Transgender a 13 anni

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
fatabarbara
Princess
Princess
Messaggi: 1317
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 8:08
Località: Pistoia
Età: 64

Accesso area fotografica

Transgender a 13 anni

Messaggio da fatabarbara »

https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca ... 002a.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;

Dubito che tutti i genitori abbiano una tale apertura...
In ogni caso, anche se hanno dichiarato di voler aspettare la maggiore età, non potranno intervenire chirurgicamente per 5 anni, anche se il percorso dovrebbe essere in qualche modo facilitato dal loro appoggio.
Però possono iniziare sicuramente a far vivere una realtà femminile. Di una cosa ho paura: dei compagni di scuola, perché in una società ancora chiusa come quella italiana secondo me non siamo ancora pronto a queste realtà, nonostante tutto
woman is beautiful
bisogna nascere uomini, per apprezzare il piacere di essere donna

MARINA65

Re: Transgender a 13 anni

Messaggio da MARINA65 »

Sinceramente vedo la cosa un po' prematura , anche se io a 15 anni di nascosto indossavo i collant di mia madre e il massimo fu' quando riuscii a indossare il suo abito da sposa , poi chiaramente tanto di cappello a questi genitori che hanno avuto una apertura mentale tale di arrivare a questo punto .

Avatar utente
fatabarbara
Princess
Princess
Messaggi: 1317
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 8:08
Località: Pistoia
Età: 64

Accesso area fotografica

Re: Transgender a 13 anni

Messaggio da fatabarbara »

MARINA65 ha scritto:Sinceramente vedo la cosa un po' prematura , anche se io a 15 anni di nascosto indossavo i collant di mia madre e il massimo fu' quando riuscii a indossare il suo abito da sposa , poi chiaramente tanto di cappello a questi genitori che hanno avuto una apertura mentale tale di arrivare a questo punto .
Marina, da quando tu avevi 15 anni e io forse ne avevo qualcuno di più se 65 è il tuo millesimo, è cambiato qualcosa e i tredicenni di oggi non sono come eravamo noi : Lol :
woman is beautiful
bisogna nascere uomini, per apprezzare il piacere di essere donna

Avatar utente
Melissa_chan
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 544
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 8:01
Località: Belluno
Età: 34

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Transgender a 13 anni

Messaggio da Melissa_chan »

Io avrei volentieri fatto coming out a 16 se non avessi temuto troppo il pensiero della gente : Cry :
Non giudicarmi dal corpo che vedi, piuttosto considera cosa abbiamo fatto insieme, come lo abbiamo fatto e cosa ti ha trasmesso; a quel punto ti accorgerai che nulla è cambiato

Avatar utente
stefania007
Lady
Lady
Messaggi: 981
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 15:04
Località: Interland Milanese
Età: 101
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Transgender a 13 anni

Messaggio da stefania007 »

Bella
cosa e genitori molto avanti , il problema e' l'ignoranza e la chiusura della gente omofoba che insegna hai figli solo il peggio senza dare una spiegazione logica razionale e amorevole..!! siamo nel 2020 ma come mentalita' molto ma molto indietro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
StefaniaCombi

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Transgender a 13 anni

Messaggio da LauraB »

non credo sia prematuro, esiste una casistica discretamente ampia, per capire se è una cosa passeggera o sentita fino in fondo. Sono parecchi i siti di genitori che si pongono domande. tralasciando la parte medica, la persona va seguita con "leggerezza" nel senso di non fare alcuna pressione ma di far valutare ogni aspetto.
paradossalmente il problema maggiore è fuori dalle famiglie, con ad esempio i coetanei, i parenti.. e su questo bisogna lavorare.

personalmente io ho sentito la cosa già a 13 anni. Ma mi hanno repressa, e come si vede è rimasta sopita, non è che si è esaurita, non è scomparsa. se avessi avuto chi mi seguiva avrei avuto una vita piu allineata al mio sentire e non avrei "buttato" 40 anni.
Laura Bianchi

Avatar utente
valeriaconte
Princess
Princess
Messaggi: 4823
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 18:16
Località: brescia
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Transgender a 13 anni

Messaggio da valeriaconte »

Certo sarebbe stato bello sapere tutto a quell'età, io non avevo proprio idea di cosa mi stesse succedendo.
Mi sono adattata, trovato una ragione per vivere.
Sarebbe stata un'altra vita

Valeria

Avatar utente
Novella
Gurl
Gurl
Messaggi: 379
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2016, 22:37
Località: Bari, Puglia
Età: 52
Contatta:

Re: Transgender a 13 anni

Messaggio da Novella »

Una psicosessuologa di queste parti che si occupa di identità di genere ha detto una volta in un'intervista tv che l'identità di genere si forma nei primi tre anni di vita (o almeno così ho capito io). Se le cose stanno così non mi meraviglierebbe quindi che le manifestazioni di disforia siano pre-puberali e, a quel punto, per il benessere del/la minore bisognerebbe intervenire presto, dopo gli ovvi accertamenti che non sia condizionat*.

Anche io tra gli 8 e gli 11 anni (ovviamente i ricordi sono confusi) desideravo tanto essere una bambina, poi il corso della vita è stato diverso. Chissà... : RedFace :
~ N o v e l l a ~

Avatar utente
spioncino.
Gurl
Gurl
Messaggi: 104
Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2018, 9:10
Località: Alessandria - Piemonte
Età: 46

Utente bannato

Re: Transgender a 13 anni

Messaggio da spioncino. »

su you tube ci sono i video di Jess, operata appena maggiorenne e adesso ragazza felice. Ogni percorso è personale, ma con la giusta apertura mentale ed il giusto aiuto, forse, tutto diventa piu' facile. Anche in quel caso dietro una famiglia con gli attributi
Spy

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Transgender a 13 anni

Messaggio da LauraB »

Al momento non esiste una spiegazione alla transessualità. Non resta che passare oltre, e seguire il soggetto per assicurargli le scelte migliori.
Visto però che il soggetto puo oscillare dall'infanzia fino alla pubertà senza una connotazione chiara, è necessario non ingabbiarlo in nessuna direzione, ma lasciargli la sua libertà senza condizionamenti. Sono frequenti i casi di ragazz* che dopo aver oscillato tra F e m alla fine si rimettono nel genere identificato all'origine.
Laura Bianchi

Rispondi