come scegliere la coppa giusta in relazione al reggiseno

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
debora82
Teen
Teen
Messaggi: 51
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2015, 9:39
Località: brescia
Età: 41
Contatta:

come scegliere la coppa giusta in relazione al reggiseno

Messaggio da debora82 »

buonasera a tutte mi rivolgo a voi che gia' possedete delle protesi in silicone e vorrei farvi la seguente domanda
ovvero come scegliere la protesi per non avere un effetto troppo grande o al contrario un effetto leggermente piccolo...
avendo circonferenza toracica di 105 sono obbligato a reggiseni che hanno una coppa da misura 5 ,ma per la mia persona con statura 1.80 per 90 kg mi sembra troppo come misura,e pertanto sarei diciamo legato e questa scelta,forse magari sarebbe meglio una 4 coppa E ma con il rischio e che la coppa del reggiseno non mi si riempe.........voi cosa ne pensate si accettano consigli....lascio anche un link dove stare ipoteticamente guardando http://www.paprika.it/store/seni-silico ... o-5-misura" onclick="window.open(this.href);return false;


grazie a tutte : Wink :

Avatar utente
Lorett@
Lady
Lady
Messaggi: 629
Iscritto il: martedì 16 settembre 2014, 16:32
Località: Roma
Età: 14
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: come scegliere la coppa giusta in relazione al reggiseno

Messaggio da Lorett@ »

debora82 ha scritto:buonasera a tutte mi rivolgo a voi che gia' possedete delle protesi in silicone
Ciao Debora, mi siedo per prima...

personalmente, mi attengo alla circonferenza toracica - tra l'altro vedo che abbiamo circa le stesse misure (peso solo 8Kg meno di te, ora-come-ora : Razz : ).
proprio per "la stazza", ho scelto una V°... per cui i reggiseni con circonferenza 105 "calzano" alla grande.

Un seno più piccolo avrebbe stonato per un semplice motivo: a differenza di altre che strizzano la ciccia, io tendo a "formare" il corpo aggiungendo centimetri sui fianchi, sul petto, appunto, e sulle cosce.

Dopo questo "pachidermico" trucco, se avessi scelto una III° di seno avrebbe, diciamo, quantomeno stonato.

Ho risposto?

Un bacio.
Loretta.
Sweet Loretta Martin thought she was a woman, but she was another man

Immagine

Avatar utente
debora82
Teen
Teen
Messaggi: 51
Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2015, 9:39
Località: brescia
Età: 41
Contatta:

Re: come scegliere la coppa giusta in relazione al reggiseno

Messaggio da debora82 »

ciao Loretta grazie mille per la risposta....e volevo capire se i seni al centro del petto e meglio che si tocchino o restino staccati...?
e se secondo te il link che fa riferimento all'ipotetico acquisto potrebbe andare poiche e' una quinta piena magari forse meglio una 5 normale...?? non so faccio confusione e fatica nella scelta

Avatar utente
Lorett@
Lady
Lady
Messaggi: 629
Iscritto il: martedì 16 settembre 2014, 16:32
Località: Roma
Età: 14
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: come scegliere la coppa giusta in relazione al reggiseno

Messaggio da Lorett@ »

debora82 ha scritto:ciao Loretta grazie mille per la risposta....e volevo capire se i seni al centro del petto e meglio che si tocchino o restino staccati...?
e se secondo te il link che fa riferimento all'ipotetico acquisto potrebbe andare...??
Bella di casa, : Love :

105€ sono sufficienti (a me quanto a te) per vivere di rendita, in termini di trucco e parrucco, fino alla fine dei giorni (cui pare manchi poco... : WohoW : )

Mettiti comoda e goditi questo link: http://it.aliexpress.com/wholesale?Sear ... 1211052219" onclick="window.open(this.href);return false;

Per una V° dovresti andare sui 500/600 grammi a tetta... (ebbene si: si vendono a peso)

Ci impiegano una vita (in realtà 30/35 giorni, ma pare una vita) ad arrivare.

Quelli adesivi, non so se funzionano.
Tempo fa con la Zia (non so se l'hai conosciuta) se ne parlava.
I termini non erano di soddisfazione verso questo prodotto, perchè pare, che prima dell'applicazione dovevi sgrassare la pelle del petto con la trielina o simile e avresti dovuto avere una depilazione perfetta che, detto tra noi, col rasoio non si potrà mai raggiungere. : Cry :
In ogni caso, la Zia preparata di tutto punto, chinandosi per aggiustarsi una calza, si trovò una poccia per terra... : Chessygrin :

Quelle che ho comprato per me sono senza bretelline (trasparenti).

Un bacio.
Loretta.

p.s. ma con tutte queste visite, solo io mi sono seduta qui? Dai, dateci una mano! : Frown :
Sweet Loretta Martin thought she was a woman, but she was another man

Immagine

Avatar utente
debora82
Teen
Teen
Messaggi: 51
Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2015, 9:39
Località: brescia
Età: 41
Contatta:

Re: come scegliere la coppa giusta in relazione al reggiseno

Messaggio da debora82 »

ok ma il concetto del tuo acquisto e' lo stesso del mio alla fine sempre dentro nel reggiseno stanno.....che poi ci si arrischi senza reggiseno usufruendo dell'adesivo come dici tu e' un rischio come nel caso sucesso alla Zia.....

