L'approccio sistematico alla borsa

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 3078
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 67

Accesso area fotografica

Re: L'approccio sistematico alla borsa

Messaggio da angelaingrid »

Beh, o la borsa... o la borsa.
Dove altro può pensare una ragazza di mettere le sue cose? in tasca?!? : Eeek : non esiste proprio...

Io poi porto sempre una borsa da tracolla anche da maschio, né potrei fare altrimenti quando si deve portare con sé sempre tanti oggetti, anche voluminosi.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
maxima
Princess
Princess
Messaggi: 2744
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 23:30
Località: genova
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: L'approccio sistematico alla borsa

Messaggio da maxima »

sara_tst ha scritto:
LauraB ha scritto:[album]529[/album]

Come non volergli bene? E' stato amore a prima vista, sta al braccio ma anche sulla spalla, molto comoda. E anche molto capiente. Come farei senza borsetta? Ci metto dentro tutto, dal trucco alle chiavi, al cell, ombrellino, occhiali, macchinina fotografica, pettine, agende, borsellino, specchietto, rossetto.... Mi ci trovo cosi bene che sto pensando di prenderne una anche da uomo, magari con la scusa della macchina fotografica. Unico neo...ci vuole tempo a ritrovare qualcosa... Ed è anche una scusa per mettere le mani e le braccia da qualche parte durante le uscite. : II-083.jpg :
Condivido con te Laura, e anche se ci volesse un ora per ritrovare ciò che stai cercando, sono questi gesti che alla fine ti rendono così femminile non credete?
Quelli che tieni in borsa sono oggetti a cui non puoi fare a meno e può anche essere pesante ma la porterei dietro sempre senza batter ciglio.

Sara
Porto sempre con me un "borsello" (suona un po' anni 70, forse dovrei dire tracolla o marsupio!!) in ogni momento... In occasione delle prime uscite, si è "trasformato" con me in una "orribile" tracolla che mettesse in evidenza il seno... L'ti ma uscita, invece, l'ho fatta con una borsa (l'unica che ho recuperato a casa, salvando la dalla spazzatura... non di mio gusto, ma vabbé!): Ebbene, è stato piacevolissimo (nonostante fisse brutta e rivinata!)... Mi muovevo con un'altra gestualità; andare in bagno a rifarsi il trucco è stato confortato dalla sua presenza, ma anche pagare andando alla ricerca del portafogli... Sensazioni piacevolissime! Prima o poi me ne acquisterò una tipo secchiello da tenere in spalla o a mano!!
maxima

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5872
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: L'approccio sistematico alla borsa

Messaggio da LauraB »

La borsa ti permette di attaccarci le mani (io spesso cammino con le braccia incrociate, e di "giocarci". A volte è utile anche per "far finta" di cercare qualcosa e rendersi un "invisibili" almeno per il viso. Se ne prendi una come la mia, ha le maniglie abbastanza lunghe da stare a spalla ma va comodissima anche a braccio..
Concordo sulle sensazioni.
Laura Bianchi

Avatar utente
ccinzia61
Princess
Princess
Messaggi: 3041
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 16:23
Località: piemonte-liguria
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: L'approccio sistematico alla borsa

Messaggio da ccinzia61 »

LauraB ha scritto:Io sono stata "sgamata" da una ragazza poiché nel tentativo di recuperare la borsa che scivolava dalla spalla, l'ho "recuperata" istintivamente con una spallata. Cosa che nessuna donna farebbe mai.
Inoltre, quando una donna cerca qualcosa nella borsetta, il termine esatto è "esplorazione" poiché sa che troverà quello che cerca, sa che c è ma non sa dove. Le borse degli uomini sono molto più ordinate. Vedere una donna che cerca nella borsetta è come assistere a un rituale, prima si infila la mano, poi l avanbraccio, poi tutto il braccio, è una guerra...
Verissimo!!!! ti quoto!!!..la borsa e' la casa ambulante..sempre dietro...trucchi,telefono,agende, portafogli, chiavi, ombrello rotolini di sacchetti x il cane....e poi...come si dice in liguria un mare di "rumenta": carta di caramelle, scontrini appallottolati ,involucri di pastiglie..carta del "gaviscon monodose" che non voglio buttare a terra e ovviamente finisce in borsa....poi un flessometro da 3 mt con nastro da 2,5 cm (pesa tantissimo),una piccola trusse con ago rocchetti di filo, un ditale e un paio di forbicine... ho i capelli lunghi quindi ho sempre elastici forcine e piccole pinze x capelli, una spazzola, un ciuccio della mia nipotina... un "amuchina gel" una scatolina di cerotti (non si sa mai) e poi nelle tasche anteriori due paia di orecchini e un girocollo gothic in pizzo, e d'inverno gli immancabili guanti....ah dimenticavo gli occhiali da sole...(anke d'inverno!!!) insomma la mia borsa..pesata da mio marito pesa 7 kg!!!!!......ovviamente quando devo cercare qualcosa devo tirare fuori tutto!!!! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Avatar utente
Marcolfa34
Lady
Lady
Messaggi: 610
Iscritto il: martedì 16 settembre 2014, 17:13
Località: Monferrato
Età: 90

Accesso area fotografica

Re: L'approccio sistematico alla borsa

Messaggio da Marcolfa34 »

Una "borsetta" del genere, fatta roteare contro la faccia dell'eventuale aggressore si rivela anche come ottima arma di difesa (sperimentato da mia moglie).
LA ZIA
Feci quod potui (potui quod, Christe, dedisti); perfida fac melius si potes, invidia !

