come mai non esiste un crossdressing in direzione ftm?

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Nathan
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 493
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 23:52
Località: Milano
Età: 40
Contatta:

Utente incontrato

Accesso area fotografica

come mai non esiste un crossdressing in direzione ftm?

Messaggio da Nathan »

Ciao ragazze,
ho approfondito questa mia idea nel blog,
tra l'altro parlando proprio di voi (senza fare nomi)
http://progettogenderqueer.wordpress.co ... on-esiste/
ma volevo capire come mai , secondo voi, e le vostre compagne, non esiste un crossdressing nella direzione ftm,
mentre esiste il transgenderismo e il transessualismo, ma appunto non il crossdressing

Qualche parere?

Avatar utente
Valentina
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 5214
Iscritto il: domenica 27 luglio 2014, 1:03
Località: Roma
Età: 51
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: come mai non esiste un crossdressing in direzione ftm?

Messaggio da Valentina »

Bèh, in generale perché per le donne Bio, ci sono molti meno tabù nell'indossare abbigliamento di foggia maschile e poi, in realtà,già ne fanno un cospicuo uso. Se vogliamo intendere crossdressing completo, con barba e baffi, capelli corti, seno fasciato, allora è un altro discorso, perché in questo caso, anche se esistono, sono davvero poche. Esistono le drag king, ma da quel che ne so, la maggior parte di loro, lo fanno solo per spettacolo e non per una loro necessità/passione. Sappiamo dalla letteratura che esistono crossdresser in direzione f2m, ma numericamente, sono praticamente irrilevanti rispetto alla "concorrenza". Forse, è una mia congettura, il motivo di così scarso "successo" del crossdressing completo f2m, è dovuto al fatto che c'è ben poco di divertente nell'indossare abiti maschili. C'è poca scelta e quella che c'è, è ripetitiva e secondo me, davvero poco esaltante. Le differenze che ci sono con il nostro crossdressing, è che probabilmente non stimola il lato feticistico. Per noi, indossare collant, gonne ecc, è anche trasgressione e come sai, quando una cosa è proibita, diventa più invitante del miele.
Sono completamente diverse le ragioni per persone transgender f2m che indossano abbigliamento maschile, per loro, è questione di identità, come d'altronde è vero per le corrispondenti m2f.

BYE

P.S.
Ho letto il tuo articolo dopo aver scritto il mio post. Abbiamo detto più o meno le stesse cose e fatto più o meno le stesse considerazioni. Per capire bene questo "fenomeno" del crossdressing f2m, occorrerebbe intervistare almeno una persona, anche se come per il nostro crossdressing, le ragioni possono essere le più svariate.
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.

ImmagineImmagine
info@xdress.it

Non discutere mai con un idiota... Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!
Voi ridete di me perchè mi vedete diversa...io rido di voi perchè siete tutti uguali!!!
Chi "approfondisce", tra un maccherone e un'insalata, è un diverso e un rompicoglioni che non sa stare a tavola.
Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono!

Avatar utente
Nathan
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 493
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 23:52
Località: Milano
Età: 40
Contatta:

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: come mai non esiste un crossdressing in direzione ftm?

Messaggio da Nathan »

se leggi l'articolo, io non parlo di ftm transgender e transessuali, nè di drag king
ma proprio di TRAV nate femmine
sono quelli a non esserci

Avatar utente
Marcolfa34
Queen
Queen
Messaggi: 6718
Iscritto il: martedì 16 settembre 2014, 17:13
Località: Monferrato
Età: 90

Accesso area fotografica

Re: come mai non esiste un crossdressing in direzione ftm?

Messaggio da Marcolfa34 »

Condividendo appieno quanto scritto da Valentina io aggiungerei che non è da sottovalutare la connotazione sociale del sesso.
LUI è quello che tradizionalmente occupa i posti di comando; LEI è quella che sta in sottordine ma che è gratificata in mille altri modi. Quando una donna, e nel tempo sono sempre di più, raggiunge un posto di comando assume (Marcegaglia, Camusso, Boldrini, e mille altre) automaticamente un ruolo maschile ma non rinuncia, e perché mai dovrebbe, alle "coccole" legate al suo sesso biologico.
In sostanza prende due piccioni con una fava senza prendersi la briga di rinunciare al trucco, all'acconciatura, al vestiario.
Mentre per me e per la maggioranza delle partecipanti il travestirsi è il solo modo di entrare nel mondo femminile (ciascuna per motivazioni sue e ciascuna a suo modo) una donna che si traveste da uomo lo fa spinta da una pressione psicologica di netto rifiuto del suo sesso biologico, rifiuto assente nella maggior parte di noi m>f che ci teniamo ben cari i gioielli di famiglia.
LA ZIA
Feci quod potui (potui quod, Christe, dedisti); perfida fac melius si potes, invidia !

Avatar utente
Nathan
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 493
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 23:52
Località: Milano
Età: 40
Contatta:

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: come mai non esiste un crossdressing in direzione ftm?

