L'approccio sistematico alla borsa

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

L'approccio sistematico alla borsa

Messaggio da sylvix »

Pare che le borse ricoprano una parte importante nella vita della donna, ma personalmente le detesto trovandole ingombranti e fondamentalmente inutili.
Anche quando mi sposto per lavoro, il più delle volte, non porto neppure il bagaglio a mano tanto è il fastidio che mi da l'avere un peso morto fra le mani.

Domanda, che approccio avete al concetto-oggetto borsa?
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: L'approccio sistematico alla borsa

Messaggio da vernica71 »

A me piacciono... le trovo comode, tanto che le uso anche en-homme (e non sempre proprio da uomo!)
Ne possiedo 5 da donna... tutte in tessuto o in cordura... Due alla "postina", nera e prugna (e su questa c'è un divertente aneddoto occorso quando la comprai...) una a secchiello e una a sacco... Le ultime due piuttosto capienti...
Non esco mai senza borsa...
Capirai... tra telefoni che sono ridiventati grossi come taglieri da cucina, porta documenti e tessere... chiavi di casa con telecomandi vari, un portafogli col portamonete (uso quelli da donna con la cerniera tutto in torno), occhiali
e porta occhiali vari, creme e cremine per mani, labbra, specchietto (vuoi mai che dopo pranzo resti l'insalata nei denti!)... Poi vuoi non avere spazzolina per capelli, salviettine unidificate e gel per le mani, elastici di scorta per capelli, limette per unghie... e smetto perché mi fa già ,male la spalla solo a fare l'elenco!! : WohoW :

Quella color prugna la comprai da Carpisa qualche anno fà... Entrai nel negozio, accompagnato da mia moglie, en-homme e mi rivolsi alla commessa che mi si fece incontro con:"<convenevoli>... mi interesserebbe quella borsa viola in vetrina..." Non mi fece nemmeno finire la frase! Con aria un po' schifata e quasi scandalizzata, rivolgendosi come se parlasse qualcuno particolarmente inetto alla moda o ad un alieno, mi disse: "Non è viola!! E' color prugna!"
Guardai mia moglie e dovemmo fare uno sforzo sovrumano per non riderle in faccia... poi, come se nulla fosse
mi rivolsi alla commessa dicendo:"Ok... allora sono interessata a quella borsa "color prugna" in vetrina..." : Lol : : Lol : : Lol :

Veronica : Love :
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1510
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: L'approccio sistematico alla borsa

Messaggio da Mari-dany »

non si può voler essere donna e poi detestare le borsette !
io ne ho ...boh, penso una ventina, di tutti i tipi e colori
e le uso, quelle più morigerate, anche sempre quando non riesco a uscire al femminile

in effetti oltre alla questione"femminile", sono molto comode, specie quando esci per commissioni varie

Avatar utente
valeriaconte
Princess
Princess
Messaggi: 4823
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 18:16
Località: brescia
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: L'approccio sistematico alla borsa

Messaggio da valeriaconte »

Di borse ne ho 2 una chiara e l'altra nera. Quella nera la porto in autunno-inverno , si abbina meglio con le scarpe scure.
Ma penso di comprarne un'altra, a breve.
Le trovo comode anche perché molti abiti femminili non hanno tasche.
Un giorno però , al supermercato, non trovavo più la tessera sconto: era finita in fondo : Blink : .
Ho svuotato la borsetta , con calma,sul bancone della cassa e finalmente l'ho trovata, intanto si era formata una coda lunghissima alla cassa, ho fatto finta di niente e nessuno si è lamentato..
Son cose che succedono, un altro giorno era successo ad una signora davanti a me, quasi scoppiavo a ridere.... : Lol :
Non mi piacciono, però, le borse a mano, io la metto sulla spalla sinistra e li ci rimane, anche per ore, dopo un po' neanche me ne accorgo che ce l'ho.
In autobus, se ho la gonna corta, se son seduta, serve anche per coprire le gambe. : Chessygrin :

Valeria

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1510
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: L'approccio sistematico alla borsa

Messaggio da Mari-dany »

sì, l'aspetto negativo è che sei sempre lì a scavare
come del resto fanno tutte
solo 2 ? come fai ?????

Avatar utente
valeriaconte
Princess
Princess
Messaggi: 4823
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 18:16
Località: brescia
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: L'approccio sistematico alla borsa

Messaggio da valeriaconte »

Mari-dany ha scritto:sì, l'aspetto negativo è che sei sempre lì a scavare
come del resto fanno tutte
solo 2 ? come fai ?????
Sono un po' difficile in fatto di borse, ne devo vedere 100 per comprarne una : Blink :
Penso la settimana prossima sia quella buona per comprarne un'altra.......

Valeria

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: L'approccio sistematico alla borsa

Messaggio da vernica71 »

Beata te!
Sono decisamente più di "bocca buona"... non posso andare in giro co mia moglie, altrimenti compriamo anche i muri dei negozi!

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
rosagialla
Lady
Lady
Messaggi: 846
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 2:16
Località: Napoli
Età: 61
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: L'approccio sistematico alla borsa

Messaggio da rosagialla »

Ma, secondo me è un accessorio indispensabile considerando che gli abiti femminili sono spesso privi di tasche (a differenza di quelli maschili) o con mini tasche spesso anche finte.

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: R: L'approccio sistematico alla borsa

Messaggio da Roby »

Anche io la porto sempre anche en homme, da bravo pendolare: chiavi di casa e della macchina, portafogli, telefono, tablet, badge, fazzolettini....
Nella versione femminile sparisce iil tablet ma entra il completo per rifare il trucco, spazzola, calze di ricambio.... il tutto ovviamente alla rinfusa sennò come farei a perdere dei minuti a cercare quel che serve? D'accordo con Valeria, è una situazione troppo femminile!
Amo i modelli col manico corto da portare a spalla ma ultimamente mi sono scoperta a portarla al braccio: non so come era finita li, ma io mi sentivo assolutamente disinvolta.
Susanna
La Roby

Moderatrice di X-Dress

claudiatrav
Baby
Baby
Messaggi: 11
Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2014, 19:38
Località: provincia livorno
Età: 38

Re: L'approccio sistematico alla borsa

Messaggio da claudiatrav »

Anche io la porto sempre con me .... blu scura di carpisa, aveva la tracolla e ora si è rotta ed è ancora più bella. Peccato che non so mettere le foto....

Rispondi