Qualcosa che funziona... bho!!!

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Avatar utente
Alice
Gurl
Gurl
Messaggi: 208
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: domenica 29 novembre 2015, 15:31
Località: Modena
Età: 52
Contatta:

Accesso area fotografica

Qualcosa che funziona... bho!!!

Messaggio da Alice »

Una cosa che mi ha sempre fatto pensare è che mi aspetto è quella di avere le stesse aspettative in fatto di iniziativa e corteggiamento di una donna ma come donna non mi ci sono mai visto e trovare una compagna quando il comportamento in amore è molto simile come se fossi in ricezione manca l'emittente e questo non so come risolverlo, come una donna mi aspetto che lei si avvicini a me e io cerco di aprirmi solo quando mi sento sicuro e protetto, non giudicato che credo che sia la cosa essenziale o se giudicato non in una maniera femminile che mi ha sempre dato qualche problema, alcuni atteggiamenti che vedo nelle donne sono anche miei ma è come se vorrei essere trattato come un uomo tratta una donna ma lo vorrei da una donna.
Allo stesso tempo non voglio rinunciare alla mia mascolinità e ai miei interessi della sfera maschile, se devo essere sincero non credo che la soluzione sia quello di sapere se si è più uomini o domme ma credo che mi manca qualcosa che funziona a livello interpersonale e sono complicata quanto una donna vera!!!
A volte ho anche pensato alla transizione ma lo farei solo per i vestiti non per essere qualcosa che alla fine non desidero, ho molte cose femminili ma alla fine donna non sono, che dire in fatto di complicazioni direi che non ne sono esente:)


Non so se ho azzeccato la sezione appropriata... se non lo fatto chiedo scusa...

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Qualcosa che funziona... bho!!!

Messaggio da angelaingrid »

Alice ha scritto:Una cosa che mi ha sempre fatto pensare è che mi aspetto è quella di avere le stesse aspettative in fatto di iniziativa e corteggiamento di una donna ma come donna non mi ci sono mai visto e trovare una compagna quando il comportamento in amore è molto simile come se fossi in ricezione manca l'emittente e questo non so come risolverlo
EH?

: Eeek :

Temo che la consecutio non sia proprio da Accademia della Crusca...
Potresti tradurre, grazie?
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Alice
Gurl
Gurl
Messaggi: 208
Iscritto il: domenica 29 novembre 2015, 15:31
Località: Modena
Età: 52
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Qualcosa che funziona... bho!!!

Messaggio da Alice »

Mi scuso per il mio modo di spiegarmi ma di solito è l'uomo che prende l'iniziativa e che cerca di avvicinarsi alla donna, oppure è l'uomo che fa da spartiacque per proteggere la sua donna, non mi ci vedo in questa situazione anche perchè non ho mai saputo difendermi da atti di bullismo e non sarei neanche in grado di difendere la donna che vorrei avere.
Diciamo che per emittente intendo da un punto di vista psicologico non sessuale, diciamo che ho molte insicurezze e vorrei che fosse la donna a prendersi cura delle mie insicurezze, è questo che volebo intendere cosa che ho sempre inteso come maschile.
Poi se ci mettiamo che i vestiti femminili ma non la biancheria intima sono la mia passione non èp facile portare avanti questa posizione. C'è da dire che la patologia psichiatrica crea insicurezze fa parte anche del mio hardware, ma resta comunque difficile vivere questa situazione.

Spero di essere stato più chiaro, a volte non sono bravissimo a spiegarmi.

MARINA65

Re: Qualcosa che funziona... bho!!!

Messaggio da MARINA65 »

Alice 2 cose :
[serio OFF]
- Nella vita fai il Tecnico/Ingegnere Elettronico ? Nel caso in che tipologia di transistor ti riconosci ?
[serio ON]

- Probabilmente non conoscendoti qui possiamo solo darti consigli generici sulla base di cio che leggiamo e cio' che tu vuoi che noi sappiamo di te' , anche se vista dall'esterno il tuo e' un problema di Timidezza/insicurezza e non legato alla sessualita' o al fatto di vestirti da donna ed il cercare nella donna colei che ti da' sicurezza in generale e' tipico di chi ricerca nella partner la sostituta della propria madre , ma oggettivamente non e' che possiamo aiutarti dandoti una terapia , che devi risolvere parlando con uno Psicologo oppure cercando in te' la forza di superare le tue insicurezze ammesso che stiamo parlando di questo , insomma il problema dell'approccio all'altro sesso e' molto personale e varia da persona a persona e' possibile che alcune di noi hanno avuto il tuo stesso problema , io per prima , ma nel mio caso specifico era dato dal fatto che vedevo e vedo nella donna la Partner di scorribande diciamo l'amica piu' che la donna da amare o con la quale avere un rapporto a letto ,anche se a mio modo so dargli affetto, ne e' la riprova che ho una compagna .

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Qualcosa che funziona... bho!!!

Messaggio da angelaingrid »

MARINA65 ha scritto:cio' che tu vuoi che noi sappiamo di te'
Beh, viene importato dall'India, e c'è chi ci mette il limone e chi il latte (specialmente gli inglesi)...
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Alice
Gurl
Gurl
Messaggi: 208
Iscritto il: domenica 29 novembre 2015, 15:31
Località: Modena
Età: 52
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Qualcosa che funziona... bho!!!

