemente.
Qualcuna di voi ha mai indossato un hijab o fatto uno stile simile?

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Hijab

Messaggio da angelaingrid »

Nemmeno mi pagassero... lo trovo disgustosamente degradante e una delle massime espressioni della sopraffazione femminile ad opera dell'uomo.
Personalmente lo proibirei, pensa te...
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 5942
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Hijab

Messaggio da AnimaSalva »

LadyDeborah ha scritto: martedì 30 marzo 2021, 0:35 Ciao a tutti amici ed amiche del forum.
Da un po' di tempo noto che mi piacerebbe realizzare un "stile arabo".
Tempo da misi qui, la collezione di D&G per donne musulmane.
Arrivo al dunque: mi piacerebbe molto indossare un hijab e abbinarci un bel make up arabo per poi vestirmi elegantemente.
Qualcuna di voi ha mai indossato un hijab o fatto uno stile simile?
No e sinceramente non mi è mai venuto in mente.
Perché ti attira tanto?

Avatar utente
LadyDeborah
Gurl
Gurl
Messaggi: 139
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 22:44
Località: Calabria
Età: 31

Accesso area fotografica

Re: Hijab

Messaggio da LadyDeborah »

@AnimaSalva onestamente non saprei come rispondere...
Ti direi un po' perché amo tutti ciò che è da donna, un po' perché mi affascina la femminilità araba.
Poi vorrei rispondere ad @angelaingrid: Angela, in parte concordo con te, è vero quello che dici, ma il ti posso assicurare che ho conosciuto donne che per loro questo non è solo "imposizione di un maschilismo tossico" ma anche un indumento con cui esprimono il loro essere donna in virtù di ragioni culturali o religiose. Per molte donne musulmane con la quale ho avuto un colloquio è stata una loro scelta, non imposta da nessuno. Poi logicamente, ci sono anche i casi in cui viene imposto... ma non mi sembra sede opportuna per discutere di tale argomento questo forum.

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Hijab

Messaggio da sylvix »

roba da ancella del mercante in fiera
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Hijab

Messaggio da angelaingrid »

LadyDeborah ha scritto: martedì 30 marzo 2021, 22:15 ti posso assicurare che ho conosciuto donne che per loro questo non è solo "imposizione di un maschilismo tossico" ma anche un indumento con cui esprimono il loro essere donna in virtù di ragioni culturali o religiose.
Per dire i livelli cui può arrivare il lavaggio del cervello.
LadyDeborah ha scritto: martedì 30 marzo 2021, 22:15 Per molte donne musulmane con la quale ho avuto un colloquio è stata una loro scelta, non imposta da nessuno.
Beh, della serie "Raccontatelo ad un altro". È stato imposto eccome.
(non so se mettere una emoticon che sghignazza, una che piange oppure una indignata)
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 5942
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Hijab

Messaggio da AnimaSalva »

Il tema però non è la sottomissione della donna o l'imposizione del suddetto capo, Deborah ha solo chiesto se voi lo indossereste o l'avete indossato.
Limitiamoci a questo, grazie. : Love :

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Hijab

Messaggio da LellaB »

LadyDeborah ha scritto: martedì 30 marzo 2021, 0:35 Ciao a tutti amici ed amiche del forum.
Da un po' di tempo noto che mi piacerebbe realizzare un "stile arabo".
Tempo da misi qui, la collezione di D&G per donne musulmane.
Arrivo al dunque: mi piacerebbe molto indossare un hijab e abbinarci un bel make up arabo per poi vestirmi elegantemente.
Qualcuna di voi ha mai indossato un hijab o fatto uno stile simile?
Cara LadyDeborah,
No, non l'ho mai fatto, né mi attira particolarmente. Quello è un mondo che conosco solo un po', ma, senza pregiudizi, preferisco quello a cui sono abituata.
Il mio ideale di donna veste molto occidentale.
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Hijab

Messaggio da angelaingrid »

AnimaSalva ha scritto: martedì 30 marzo 2021, 22:43 Il tema però non è la sottomissione della donna o l'imposizione del suddetto capo, Deborah ha solo chiesto se voi lo indossereste o l'avete indossato.
Limitiamoci a questo, grazie. : Love :
Bene, limitandomi a quello, la risposta è:
"No, non ci penso nemmeno proprio perché simbolo di degradazione femminile e, poiché anzi ammiro il carisma femminile senza mortificazioni, è esattamente all'opposto della mia concezione di abiti femminili".

Penso di essermi limitato... no? : Sailor :
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Hijab

Messaggio da Roby »


LadyDeborah ha scritto:Ciao a tutti amici ed amiche del forum.
Da un po' di tempo noto che mi piacerebbe realizzare un "stile arabo".
Tempo da misi qui, la collezione di D&G per donne musulmane.
Arrivo al dunque: mi piacerebbe molto indossare un hijab e abbinarci un bel make up arabo per poi vestirmi elegantemente.
Qualcuna di voi ha mai indossato un hijab o fatto uno stile simile?
Giusto per amore di precisione, l' hijab Lo indossano donne musulmane di tutto il mondo, non solo arabe, quindi è più il simbolo di un credo religioso che di un appartenenza etnica

Non credo che sia il caso di entrare nel merito di imposizione / sottomissione della donna (condannabile senza esitazione) e libera espressione di una cultura / tradizione / fede religiosa.

Però, no, neppure io ho mai avuto la tentazione di indossare il segno di una cultura ed una religione che non mi appartiene.

Baci

Roberta

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Rispondi