Giornata della visibilità…gender not conforming

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Nathan
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 493
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 23:52
Località: Milano
Età: 40
Contatta:

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Giornata della visibilità…gender not conforming

Messaggio da Nathan »

ok, ma io non sto dicendo che tu non sia legittimata ad essere un caso "canonico" in cui vorresti essere identica alla donna nata femmina

sto dicendo che per molte persone T non è così. Vorrebbero essere visibili in quanto persone T, e non essendo possibile, ne soffrono.

E il fatto che la società sia binaria, danneggia moltissimo queste persone.

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Giornata della visibilità…gender not conforming

Messaggio da LauraB »

Nathan ha scritto:ok, ma io non sto dicendo che tu non sia legittimata ad essere un caso "canonico" in cui vorresti essere identica alla donna nata femminasto dicendo che per molte persone T non è così. Vorrebbero essere visibili in quanto persone T, e non essendo possibile, ne soffrono.E il fatto che la società sia binaria, danneggia moltissimo queste persone.
ci stanno tutte le sfumature. Ci sono quelle che una volta trans-izionate spariscono e si rifanno una vita come donna tagliando tutti i ponti col passato.
Quelle che transizionano da giovanissime hanno tutta la vita davanti e dietro poco da lasciare, oltre ad avere una passabilità totale.
io valuto che da quelle che ho conosciuto a quelle di cui ho letto nel web, l obiettivo sarebbe passare per donne e non per trans. Non mi riferivo tanto a me , ne solo a me. Ma a quella che credo sia la maggioranza. Ma anche se non fosse maggioranza, cambia poco. Sono pienamente d'accordo con te che il binarismo danneggia queste persone, a partire dal rispetto.
Nathan ha scritto:Vorrebbero essere visibili in quanto persone T, e non essendo possibile
qui interpreto la parola visibili con "rispettate", "accettate".. se ho ben inteso..
Laura Bianchi

Avatar utente
Nathan
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 493
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 23:52
Località: Milano
Età: 40
Contatta:

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Giornata della visibilità…gender not conforming

Messaggio da Nathan »

LauraB ha scritto:
Nathan ha scritto:ok, ma io non sto dicendo che tu non sia legittimata ad essere un caso "canonico" in cui vorresti essere identica alla donna nata femminasto dicendo che per molte persone T non è così. Vorrebbero essere visibili in quanto persone T, e non essendo possibile, ne soffrono.E il fatto che la società sia binaria, danneggia moltissimo queste persone.
ci stanno tutte le sfumature. Ci sono quelle che una volta trans-izionate spariscono e si rifanno una vita come donna tagliando tutti i ponti col passato.
Quelle che transizionano da giovanissime hanno tutta la vita davanti e dietro poco da lasciare, oltre ad avere una passabilità totale.
io valuto che da quelle che ho conosciuto a quelle di cui ho letto nel web, l obiettivo sarebbe passare per donne e non per trans. Non mi riferivo tanto a me , ne solo a me. Ma a quella che credo sia la maggioranza. Ma anche se non fosse maggioranza, cambia poco. Sono pienamente d'accordo con te che il binarismo danneggia queste persone, a partire dal rispetto.
Nathan ha scritto:Vorrebbero essere visibili in quanto persone T, e non essendo possibile
qui interpreto la parola visibili con "rispettate", "accettate".. se ho ben inteso..
diciamo che di solito chi non ha la "fierezza T" sta lontano/a dalle associazioni,
quindi non conosco molte persone del tipo "voglio cancellare la T dalla mia vita, è stata solo una fase che ho subìto".
Del resto io mi circondo di persone non binarie. Spesso non sono T, e spesso non sono neanche LGBT.
Le persone "Binarie" spesso sono molto lontane dalle mie idee, riflessioni ed istanze.
Ma fosse solo questo...a volte sono proprio "contrarie" oltre che esserne lontane (cosa che sarebbe legittima).
Ecco spiegato perché il 99% delle persone T che conosco soffre l'invisibilità

Rispondi