Messaggio da Alice »

Devo dire che non posso nascondere che il mio lavoro è di tipo tecnico, per quanto riguarda il transistor ti dico che il mio trasnistor è un po' schizzofrenico, gli psicologi ne ho fatti molti ma difronte ad alcune problematiche hanno le mani legate quando non si dipende direttamente dall'ersperienza e dalla situazione, ci sono problemi di tipo hardware che sto scoprendo che spiegano molto ma non è facile spiegare questi tecnicismi che contengono basi di neurofisilologia, ma hai detto bene che tipo di transistor sono? la tua osservazione è più che azzeccata perchè la memoria viene disintegrata e si agisce per schemi e non strettamente legati all' esperienza.
Comunque credo che non avendo mai vissuto e avito una complice natoi e creesciuto in una famiglia di vedute molto strette credo che è normale che abbia anche queste difficoltà anche se si sommano alla patologia, però credo che il confronto sia essenziale anche quà perchè uso internet per aprire le porte, anzi le scardino dopo le porte ho fatto così con la patologia psichiatria e non so se farò lo steso con questo, a gnocca però non è facile perchè è una situazione abbastanza complessa, vorrei potere dire che non mi serve aiuto da nessuno ma non è così e sono qua per aiutarmi.

Comunque mi è piaciuta molto la tua osservazione credo che hai afferrato bene il mio problema che tipo di transistor sono e sulla tecnologia a volte ci faccio anche fortuna....

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1510
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Qualcosa che funziona... bho!!!

Messaggio da Mari-dany »

Scusami Alice, ma devo confessare che sto continuando a capire molto poco
Sarà anche per la punteggiatura fatta un po' a caso, cosicchè non si capisce dove finisce una frase e ne comincia un'altra, sarà anche perchè butti giù d'impeto quello che ti senti dentro ma poi non lo rileggi prima di premere Invia.
Tanto per fare un esempio hai scritto "vorrei potere dire che non mi serve aiuto da nessuno ma non è così e sono qua per aiutarmi".
Non volevi dire per caso "Sono qua per avere aiuto""?

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Qualcosa che funziona... bho!!!

Messaggio da LauraB »

Alice ha scritto: non ho mai saputo difendermi da atti di bullismo e non sarei neanche in grado di difendere la donna che vorrei avere.
Tranquilla, che i tempi bui dei cavalieri sono finiti. Non c è da difendere nessuna donna, in genere basta una presenza maschile anche non fisicamente di peso per tenere alla larga i malintenzionati. Un po come i gatti che si inarcano e tirano fuori le unghie ma poi si studiano, un po come i galli che allargano il piumaggio ma non arrivano allo scontro. All avversario in genere, dopo aver capito che il "rivale" è pronto a combattere, ci penserà bene prima di attaccare. valuterà i pro e i contro, e non conoscendo l avversario sarà comunque convinto che si battera. potrà vincere, ma le avrà prese pure lui , e valuterà che il gioco non vale la candela. Se invece l avversario cerca proprio lo scontro, poco da fare. Bisogna usare anche la testa, oltre che i muscoli, e anche una sconfitta non deve essere considerata come perdere la guerra ma solo una battaglia.
Comunque noi sappiamo fare quello che apprendiamo, quello che non sappiamo lo apprendiamo con l esperienza , "sbagliando" si impara...vale anche pe l' autodifesa, se nessuno ce la insegna ci arriveremo, si, ma con più fatica..
Alice ha scritto:a gnocca però non è facile perchè è una situazione abbastanza complessa,
: Eeek :
errore di stumpa?
Laura Bianchi

Avatar utente
Alice
Gurl
Gurl
Messaggi: 208
Iscritto il: domenica 29 novembre 2015, 15:31
Località: Modena
Età: 52
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Qualcosa che funziona... bho!!!

Messaggio da Alice »

Chiedo scusa per la punteggiatura, ma la comunicazione a volte fa parte dei miei problemi neurologici, e quando si tratta di difendere me stesso mi riferivo anche con la testa, non è facile imparare l'arte dell'autodifesa quando si portano con se problemi neurologici che limitano in parte la percezione e l' intelletto, a volte la gente si diverte anche con questo tipo di situazioni, ma ho la pelle dura.
Diciamo che non ho accettato molte cose del mio lato femminile e credo che qua sto parlando di quel lato mio femminile che non riuscivo a esprimere altrove, credo che qua possa essere un inizio per scoprire e forse imparare qualcosa di più su di se e chi lo sa anche qualcosa che va oltre la mia femminilità che ho sempre rifiutato e a volte calpestato con le mie stesse mani.

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Qualcosa che funziona... bho!!!

Messaggio da LauraB »

Alice ha scritto:credo che qua possa essere un inizio per scoprire e forse imparare qualcosa di più su di se e chi lo sa anche qualcosa che va oltre la mia femminilità che ho sempre rifiutato e a volte calpestato con le mie stesse mani.
: Thumbup :
Laura Bianchi

Rispondi