binarismo ed antibinarismo

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Nanà
Princess
Princess
Messaggi: 1857
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 7:54
Località: Napoli

Utente bannato

Re: binarismo ed antibinarismo

Messaggio da Nanà »

potrebbe essere un gioco.
ma sarebbe alquanto stravagante come gioco .

se per te è un gioco piuttosto spiegamelo questo gioco... divento assai curiosa : Chessygrin :

comunque se è una parte di te, credimi non è un gioco .. è una cosa importante e preziosa.
che poi la si viva serenamente, in modo gioioso, in questo e su questo ti do pienamente ragione.

in più ti dico che io non la chiamerei necessariamente disforia di genere.. io preferisco usare il termine/concetto di non conformità di genere.
ovvero io sono di genere non conforme al mio sesso biologico... questo può essere vissuto in modo distrofico.. ma anche no.

dipende da noi.

Avatar utente
serenabi84
Gurl
Gurl
Messaggi: 368
Iscritto il: martedì 18 novembre 2014, 0:44
Località: Milano
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: binarismo ed antibinarismo

Messaggio da serenabi84 »

Le nostre posizioni si avvicinano sempre di più :D
Con "gioco" non intendo sminuire, ne dare una connotazione infantile/immatura. Non è forse un gioco meraviglioso anche la seduzione? O addirittura il sesso? E comunque non parlo solo di gioco, ma anche di altro. Riconoscimi un po' di buona fede, sennò rischiamo di stare a discutere ogni singola parola! :P

Ripeto: NON sto dicendo che tutti i cross-dresser la vivano così! Anzi! Ma ci sono alcuni che ci riescono. E non mi va che vengano classificati come "feticisti" solo perché non sono "disforici". Sarebbe solo un altro tipo di ragionamento binario.
Comunque, ci stiamo perdendo nelle definizioni. Credo che il mio pensiero sia chiaro, e non molto distante dal tuo!

Baci!
Sabrina

2002

Nanà
Princess
Princess
Messaggi: 1857
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 7:54
Località: Napoli

Utente bannato

Re: binarismo ed antibinarismo

Messaggio da Nanà »

serenabi84 ha scritto: Ripeto: NON sto dicendo che tutti i cross-dresser la vivano così!
così come ?
serenabi84 ha scritto:E non mi va che vengano classificati come "feticisti" solo perché non sono "disforici".
vorrei cercare di riassumere :

- il travestitismo feticista ha sostanzialmente una motivazione di tipo masturbatorio. lo scopo è quello di avere una erezione e un orgasmo.
certo possiamo anche classificare tutte le forme di feticismo come gioco erotico, ma non è una cosa corretta.

- il travestitismo legato ad una non conformità di genere con il proprio organismo biologico non è necessariamente una condizione disforica.
serenabi84 ha scritto:Le nostre posizioni si avvicinano sempre di più :D
ma sai, magari entrambe stiamo dicendo delle cazzate spaventose : Chessygrin :
il fatto è che si cerca di mettere a fuoco la propria visione del CD .
ce ne sono molte tutte diverse, direi che ognuna qui lo vive in modo assolutamente diverso.
ma questo è un valore.

Avatar utente
serenabi84
Gurl
Gurl
Messaggi: 368
Iscritto il: martedì 18 novembre 2014, 0:44
Località: Milano
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: binarismo ed antibinarismo

Messaggio da serenabi84 »

Appunto, stiamo discutendo ogni singola parola...
Perché dividi il mondo dei CD in feticisti e non conformi? Un CD "sereno", senza problemi drammatici di identità di genere o altro, lo fai rientrare in "non conforme"? Oppure non concepisci proprio che esista?
Sabrina

2002

Avatar utente
Marcolfa34
Lady
Lady
Messaggi: 610
Iscritto il: martedì 16 settembre 2014, 17:13
Località: Monferrato
Età: 90

Accesso area fotografica

Re: binarismo ed antibinarismo

Messaggio da Marcolfa34 »

In un campo come il nostro in cui si riuniscono membri che vanno da Virgolette o Yaxeni (solo minigonne e calze uno, solo scarpe vertiginose l'altro) a maniache della perfezione formale come Monica e Veronica il voler stabilire regole, categorie, distinzioni e quant'altro si voglia mi sembra il classico pestar l'acqua nel mortaio.
Ognuna di noi vede il suo CD attraverso i suoi parametri personali, lo "sente" a modo suo e nel 90% dei casi non è in grado di razionalizzare le sue motivazioni (anche perché di solito sono motivazioni viscerali e non razionali).
Diciamo che come gioco "accademico" queste diatribe possono anche essere divertenti e stimolanti ma si rischia che qualcuna, erigendo a norma il suo personalissimo modo di interpretare il CD, possa scivolare nella svalutazione delle interpretazioni altrui.
Teniamo presente che il mondo è bello perché è vario e non impuntiamoci su schemi e generalizzazioni che non possono, né potrebbero, aver valore universale o per dirla in legalese "erga omnes".
LA ZIA
Feci quod potui (potui quod, Christe, dedisti); perfida fac melius si potes, invidia !

