come mai non esiste un crossdressing in direzione ftm?

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Marcolfa34
Queen
Queen
Messaggi: 6718
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 16 settembre 2014, 17:13
Località: Monferrato
Età: 90

Accesso area fotografica

Re: come mai non esiste un crossdressing in direzione ftm?

Messaggio da Marcolfa34 »

serenabi84 ha scritto:Di fatto, risponde alla domanda "perché lo facciamo?" con "perché ci piace farlo". Ma la domanda "perché ci piace farlo?" resta aperta.
La risposta è esauriente; perché ti piacciono la cioccolata ? il gorgonzola ? l'aringa affumicata o che altro ti faccia venire l'acquolina in bocca ?
Rispondi a questo ed avrai risposto anche alla tua domanda.
LA ZIA
Feci quod potui (potui quod, Christe, dedisti); perfida fac melius si potes, invidia !

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: come mai non esiste un crossdressing in direzione ftm?

Messaggio da angelaingrid »

Marcolfa34 ha scritto:
serenabi84 ha scritto:La risposta è esauriente; perché ti piacciono la cioccolata ? il gorgonzola ? l'aringa affumicata o che altro ti faccia venire l'acquolina in bocca ?
Aggiungerei anche il salmone affumicato e la torta meringata.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
serenabi84
Gurl
Gurl
Messaggi: 368
Iscritto il: martedì 18 novembre 2014, 0:44
Località: Milano
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: come mai non esiste un crossdressing in direzione ftm?

Messaggio da serenabi84 »

Alla domanda "perché ti piace la cioccolata?" rispondereste mai "perché il mio corpo rilascia endorfine quando la mangio?". Mi sembra solo un evitare la domanda.
Inoltre, secondo me, confondete causa ed effetto.
Causa: Mi piace travestirmi; Effetto: il mio corpo rilascia endorfine.
Ok. Ma qual'è la causa di "mi piace travestirmi"? E qui ognuno (me compresa) è libero di fermarsi e dire "non lo so, ma non mi interessa nemmeno".
Qui convergiamo in tante, ma diventa una questione di opinioni.

Vorrei però rientrare in-topic. Perché m2f sì è f2m no?
Sabrina

2002

Nanà
Princess
Princess
Messaggi: 1857
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 7:54
Località: Napoli

Utente bannato

Re: come mai non esiste un crossdressing in direzione ftm?

Messaggio da Nanà »

la risposta è sempre la stessa, ognuna di noi lo fa per motivi assolutamente diversi e personalissimi.
quindi evitiamo di fare teorie generali, perché in effetti non calzano.

poi certo che siamo ot... nessuno sa cosa sia il crossdressing.. come facciamo a parlare di crossdressing ?

sulla questione ftm aspettiamo che qualche ftm ci illumini.

intanto sfogliando i numerosi video su youtube si nota che il problema fondamentale non è tanto nella età adolescenziale dove le trasformazioni sono abbastanza credibili piuttosto tra gli adulti.
l' ombra barba è davvero difficile da simulare nonché la durezza degli occhi, le occhiaie le irregolarità.

insomma devi essere un MUA per fare un buon lavoro.

noi maschietti basta che ci copriamo l' ombra barba .. un po di mascara , matita e rossetto,,,, e va bene così.

sarà mica questo il problema ?

Avatar utente
serenabi84
Gurl
Gurl
Messaggi: 368
Iscritto il: martedì 18 novembre 2014, 0:44
Località: Milano
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: come mai non esiste un crossdressing in direzione ftm?

Messaggio da serenabi84 »

Nanà ha scritto:la risposta è sempre la stessa, ognuna di noi lo fa per motivi assolutamente diversi e personalissimi.
quindi evitiamo di fare teorie generali, perché in effetti non calzano.
Pienamente d'accordo! :)
Sabrina

2002

Avatar utente
crossconsuelo
Princess
Princess
Messaggi: 1081
Iscritto il: martedì 10 marzo 2015, 18:59
Località: Padova
Età: 66
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: come mai non esiste un crossdressing in direzione ftm?

Messaggio da crossconsuelo »

Il problema per me è diverso:
Non è vero che non esiste del tutto, vi sono donne che lo fanno, ma è un'esigua minoranza. Detto questo penso che la femminilità è talmente bella, che se una persona nasce femmina non desidera accedere ad una dimensione molto più monotona, come la mascolinità

Avatar utente
Monica Poli
Queen
Queen
Messaggi: 5388
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 10:18
Località: NOVARA
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: come mai non esiste un crossdressing in direzione ftm?