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5872
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: come scegliere la coppa giusta in relazione al reggiseno

Messaggio da LauraB »

suggerisco un passaggio intermedio: avendo gia a disposizione un reggiseno ( meglio se di misura adeguata) , riempire le coppe con dei sacchetti da freezer riempiti a loro volta di gel per capelli (quello che uso io da sempre) e provarli. Dopo aver trovato la misura migliore, pesarli e misurarsi la circonferenza. poi si potrà avere un idea di come ordinarli
Laura Bianchi

Avatar utente
debora82
Teen
Teen
Messaggi: 51
Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2015, 9:39
Località: brescia
Età: 41
Contatta:

Re: come scegliere la coppa giusta in relazione al reggiseno

Messaggio da debora82 »

grazie anche a te Laura del tuo ottimo consiglio e se invece provassi con dei seni che gia ho,ovvero le coppette quelle dei cinesi(che tuttora uso sovrapponendole a piu strati) e pesassi quelle invece del gel.....?

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5872
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: come scegliere la coppa giusta in relazione al reggiseno

Messaggio da LauraB »

debora82 ha scritto:grazie anche a te Laura del tuo ottimo consiglio e se invece provassi con dei seni che gia ho,ovvero le coppette quelle dei cinesi(che tuttora uso sovrapponendole a piu strati) e pesassi quelle invece del gel.....?
qualsiasi prova è la benvenuta. Se avesse successo faccelo sapere, sempre utile trovare soluzioni diverse...
Laura Bianchi

Avatar utente
Lorett@
Lady
Lady
Messaggi: 629
Iscritto il: martedì 16 settembre 2014, 16:32
Località: Roma
Età: 14
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: come scegliere la coppa giusta in relazione al reggiseno

Messaggio da Lorett@ »

Debora, ho ricevuto il tuo MP, ma non so come mai sembra che non parta la mia risposta.
L'hai ricevuta, per caso?
Un bacio.
Loretta.
Sweet Loretta Martin thought she was a woman, but she was another man

Immagine

Avatar utente
philmate
Teen
Teen
Messaggi: 68
Iscritto il: domenica 25 gennaio 2015, 22:36
Località: Provincia di Ravenna

Re: come scegliere la coppa giusta in relazione al reggiseno

Messaggio da philmate »

Scusate se mi intrometto però credo che stiate facendo una gran confusione tra la misura del giro sottoseno e la misura della coppa.
Il sito che debora82 linka non credo sia proprio "attendibile" a far corrispondere una 5^ con la coppa E: per esperienza personale la coppa E è forse più prossima alla 7^ e vi assicuro che a regola veste un seno molto ma molto generoso!
Ma andiamo per ordine...
Di solito con la misurazione in I, II, III, IV, V, ecc... ci si riferisce al giro sotto al seno ed è una prerogativa quasi solo italiana che all'estero non usano quasi mai.
Solitamente, quando non è specificata, la coppa è abbastanza in progressione col sottoseno, secondo modelli "standard" a cui i produttori fanno probabilmente riferimento. Con questa misurazione "banale" di solito si trovano i reggiseni più commerciali e danno luogo a scene tanto ridicole per chi guarda quanto drammatiche per chi indossa il reggiseno... a tutti voi sarà capitato di vedere in giro donne dal seno generoso con le tette che straborbano fuori dalle coppe come altre col cinturino del reggiseno conficcato sotto le ascelle (chissà che fastidio deve dare!!! Poi hanno anche il coraggio di dire che odiano il reggiseno!!!); nel primo caso la coppa "standard è piccola anche se magari il giro va bene, nel secondo invece magari la coppa va bene ma il giro è eccessivamente grande.
Qualche ditta di recente sembra essersi svegliata e, come nel caso dei banalissimi Playtex che recentemente ho comprato all'Ipercoop, hanno cominciato a distinguere la misura del giro rispetto a quello della coppa; ad esempio io ho comprato una IV coppa B (4B).
Per quello che riguarda la misura della coppa... dipende da quanto il seno "sporge" (ho trovato una tabella che vi allego): ovviamente A quasi piatto, B più pronunciato ecc... D, E, F, G sono seni molto, ma molto importanti e impegnativi!
Le ditte più prestigiose (e di solito anche più costose) invece esprimono il giro in centimetri con progressione di 5 in 5 (tanto poi dietro ci sono i gancetti che permettono una regolazione più "fine" di 2 cm in più o in meno); in quel caso io avrei dovuto prendere una 80B.
Il tutto si complica con le misure estere... ma non mi ci addentro!

Per quel che riguarda noi "ragazze", la taglia del giro sotto al seno è misurabile e quindi basta munirsi di un metro da sarta (ma anche uno spago e un metro da muratore!!!) e un po' di pazienza.
Quale coppa invece prendere è tutto un altro problema! E forse dipende anche da che "sagoma" vogliamo avere!
Vi suggerisco magari di andare a tentativi...
State attenti alle coppe grandi, specie nei reggiseni col ferretto, perchè se poi non adeguatamente riempite vi trovate il ferretto che vi si conficca sotto le ascelle!!!

Una postilla per i body. Occhio alla forma della scollatura dietro: mentre con la scollatura tonda o a cuore potete permettervi un po' più di tolleranza, non scherzate con quella quadrata!!! Se la misura non è giusta può diventare scomodissimo!

Un abbraccio a tutte e...
Buone Feste

E.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Rispondi