transgenderismo o ambire al ruolo maschile?

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Orlandini Demontreaux
Teen
Teen
Messaggi: 95
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 2 giugno 2015, 0:56
Località: Milano e provincia

Accesso area fotografica

Re: transgenderismo o ambire al ruolo maschile?

Messaggio da Orlandini Demontreaux »

Io penso solo una cosa: che l'essere donna o l'essere uomo è un qualcosa che va al di là dai ruoli sociali stabiliti dal genere di appartenenza, cosippure dal dover indossare abiti prettamente di stampo femminile necessariamente per sentirsi femmine o la giacca e la cravatta per sentirsi maschi.....L'essere donna o essere uomo , o sentirsi donna o sentirsi uomo, dipende tutto dalla percezione interiore che si ha di sé....dai tratti psicologici di un individuo......e il voler indossare determinati capi d'abbigliamento riferiti a un determinato genere, o svolgere determinati ruoli sociali assegneti al genere, non sono altro che ALCUNI degli strumenti per identificarsi nel genere di elezione...ma non sono certo fattori determinanti.
Joëlle
JoëlleOD69

Avatar utente
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 3449
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:19
Località: Emilia
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: transgenderismo o ambire al ruolo maschile?

Messaggio da dream62 »

Anche noi CD siamo molto legati agli standard canonici della cultura di base: ci mettiamo una gonna e ci sentiamo più donne, usiamo qualche crema o trucco in più e ci sentiamo più donne, ci mettiamo una normalissima felupa un po' larga e torniamo uomini. Ma come dici tu, Joelle, ciò che si prova psicologicamente va ben oltre qualsiasi stilema.
Stefy

Avatar utente
crossconsuelo
Princess
Princess
Messaggi: 1081
Iscritto il: martedì 10 marzo 2015, 18:59
Località: Padova
Età: 66
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: transgenderismo o ambire al ruolo maschile?

Messaggio da crossconsuelo »

angelaingrid ha scritto:
crossconsuelo ha scritto: Non capisco perché per fare le faccende domestiche una deve pitturarsi le unghie, mettersi i tacchi a spillo ecc. Io avevo una gonna, i collant, un paio di scarpe con un tachetto basso come fanno tutte le donne che fanno le faccende domestiche.
Mai sentito parlare di ironia? : Razz :
Comunque il discorso è lo stesso: prova a fare una delle attività da me esposte, che poi è quello che faccio normalmente in casa, con gonna, collant e scarpe col tacchetto basso...
Io ho provato con gonna, collant e scarpe col tacchetto basso: e devo dire che le faccende domestiche (lavare, stirare, pulire i pavimenti, spolverare e perfino fare da mangiare) mi vengono meglio che en homme.

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: transgenderismo o ambire al ruolo maschile?

Messaggio da angelaingrid »

crossconsuelo ha scritto: Io ho provato con gonna, collant e scarpe col tacchetto basso: e devo dire che le faccende domestiche (lavare, stirare, pulire i pavimenti, spolverare e perfino fare da mangiare) mi vengono meglio che en homme.
Forse non mi sono spiegato: prova ad aggiustare un avvolgibile, a sistemare il parquet o a tingere una panchina coi tacchetti e con la gonna, e poi riportami le impressioni.
E' la terza volta che lo dico... : Razz :
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 3449
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:19
Località: Emilia
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: transgenderismo o ambire al ruolo maschile?

Messaggio da dream62 »

angelaingrid ha scritto:
crossconsuelo ha scritto: Io ho provato con gonna, collant e scarpe col tacchetto basso: e devo dire che le faccende domestiche (lavare, stirare, pulire i pavimenti, spolverare e perfino fare da mangiare) mi vengono meglio che en homme.
Forse non mi sono spiegato: prova ad aggiustare un avvolgibile, a sistemare il parquet o a tingere una panchina coi tacchetti e con la gonna, e poi riportami le impressioni.
E' la terza volta che lo dico... : Razz :
Alla quarta volta prova a cambiare battuta o discorso! Magari vi capite meglio. : Smile :
Stefy

Avatar utente
Monica Poli
Queen
Queen
Messaggi: 5388
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 10:18
Località: NOVARA
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: transgenderismo o ambire al ruolo maschile?

Messaggio da Monica Poli »

Angela, io ho provato a pulire i pavimenti con la gonna e sono venuti lucidissimi!!
La femminilizzazione è la mia vacanza dall'essere uomo.

MARINA65

Re: transgenderismo o ambire al ruolo maschile?

Messaggio da MARINA65 »

La prima volta che ho portato la mia compagna nella casa di campagna mi sono messa a tagliare il prato con il tagliaerba ed ero in minigonna e stivali tacco 12 .... ma non ho mai capito perche' ma ormai ogni volta che taglio l'erba in giardino anche se sono en homme lei scoppia a ridere !
Ultima modifica di MARINA65 il domenica 7 giugno 2015, 16:37, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Milena
Lady
Lady
Messaggi: 527
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 8:55
Località: Liguria
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: transgenderismo o ambire al ruolo maschile?

Messaggio da Milena »

MARINA65 ha scritto:La prima volta che ho portato la mia compagna nella casa di campagna mi sono messa a tagliare il prato con il tagliaerba ed ero in minigonna e stivali tacco 12 .... ma non ho mai capito perche' ma ormai ogni volta che lo rifaccio lei scoppia a ridere !
scusatemi ... ma non resisto !!! ... : Chessygrin : : Razz : : Chessygrin :

[BBvideo 560,340][/BBvideo]

Avatar utente
Ephimera
Lady
Lady
Messaggi: 671
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 1:01
Località: janua

Accesso area fotografica

Re: transgenderismo o ambire al ruolo maschile?

Messaggio da Ephimera »

Milena ha scritto:
MARINA65 ha scritto:La prima volta che ho portato la mia compagna nella casa di campagna mi sono messa a tagliare il prato con il tagliaerba ed ero in minigonna e stivali tacco 12 .... ma non ho mai capito perche' ma ormai ogni volta che lo rifaccio lei scoppia a ridere !
scusatemi ... ma non resisto !!! ... : Chessygrin : : Razz : : Chessygrin :

[BBvideo 560,340][/BBvideo]
Ti stimo ….. FRATELLA ……….

Eliana.

Avatar utente
Milena
Lady
Lady
Messaggi: 527
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 8:55
Località: Liguria
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: transgenderismo o ambire al ruolo maschile?

Messaggio da Milena »

Ephimera ha scritto: Ti stimo … FRATELLA ………
: Chessygrin : : Razz : : Chessygrin :

Rispondi