come mai non esiste un crossdressing in direzione ftm?

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
crossconsuelo
Princess
Princess
Messaggi: 1081
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 10 marzo 2015, 18:59
Località: Padova
Età: 66
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: R: come mai non esiste un crossdressing in direzione ftm

Messaggio da crossconsuelo »

lucreziacd ha scritto:
Mari-dany ha scritto:
Monica Poli ha scritto: Non è una polemica, è una domanda precisa: volevo sapere se tu ritieni che un uomo che senta il bisogno di indossare qualcosa di femminile (o, se preferisci, apparire a sé stesso e agli altri con le sembianze di una donna) debba necessariamente avere un lato femminile. Tutto qui.
io direi proprio di sì !
Ribadisco la mia opinione. Sono convinta che la parte femminile esiste ed è fortissima. Sono convinta che una mente femminile possa essere presente in un corpo maschile. Non ritengo che questa sia una patologia o peggio una malattia. E' identità di genere.
Per me più che un'identità un dono di natura

Avatar utente
lucreziacd
Gurl
Gurl
Messaggi: 375
Iscritto il: domenica 2 novembre 2014, 20:25
Località: Milano
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: R: come mai non esiste un crossdressing in direzione ftm

Messaggio da lucreziacd »

Sono assolutamente d'accordo. L'identità di genere femminile è sicuramente un dono prezioso di madre natura, che arricchisce la nostra personalità e il nostro carattere.
Lucrezia

Avatar utente
Monica Poli
Queen
Queen
Messaggi: 5388
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 10:18
Località: NOVARA
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: R: come mai non esiste un crossdressing in direzione ftm

Messaggio da Monica Poli »

crossconsuelo ha scritto:
lucreziacd ha scritto:
Mari-dany ha scritto:
Monica Poli ha scritto: Non è una polemica, è una domanda precisa: volevo sapere se tu ritieni che un uomo che senta il bisogno di indossare qualcosa di femminile (o, se preferisci, apparire a sé stesso e agli altri con le sembianze di una donna) debba necessariamente avere un lato femminile. Tutto qui.
io direi proprio di sì !
Ribadisco la mia opinione. Sono convinta che la parte femminile esiste ed è fortissima. Sono convinta che una mente femminile possa essere presente in un corpo maschile. Non ritengo che questa sia una patologia o peggio una malattia. E' identità di genere.
Per me più che un'identità un dono di natura
Allora vorrei sapere, come ho detto e stradetto fino alla nausea, perché io questa identità femminile non l'ho mai vista e non l'ho mai percepita in alcun modo.
In me non esiste assolutamente, a meno che non si affermi che basta provare piacere ad indossare qualcosa di femminile per rivelare questa identità.
Ho cercato di spiegare al meglio questo concetto nel thread "assurdità e armonia" rispondendo alle domande di Lucrezia e facendogliene a mia volta altre ma purtroppo non c'è stata alcuna risposta da parte sua e questo mi spiace, perché come sempre su questi argomenti avviene una chiusura che rivela una generale indisponibilità ad affrontare seriamente l'argomento e ad accettare il confronto.
La femminilizzazione è la mia vacanza dall'essere uomo.

Avatar utente
lucreziacd
Gurl
Gurl
Messaggi: 375
Iscritto il: domenica 2 novembre 2014, 20:25
Località: Milano
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: R: come mai non esiste un crossdressing in direzione ftm

Messaggio da lucreziacd »

Monica Poli ha scritto:
crossconsuelo ha scritto:
lucreziacd ha scritto:
Mari-dany ha scritto:
Monica Poli ha scritto: Non è una polemica, è una domanda precisa: volevo sapere se tu ritieni che un uomo che senta il bisogno di indossare qualcosa di femminile (o, se preferisci, apparire a sé stesso e agli altri con le sembianze di una donna) debba necessariamente avere un lato femminile. Tutto qui.
io direi proprio di sì !
Ribadisco la mia opinione. Sono convinta che la parte femminile esiste ed è fortissima. Sono convinta che una mente femminile possa essere presente in un corpo maschile. Non ritengo che questa sia una patologia o peggio una malattia. E' identità di genere.
Per me più che un'identità un dono di natura
Allora vorrei sapere, come ho detto e stradetto fino alla nausea, perché io questa identità femminile non l'ho mai vista e non l'ho mai percepita in alcun modo.
In me non esiste assolutamente, a meno che non si affermi che basta provare piacere ad indossare qualcosa di femminile per rivelare questa identità.
Ho cercato di spiegare al meglio questo concetto nel thread "assurdità e armonia" rispondendo alle domande di Lucrezia e facendogliene a mia volta altre ma purtroppo non c'è stata alcuna risposta da parte sua e questo mi spiace, perché come sempre su questi argomenti avviene una chiusura che rivela una generale indisponibilità ad affrontare seriamente l'argomento e ad accettare il confronto.

Cara Monica..caro Claudio
Premetto che trovo molto stimolante confrontarmi con te, ho grande rispetto per le tue idee, e non ho assolutamente intenzione di assumere posizioni di chiusura o peggio, di polemica.
Non ti ho ancora risposto perche si tratta di un argomento talmente importante e complesso da meritare una grande attenzione. Ritengo anzi che sia una delle tematiche in assoluto più importanti .