Avatar utente
dany
Baby
Baby
Messaggi: 35
Iscritto il: mercoledì 18 febbraio 2015, 18:33
Località: monferrato
Età: 53

Utente bannato

Re: binarismo ed antibinarismo

Messaggio da dany »

Marcolfa34 ha scritto:In un campo come il nostro in cui si riuniscono membri che vanno da Virgolette o Yaxeni (solo minigonne e calze uno, solo scarpe vertiginose l'altro) a maniache della perfezione formale come Monica e Veronica il voler stabilire regole, categorie, distinzioni e quant'altro si voglia mi sembra il classico pestar l'acqua nel mortaio.
Ognuna di noi vede il suo CD attraverso i suoi parametri personali, lo "sente" a modo suo e nel 90% dei casi non è in grado di razionalizzare le sue motivazioni (anche perché di solito sono motivazioni viscerali e non razionali).
Diciamo che come gioco "accademico" queste diatribe possono anche essere divertenti e stimolanti ma si rischia che qualcuna, erigendo a norma il suo personalissimo modo di interpretare il CD, possa scivolare nella svalutazione delle interpretazioni altrui.
Teniamo presente che il mondo è bello perché è vario e non impuntiamoci su schemi e generalizzazioni che non possono, né potrebbero, aver valore universale o per dirla in legalese "erga omnes".
LA ZIA

Leggo con interesse tutte le discussioni sul forum intervengo molto poco anche per mancanza di argomentazioni, apprezzo molto gli interventi di Marcolfa (La Zia..posso) molto equilibrati e di buon senso.

Dany


P.S. per La Zia, possiedi o hai posseduto una peugeot 106 bianca prima serie?

Nanà
Princess
Princess
Messaggi: 1857
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 7:54
Località: Napoli

Utente bannato

Re: binarismo ed antibinarismo

Messaggio da Nanà »

Concordo pienamente con quanto scrive la Zia.

Preciso però che la ricerca di una propria espressione di genere sebbene espressa nei modi più svariati ha sempre la stessa origine.
Che poi questa condizione non generi disagi necessariamente credo che ci vede tutte d' accordo.

In più va detto che anche la scelta di marginalizzare il CD in un area "gioco" mi sembra più che legittima.

Avatar utente
Marcolfa34
Lady
Lady
Messaggi: 610
Iscritto il: martedì 16 settembre 2014, 17:13
Località: Monferrato
Età: 90

Accesso area fotografica

Re: binarismo ed antibinarismo

Messaggio da Marcolfa34 »

dany ha scritto: (La Zia..posso) Dany
Puoi, puoi.

P.S. per La Zia, possiedi o hai posseduto una peugeot 106 bianca prima serie?
Ho cominciato mezzo secolo fa con una Seicento poi sono passato alle R4 (cinque con un intermezzo di una Citroen). Chiusa la produzione della R4 (maledetti !) sono passata al Kangoo che, dopo 15 anni di servizio con più di 170000 Km, ho dovuto sostituire con una Suzuki Splash, bianca. R4, Citroen e Kangoo sempre rosse.
Perché la domanda ?
LA ZIA
Feci quod potui (potui quod, Christe, dedisti); perfida fac melius si potes, invidia !

Avatar utente
dany
Baby
Baby
Messaggi: 35
Iscritto il: mercoledì 18 febbraio 2015, 18:33
Località: monferrato
Età: 53

Utente bannato

Re: binarismo ed antibinarismo

Messaggio da dany »

Credevo di averti vista dalle mie parti...

Avatar utente
Nathan
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 493
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 23:52
Località: Milano
Età: 40
Contatta:

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: binarismo ed antibinarismo

Messaggio da Nathan »

Secondo me c'è una grandissima confusione.
Ad esempio che ci siano persone "sane", che giocano col genere relativo al sesso opposto "per gioco", e quindi "reversibili", "fuori pericolo", e poi persone che hanno un PROBLEMA di identità di genere.
Il fulcro del discorso è che essere di "genere non conforme" alla norma, non è un PROBLEMA.
e mi dispiace davvero che qualcuno lo pensi come tale.

come ho sempre detto, io non sono nato nel "corpo" sbagliato, ma nella società sbagliata.
per questo io da sei anni faccio transizionare la società in tutti i suoi "organi".
Ma questa è un'altra storia.

Rispondi