Pansessuali e Panfobia

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Pansessuali e Panfobia

Messaggio da LauraB »

Sery ha scritto:Quello che voglio dire è di non sottovalutare ciò che scrive Nathan ma di provare ad aprire un po' la mente su questi aspetti, soprattutto per chi riesce in maniera fluida a passare da uomo a donna.
Il punto, da parte mia, non è la sottovalutazione del discorso di Nathan, ma proprio la difficoltà a tradurlo in parole e concetti di più facile comprensione. Ci sono dei passaggi che all'autore sembrano ovvi, ma per chi li legge la prima volta fa fatica a recepirli. Infatti vedo che adesso, pian piano ci si capisce meglio ritornando su alcuni passaggi.
Sery ha scritto: Oppure la moglie che resta con il marito in transizione fa una scelta basata sulla sua identità e non sull'aspetto fisico.
quesito birbantello: la moglie da binaria diventa automaticamente pansessuale? O lesbica? E lo diventa nei confronti di tutti o solo del partner? E il fatto che accetti la scelta del partner, si puo definire anche per lei una libera scelta? O è una non-scelta riguardo al genere e sesso ma solo riguardo alla persona, specie essendo la scelta non tra i generi ma tra il restare coppia o lasciare?
Laura Bianchi

Avatar utente
Nathan
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 493
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 23:52
Località: Milano
Età: 40
Contatta:

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Pansessuali e Panfobia

Messaggio da Nathan »

No, io credo che alcune mogli che accettino continuino a vedere il marito Carmelo. Lo vedono anche se "Carmelo" ha transizionato. Per loro rimane Carmelo e non perchè ha il pene (o è nato avendolo), ma perchè l'hanno conosciuto così e amato così.
Si potrebbe dire che "Carmelo" era donna anche quando non sapeva di esserlo, o lo nascondeva.

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Pansessuali e Panfobia

Messaggio da LauraB »

: Smile :
Laura Bianchi

Avatar utente
Sery
Princess
Princess
Messaggi: 1721
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:26
Località: Venezia
Età: 49

Accesso area fotografica

Re: Pansessuali e Panfobia

Messaggio da Sery »

Infatti il punto è che i confini non sono netti come altrettanto è impossibile categorizzare in maniera definitiva le persone, tenendo oltretutto conto che negli anni si cambia o si scoprono lati di se ancora sconosciuti.
Le sfumature sono infinite, a mio avviso va bandita la discriminazione in ogni sua forma e aspetto.
Sery

Avatar utente
Desy
Gurl
Gurl
Messaggi: 495
Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2017, 0:05
Località: torino
Età: 36
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Pansessuali e Panfobia

Messaggio da Desy »

eccomi, da pansessuale.

Non nascondo che le parole di Nathan innescano delle confusioni, sopratutto da chi non conosce, o non comprende, la realtà pansessuale.

Sery ha scritto:La confusione nasce dal fatto che si deve distinguere il sesso dal genere, o identità come mi piace definirla.
A meno che non si parli di intersessuali quindi di deviazioni genetiche, i sessi sono due: maschio e femmina.
I generi, le identità sono più di due: transgender, transessuale, queer, genderfluid, anche crossdresser probabilmente... Il cosidetto binarismo indica che ci si può inmamorare solo di un uomo o di una donna a seconda del sesso biologico o non di appartenenza.
Bisessuale può provare attrazione per entrami i sessi biologici, ecco perché Nathan lo definisce a sua volta binario.
Pansessuale significa invece che l'attrazione può essere per tutti i generi. Ci si può innamorare di una persona transgender. Oppure la moglie che resta con il marito in transizione fa una scelta basata sulla sua identità e non sull'aspetto fisico.

Quello che voglio dire è di non sottovalutare ciò che scrive Nathan ma di provare ad aprire un po' la mente su questi aspetti, soprattutto per chi riesce in maniera fluida a passare da uomo a donna.
Sery non poteva spiegare meglio il concetto.

Vi faccio l'esempio. Un bisessuale, non amerebbe mai un cd per esempio. a meno che non esca dal discorso Binarismo.
Oppure, difficilmente amerebbe una persona transitata completamente da un sesso ad un altro.
O ancora, non amerebbe una persona in transizione.

PErsonalmente ci ho messo anni per capire "chi mi piaceva".
Ora che l'ho capito, mi rendo conto di quanto sia superfluo etichettarsi, ma prima, era un infermo, mi sentivo persa. Chi ero io? PErchè ero così diversa e non "solo" bisessuale?

Vi allego una foto che ho condiviso sui social qualche giorno fa:

Immagine

Insomma, il pansessuale ama tutti i generi, e tutti i sessi.
Felicemente sposata con Noemi Mancini

Metà dei miei problemi sono dovuti al tono della mia voce o dalle mie parole.
Tutti pensano che stia discutendo mentre sto soltanto parlando....

Rispondi