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5872
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: L'approccio sistematico alla borsa

Messaggio da LauraB »

ccinzia61 ha scritto: Verissimo!!!! ti quoto!!!..la borsa e' la casa ambulante..sempre dietro...
e poi ancora spille per ogni evenienza, un ombrellino, una (a volte due ) macchina fotografica, collant di scorta, il profumo (Amor Amor : Love : ) , una piccola rivista (glamour), specchietto, rossetto e cipria con pennellino, due telefoni, due portafogli (con documenti, mi raccomando).....
Laura Bianchi

Avatar utente
Nadia_t
Baby
Baby
Messaggi: 41
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 8:59
Località: Torino

Accesso area fotografica

Re: L'approccio sistematico alla borsa

Messaggio da Nadia_t »

Non esiste donna senza borsa o borsetta che sia, provate ad osservare quando siete in giro.
Possono avere il borsone della palestra e un sacchetto in mano, ma alla borsa comunque non rinunciano, fosse anche per fare 10 metri.
Penso che sia un accessorio indispensabile in ogni caso e che aiuta molto a mimetizzarsi nel mondo femminile.
Personalemtne da maschietto odio qualunque cosa da tenere in mano, in estate periodo in cui le tasche diponibili diminuiscono odio anche i borselli che oramai usano tutti per portare chiavi, telefonino, ecc.
Diveramente quando sono en femme non posso fare a meno della borsa, mi fa sentire più a mio agio.
Portandola a braccio aiuta anche a tenere i gomiti stretti verso i fianchi il chè non guasta per una postura più femminile.

Ciaooo
Nadia

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4286
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: L'approccio sistematico alla borsa

Messaggio da vernica71 »

LauraB ha scritto:Inoltre, quando una donna cerca qualcosa nella borsetta, il termine esatto è "esplorazione" poiché sa che troverà quello che cerca, sa che c è ma non sa dove. Le borse degli uomini sono molto più ordinate. Vedere una donna che cerca nella borsetta è come assistere a un rituale, prima si infila la mano, poi l avanbraccio, poi tutto il braccio, è una guerra...
: Lol : : Lol :
Esattamente! Al ritorno da una delle mie ultime "quasi" uscite, ho fatto esattamente quanto da te descritto per trovare le chiavi di casa...
Portavo una borsa un po' grandina con 2 scomparti... Prima una spolverata "spolverata con la mano... poi Apertura un po' più decisa
e braccio fino al gomito... Alla fine nella borsa ho ficcato anche la testa!!! : Chessygrin :
Riemersa con espressione trionfante e le chiavi in mano, mi sono trovata faccia a faccia con mia moglie che aveva osservato
in silenzio tutta la scena... Aveva un sorriso sornionie decisamente inqueitante...
L'ho ammonita:"Non... una... sola... parola!" : Lol : : Lol :

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5872
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: L'approccio sistematico alla borsa

Messaggio da LauraB »

oggi ho toccato il fondo...una quasi crisi isterica per cercare le chiavi di casa, appena messe in borsetta. Di ritorno da verona, dove ho prima sbagliato strada(segnaletica da schifo) e perso mezzora, poi presa l'autostrada con nebbia forte, sbagliato direzione causa un pazzo ad alta velocità(venezia anziché Milano), persa altra mezzora per fare dietrofront, altra mezzora per nebbia forte (fare un incidente al femminile non è nei miei sogni...) e infine a casa, sottolineo a casa, in garage, con il braccio sinistro a sostenere cappotti, scarpe, macch foto etc, con la mano destra ad esplorare la borsetta in cui ci avevo appena messo le chiavi. Non trovate. Dopo un ora e mezza di ritardo, arrivata finalmente, trovarsi accasciata contro la porta senza riuscire ad entrare... Ho mollato tutto, mi veniva da piangere... poi con calma e due mani sono saltate fuori... ma che sofferenza...
Laura Bianchi

Avatar utente
Marcolfa34
Lady
Lady
Messaggi: 610
Iscritto il: martedì 16 settembre 2014, 17:13
Località: Monferrato
Età: 90

Accesso area fotografica

Re: L'approccio sistematico alla borsa

Messaggio da Marcolfa34 »

Non sarà il massimo dell'eleganza ma io le chiavi di casa e quelle della macchina le appendo con un moschettone agli anelli delle maniglie; a quello più vicino al cursore della zip di chiusura , così da poterle cacciare dentro la borsa ma averle immediatamente a portata di mano.
LA ZIA
Feci quod potui (potui quod, Christe, dedisti); perfida fac melius si potes, invidia !

Rispondi