Messaggio da Monica Poli »

crossconsuelo ha scritto:Il problema per me è diverso:
Non è vero che non esiste del tutto, vi sono donne che lo fanno, ma è un'esigua minoranza. Detto questo penso che la femminilità è talmente bella, che se una persona nasce femmina non desidera accedere ad una dimensione molto più monotona, come la mascolinità
Mi è capitato molte volte di leggere frasi del tipo: "Mi piace indossare abiti femminili (o calze, scarpe col tacco, o altro) per provare le stesse sensazioni e lo stesso piacere che provano le donne".
E' diffusa la credenza che le donne provino un particolare piacere ad assaporare la loro femminilità attraverso abbigliamento ed accessori, e che questo piacere sia identico al nostro.
Nulla di più falso, ovviamente. Se per le donne esiste un certo piacere, questo nulla a che vedere con il nostro perché noi siamo uomini e loro, appunto, donne.
La femminilizzazione è la mia vacanza dall'essere uomo.

Avatar utente
crossconsuelo
Princess
Princess
Messaggi: 1081
Iscritto il: martedì 10 marzo 2015, 18:59
Località: Padova
Età: 66
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: come mai non esiste un crossdressing in direzione ftm?

Messaggio da crossconsuelo »

Monica Poli ha scritto:
crossconsuelo ha scritto:Il problema per me è diverso:
Non è vero che non esiste del tutto, vi sono donne che lo fanno, ma è un'esigua minoranza. Detto questo penso che la femminilità è talmente bella, che se una persona nasce femmina non desidera accedere ad una dimensione molto più monotona, come la mascolinità
Mi è capitato molte volte di leggere frasi del tipo: "Mi piace indossare abiti femminili (o calze, scarpe col tacco, o altro) per provare le stesse sensazioni e lo stesso piacere che provano le donne".
E' diffusa la credenza che le donne provino un particolare piacere ad assaporare la loro femminilità attraverso abbigliamento ed accessori, e che questo piacere sia identico al nostro.
Nulla di più falso, ovviamente. Se per le donne esiste un certo piacere, questo nulla a che vedere con il nostro perché noi siamo uomini e loro, appunto, donne.
Non sono d'accordo perché quando a mia moglie regalo l'intimo firmato, lo indossa con soddisfazione e lo apprezza molto. Nel caso dell'intimo da uomo l'uno vale l'altro.

Avatar utente
crossconsuelo
Princess
Princess
Messaggi: 1081
Iscritto il: martedì 10 marzo 2015, 18:59
Località: Padova
Età: 66
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: come mai non esiste un crossdressing in direzione ftm?

Messaggio da crossconsuelo »

"Se per le donne esiste un certo piacere, questo nulla a che vedere con il nostro perché noi siamo uomini e loro, appunto, donne"

Forse per gli uomini è così, ma non mi sento uomo del tutto è per questo che ho aperto questo argomento (Vedi "terzo sesso" in sessualità): se ero uomo del tutto non sentivo il bisogno di mettermi en femme. Tornando all'argomento precedente: perfino a mia figlia (15 anni) cominciano a piacere i reggiseni di "intimissimi" e non penso che li metterebbe sul comò della sua stanza come soprammobile, ma proprio perché gli piacciono proverebbe piacere a indossarli.

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: come mai non esiste un crossdressing in direzione ftm?

Messaggio da sylvix »

Monica Poli ha scritto:
crossconsuelo ha scritto: Mi è capitato molte volte di leggere frasi del tipo: "Mi piace indossare abiti femminili (o calze, scarpe col tacco, o altro) per provare le stesse sensazioni e lo stesso piacere che provano le donne".
E' diffusa la credenza che le donne provino un particolare piacere ad assaporare la loro femminilità attraverso abbigliamento ed accessori, e che questo piacere sia identico al nostro.
Nulla di più falso, ovviamente. Se per le donne esiste un certo piacere, questo nulla a che vedere con il nostro perché noi siamo uomini e loro, appunto, donne.
diciamo che se non si dispone del corredo genetico femminile, non si può sapere cosa possa provare una donna, neppure se lo descrivesse in un nuovo pentateuco.
dunque è assurdo credere di provare quello che una donna prova, al limite si può solo ipotizzare.
riguardo al piacere dell'abito, oltre al voler piacere, sicuramente è dettato dal sentirsi a proprio agio con quanto indossato sia a livello tattile che estetico.
a me succedeva anche in versione maschile quando, per esempio, mi consegnavano il vestito su misura, le camicie, o la giacca particolare sistemata dal sarto: mi sentivo sostanzialmente bene, almeno finchè durava la sensazione di nuovo, poi mi abituavo e tutto tornava grigio come prima.
jeg taler ikke dansk!

Rispondi