Messaggio da Nathan »

si , ma qui si ipotizza che una donna desideri il "ruolo" dell'uomo
e se invece desiderasse proprio il vestiario? se fosse un travestimento? un fetish?

Avatar utente
Valentina
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 5214
Iscritto il: domenica 27 luglio 2014, 1:03
Località: Roma
Età: 51
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: come mai non esiste un crossdressing in direzione ftm?

Messaggio da Valentina »

Nathan ha scritto:se leggi l'articolo, io non parlo di ftm transgender e transessuali, nè di drag king
ma proprio di TRAV nate femmine
sono quelli a non esserci
No, ma infatti l'ho scritto subito dopo nel P.S. che l'ho letto dopo aver scritto il mio post.
In realtà, esistono trav nate femmine, ma numericamente sono pochissime. Su instagram per esempio, ho un contatto di una tizia americana che si traveste da uomo, con tanto di barba e baffi. Da quello che si legge, lo fa per gioco, per divertimento, anche se dichiara, che la cosa la intriga parecchio.
Poi si trovano anche persone che si dichiarano in mille modi, da tomboy, a crossdreamers, passando da girlfag.

BYE
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.

ImmagineImmagine
info@xdress.it

Non discutere mai con un idiota... Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!
Voi ridete di me perchè mi vedete diversa...io rido di voi perchè siete tutti uguali!!!
Chi "approfondisce", tra un maccherone e un'insalata, è un diverso e un rompicoglioni che non sa stare a tavola.
Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono!

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: come mai non esiste un crossdressing in direzione ftm?

Messaggio da sylvix »

come già detto, la donna può benissimo uscire vestita da uomo senza alcun problema e più o meno consciamente.
sono convenzioni legate al fenomenodel costume: pensa agli esquimesi che sono vestiti tutti uguali, non credo che in loco sia in uso il crossdressing almeno per come lo intendiamo noi.
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
Valentina
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 5214
Iscritto il: domenica 27 luglio 2014, 1:03
Località: Roma
Età: 51
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: come mai non esiste un crossdressing in direzione ftm?

Messaggio da Valentina »

sylvix ha scritto:come già detto, la donna può benissimo uscire vestita da uomo senza alcun problema e più o meno consciamente.
sono convenzioni legate al fenomenodel costume: pensa agli esquimesi che sono vestiti tutti uguali, non credo che in loco sia in uso il crossdressing almeno per come lo intendiamo noi.
Non ce li vedo camminare coi tacchi sul giacchio!
;-)

BYE
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.

ImmagineImmagine
info@xdress.it

Non discutere mai con un idiota... Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!
Voi ridete di me perchè mi vedete diversa...io rido di voi perchè siete tutti uguali!!!
Chi "approfondisce", tra un maccherone e un'insalata, è un diverso e un rompicoglioni che non sa stare a tavola.
Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono!

Avatar utente
Valentina
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 5214
Iscritto il: domenica 27 luglio 2014, 1:03
Località: Roma
Età: 51
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: come mai non esiste un crossdressing in direzione ftm?

Messaggio da Valentina »

Qui, una ragazza che parla di crossdressing.
Da notare anche le risposte (abbastanza stereotipate) di non comprensione.

Interessante anche questa discussione.

BYE
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.

ImmagineImmagine
info@xdress.it

Non discutere mai con un idiota... Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!
Voi ridete di me perchè mi vedete diversa...io rido di voi perchè siete tutti uguali!!!
Chi "approfondisce", tra un maccherone e un'insalata, è un diverso e un rompicoglioni che non sa stare a tavola.
Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono!

Avatar utente
fatabarbara
Princess
Princess
Messaggi: 1317
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 8:08
Località: Pistoia
Età: 64

Accesso area fotografica

Re: come mai non esiste un crossdressing in direzione ftm?

Messaggio da fatabarbara »

in linea di massima mi associo a quanto scritto da chi è intervenuta prima di me, buona ultima.
Se una donna indossa un qualsiasi capo di abbigliamento maschile, dall'intimo al papillon, a seconda di come e di dove è considerata una bomba dell'eleganza; è incredibile ma è così. Forse per mitigare il maschilismo imperante nonostante tutto quello che si legga, si veda, si scriva, è un atteggiamento della società atto a mitigare la pillola alla donna(femministe non voletemene, please) ancora e tuttora sottoposta alla fine della fiera ad un ruolo non dico sempre di secondo piano ma al limite e per forza comprimario...
L'uomo invece viene deriso, compatito, insultato: ma come, hai avuto la fortuna di nascere dalla parte giusta della barricata e vuoi atteggiarti a donna? Ma sei scemo???? E giù giudizi, invettive e quant'altro sempre in conto e nel nome di una società maschilista, falsa e bigotta, che accetta di tutto nel nome della diversità, a parole, ma non comprende che un uomo possa essere desideroso di creme e belletti.
Per carità mi fermo qui altrimenti entro in un ginepraio social-politico sulla diversità dal quale potrebbe trasparire la mia anima rivoluzionaria : Lol : : Lol : : Lol :
woman is beautiful
bisogna nascere uomini, per apprezzare il piacere di essere donna

Rispondi