Non basta una risposta rapida
Sarò felice di continuare il confronto che sicuramente non può esaurirsi in pochi post....
Lucrezia

Avatar utente
Monica Poli
Queen
Queen
Messaggi: 5388
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 10:18
Località: NOVARA
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: R: come mai non esiste un crossdressing in direzione ftm

Messaggio da Monica Poli »

lucreziacd ha scritto: Cara Monica..caro Claudio
Premetto che trovo molto stimolante confrontarmi con te, ho grande rispetto per le tue idee, e non ho assolutamente intenzione di assumere posizioni di chiusura o peggio, di polemica.
Non ti ho ancora risposto perche si tratta di un argomento talmente importante e complesso da meritare una grande attenzione. Ritengo anzi che sia una delle tematiche in assoluto più importanti .
Non basta una risposta rapida
Sarò felice di continuare il confronto che sicuramente non può esaurirsi in pochi post....
Cara Lucrezia,
Il mio timore riguardo alle posizioni di chiusura non è campato in aria, visto che è successo parecchie volte in passato.
Comunque sono felice che tu voglia accettare il confronto che sono certo sarà stimolante per tutti.
Aspetto la tua risposta, per quando ritieni.
Bacio.
La femminilizzazione è la mia vacanza dall'essere uomo.

Avatar utente
crossconsuelo
Princess
Princess
Messaggi: 1081
Iscritto il: martedì 10 marzo 2015, 18:59
Località: Padova
Età: 66
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: R: come mai non esiste un crossdressing in direzione ftm

Messaggio da crossconsuelo »

Per me più che un'identità un dono di natura[/quote]

Allora vorrei sapere, come ho detto e stradetto fino alla nausea, perché io questa identità femminile non l'ho mai vista e non l'ho mai percepita in alcun modo.
In me non esiste assolutamente, a meno che non si affermi che basta provare piacere ad indossare qualcosa di femminile per rivelare questa identità.
Ho cercato di spiegare al meglio questo concetto nel thread "assurdità e armonia" rispondendo alle domande di Lucrezia e facendogliene a mia volta altre ma purtroppo non c'è stata alcuna risposta da parte sua e questo mi spiace, perché come sempre su questi argomenti avviene una chiusura che rivela una generale indisponibilità ad affrontare seriamente l'argomento e ad accettare il confronto.[/quote]

E' semplice perchè e un'entità immateriale che proviene dal profondo dell'animo: non si può vedere e nemmeno sentire "è dentro di noi". Ora l'animo è la nostra interiorità che ci distingue dagli altri esseri viventi: tutto ciò che viene dall'animo utilizza poi il corpo per manifestarlo.
Io provo piacere a vestire gli indumenti femminili, perché ho in me una sensibilità che ama la bellezza che necessariamente io devo manifestare: è come una cascata che non riesco ad arrestare.

Avatar utente
Nathan
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 493
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 23:52
Località: Milano
Età: 40
Contatta:

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: come mai non esiste un crossdressing in direzione ftm?

Messaggio da Nathan »

ci sono tantissimi post per parlare di fetish e di crossdresser mtf

ma questo post parlava di altro! (eccheccacchio!)

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: come mai non esiste un crossdressing in direzione ftm?

Messaggio da sylvix »

Nathan ha scritto:ci sono tantissimi post per parlare di fetish e di crossdresser mtf

ma questo post parlava di altro! (eccheccacchio!)
è bellissimo essere fuoritema, fa parte dello scibile umano.
ho sempre trovato alquanto stupido confinare le dinamiche propositive di un certo ambito semantico :)
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
Nathan
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 493
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 23:52
Località: Milano
Età: 40
Contatta:

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: come mai non esiste un crossdressing in direzione ftm?

Messaggio da Nathan »

si ma alla fine secondo me rimangono le "dominazioni" del sesso di nascita

come tra uomini è difficile parlare di donne
tra crossdresser xy è difficile parlare di crossdresser xx,
come se di chi ha la patata non si riuscisse mai veramente a parlare
senza finire sempre per cambiare argomento...

Avatar utente
Monica Poli
Queen
Queen
Messaggi: 5388
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 10:18
Località: NOVARA
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: come mai non esiste un crossdressing in direzione ftm?

Messaggio da Monica Poli »

Nathan ha scritto:si ma alla fine secondo me rimangono le "dominazioni" del sesso di nascita

come tra uomini è difficile parlare di donne
tra crossdresser xy è difficile parlare di crossdresser xx,
come se di chi ha la patata non si riuscisse mai veramente a parlare
senza finire sempre per cambiare argomento...
Nathan, di andare OT succede sovente in tutti i threads ma qui non mi pare si sia proprio OT.
Certo la discussione si è un po' allargata, tuttavia si sta parlando della ragione che spinge un uomo a travestirsi, sostenendo implicitamente che queste motivazioni sono appunto una caratteristica solo (o quantomeno prevalentemente) maschile.
Purtroppo però a mio avviso se si sostiene la tesi secondo cui ci sono mille ragioni per le quali un uomo ha la tendenza a travestirsi da donna, alla tua domanda è molto difficile rispondere.
Per me, che sostengo che le motivazioni possono essere solamente due, rispondere è piu facile e l'ho fatto.
La femminilizzazione è la mia vacanza dall'essere uomo.

Rispondi