C'è un articolo oggi su L'Unità......

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
JessicaTravina
Lady
Lady
Messaggi: 666
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 29 dicembre 2014, 23:53
Località: Milano
Età: 45
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: C'è un articolo oggi su L'Unità......

Messaggio da JessicaTravina »

susy ha scritto:Anche io ho letto poche righe dell'articolo su l'Unità . È scritto (con uno stile pesante e poco scorrevole) per commentare e confutare un'altro articolo apparso sul Fatto Quotidiano scritto da D.Fusaro.
L'unica cosa che potrebbe avere senso sarebbe leggere l'articolo originale di Fusaro, ma sembra che sia introvabile: se qualcuno riuscisse a condividere il link.... Eventualmente dopo leggere i commenti.
Comunque credo che ne l'uno né l'altro aggiungano niente a quello che noi già sappiamo e viviamo sulla nostra pelle.
Su
mi sembra che sia riportato
http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/02 ... a/3393324/" onclick="window.open(this.href);return false;
Jessica

Avatar utente
Elisabetta
Gurl
Gurl
Messaggi: 139
Iscritto il: lunedì 18 luglio 2016, 18:21
Località: Parma
Età: 66
Contatta:

Utente bannato

Re: C'è un articolo oggi su L'Unità......

Messaggio da Elisabetta »

Riprovo ad inserire il mio commento perchè quello scritto nel pomeriggio è svanito nei meandri della rete.
In sintesi ho scritto che non contesto nulla alle opinioni di filosofi o giornalisti.
Mi interessa quasi niente il loro parere su di me e delle mie consimili. Piuttosto è importante l'opinione che creano si di noi nell'opinione pubblica.
Chiedo solo che le loro opinioni nobilissime siano espresse in linguaggio comprensibile a tutti/e.
E' volgare parlare in maniera criptica quando si scrive sulla stampa, si parla alla radio o in tv.
Specialmente se si danno giudizi ( a volta estemporanei) sulle persone. Su ogni tipo e classe di persona.
Nel mio post facevo riferimento ad Enzo Biagi.....che di chiarezza e semplicità è stato un maestro inarrivabile per tutti i giornalisti.
Betty

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: C'è un articolo oggi su L'Unità......

Messaggio da LauraB »

ho letto stasera l articolo di fusaro... al di là di uno stile linguistico barocco, di concreto c è il nulla, parole e concetti talmente ariosi e vaporosi da volare via al primo alito di vento. Aria. fritta, magari. Una serie di giri di valzer che non portano da nessuna parte.
Mi ha colpito in particolare un passaggio: "Ma ancor più infelice e banale l’accusa, prevedibile, di omofobia": Qui di infelice c è la pretesa di offendere e poi di fare la vittima, stupendosi che la parte offesa si offenda...
Laura Bianchi

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: C'è un articolo oggi su L'Unità......

Messaggio da sylvix »

LauraB ha scritto:ho letto stasera l articolo di fusaro... al di là di uno stile linguistico barocco, di concreto c è il nulla, parole e concetti talmente ariosi e vaporosi da volare via al primo alito di vento. Aria. fritta, magari. Una serie di giri di valzer che non portano da nessuna parte.
Mi ha colpito in particolare un passaggio: "Ma ancor più infelice e banale l’accusa, prevedibile, di omofobia": Qui di infelice c è la pretesa di offendere e poi di fare la vittima, stupendosi che la parte offesa si offenda...

l'avevo detto, eh!? :))
tuttavia l'errore è alla base, ovvero nel leggere quei... chiamiamoli giornali :)
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: C'è un articolo oggi su L'Unità......

Messaggio da LauraB »

sylvix ha scritto:l'avevo detto, eh!? :))
Si, infatti avevo condiviso in pieno tutta la tua analisi sull articolo.. : Wink :
Laura Bianchi

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: C'è un articolo oggi su L'Unità......

Messaggio da sylvix »

LauraB ha scritto:
sylvix ha scritto:l'avevo detto, eh!? :))
Si, infatti avevo condiviso in pieno tutta la tua analisi sull articolo.. : Wink :
sei un tesoro!
jeg taler ikke dansk!

Eva

Re: C'è un articolo oggi su L'Unità......

Messaggio da Eva »

sylvix ha scritto: tuttavia l'errore è alla base, ovvero nel leggere quei... chiamiamoli giornali :)
: Thumbup :

Avatar utente
Dany71
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 240
Iscritto il: martedì 30 settembre 2014, 1:01
Località: Genova
Età: 52
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: C'è un articolo oggi su L'Unità......

Messaggio da Dany71 »

Io avevo letto l'articolo originale su fb e l'avevo rilanciato tacciando l'autore di non aver capito una beata mazza e di partire da presupposti completamente personali arrivando a conclusioni fuori dal mondo.
Non avevo letto la replica sull'Unità, ma evito i bruciori di stomaco, a 'sto giro.

Avatar utente
Monica Poli
Queen
Queen
Messaggi: 5388
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 10:18
Località: NOVARA
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: C'è un articolo oggi su L'Unità......

Messaggio da Monica Poli »

sylvix ha scritto: l'avevo detto, eh!? :))
tuttavia l'errore è alla base, ovvero nel leggere quei... chiamiamoli giornali :)
Io non leggo L'Unità e non leggo più il Fatto Quotidiano.
Tuttavia credo che stigmatizzare la qualità dei quotidiani in base ai propri personali gusti e orientamenti sia una mancanza di rispetto verso chi quei giornali li sceglie.
La femminilizzazione è la mia vacanza dall'essere uomo.

Avatar utente
gaiacd
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 154
Iscritto il: domenica 13 settembre 2015, 9:22
Località: torino
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: C'è un articolo oggi su L'Unità......

Messaggio da gaiacd »

Condivido Monica

Rispondi