L'approccio sistematico alla borsa

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
myny
Princess
Princess
Messaggi: 1043
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: sabato 29 novembre 2014, 12:39
Località: Provincia di Novara
Età: 59

Accesso area fotografica

Re: L'approccio sistematico alla borsa

Messaggio da myny »

Mai avuto borse al massimo qualche tracolla d'estate per il portafogli e chiavi di casa
Lo schiavo non è chi a le catene ai piedi ma chi non riesce ad immaginare la sua vita in libertà

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: L'approccio sistematico alla borsa

Messaggio da LauraB »

[album]529[/album]

Come non volergli bene? E' stato amore a prima vista, sta al braccio ma anche sulla spalla, molto comoda. E anche molto capiente. Come farei senza borsetta? Ci metto dentro tutto, dal trucco alle chiavi, al cell, ombrellino, occhiali, macchinina fotografica, pettine, agende, borsellino, specchietto, rossetto.... Mi ci trovo cosi bene che sto pensando di prenderne una anche da uomo, magari con la scusa della macchina fotografica. Unico neo...ci vuole tempo a ritrovare qualcosa... Ed è anche una scusa per mettere le mani e le braccia da qualche parte durante le uscite. : II-083.jpg :
Laura Bianchi

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: L'approccio sistematico alla borsa

Messaggio da sylvix »

Sono l'unico con l'idiosincrasia per le borse, ma lo immaginavo : Chessygrin :
Ora che non ho più la macchina, esco di casa con la chiave del cancellino (quelle di casa stanno nascoste in giardino) un porta carta di credito e qualche euro in baconota, se non esco per lavoro, non porto neppure i documenti e soprattutto il cellulare, peso inutile.
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
yaxeni
Princess
Princess
Messaggi: 1107
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 12:08
Località: Varese

Accesso area fotografica

Re: L'approccio sistematico alla borsa

Messaggio da yaxeni »

Ci sono anche io... Ho sempre tenuto tutto (il poco che mi porto dietro) nelle tasche.
L'unico problema ce l'ho d'estate, se metto i leggings e una t-shirt non so dove mettere il portafogli e le chiavi della macchina, e mi tocca tenerli in mano.

Y.

Avatar utente
sara_tst
Gurl
Gurl
Messaggi: 113
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 13:58
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: L'approccio sistematico alla borsa

Messaggio da sara_tst »

LauraB ha scritto:[album]529[/album]

Come non volergli bene? E' stato amore a prima vista, sta al braccio ma anche sulla spalla, molto comoda. E anche molto capiente. Come farei senza borsetta? Ci metto dentro tutto, dal trucco alle chiavi, al cell, ombrellino, occhiali, macchinina fotografica, pettine, agende, borsellino, specchietto, rossetto.... Mi ci trovo cosi bene che sto pensando di prenderne una anche da uomo, magari con la scusa della macchina fotografica. Unico neo...ci vuole tempo a ritrovare qualcosa... Ed è anche una scusa per mettere le mani e le braccia da qualche parte durante le uscite. : II-083.jpg :
Condivido con te Laura, e anche se ci volesse un ora per ritrovare ciò che stai cercando, sono questi gesti che alla fine ti rendono così femminile non credete?
Quelli che tieni in borsa sono oggetti a cui non puoi fare a meno e può anche essere pesante ma la porterei dietro sempre senza batter ciglio.

Sara

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: L'approccio sistematico alla borsa

Messaggio da sylvix »

sara_tst ha scritto: Condivido con te Laura, e anche se ci volesse un ora per ritrovare ciò che stai cercando, sono questi gesti che alla fine ti rendono così femminile non credete?
Quelli che tieni in borsa sono oggetti a cui non puoi fare a meno e può anche essere pesante ma la porterei dietro sempre senza batter ciglio.
Sara
Non so se la gestualità legata al possesso della borsa sia realmente femminile o una ricorrenza abituale
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: L'approccio sistematico alla borsa

Messaggio da LauraB »

Io sono stata "sgamata" da una ragazza poiché nel tentativo di recuperare la borsa che scivolava dalla spalla, l'ho "recuperata" istintivamente con una spallata. Cosa che nessuna donna farebbe mai.
Inoltre, quando una donna cerca qualcosa nella borsetta, il termine esatto è "esplorazione" poiché sa che troverà quello che cerca, sa che c è ma non sa dove. Le borse degli uomini sono molto più ordinate. Vedere una donna che cerca nella borsetta è come assistere a un rituale, prima si infila la mano, poi l avanbraccio, poi tutto il braccio, è una guerra...
Laura Bianchi

Avatar utente
auroracd
Lady
Lady
Messaggi: 846
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 15:20
Località: Centro Italia costa adriatica
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: L'approccio sistematico alla borsa

Messaggio da auroracd »

Lauraaaaaaa....quella della spallata è un errore imperdonabileeeeeeee!!!
Senza borsetta? Come si fa, è praticamente impossibile. Anche se non si ha da metterci dentro qualcosa una signora senza borsa non esiste!!!
Donna non si nasce, si diventa

Avatar utente
valentina66
Gurl
Gurl
Messaggi: 117
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 17:23

Accesso area fotografica

Re: L'approccio sistematico alla borsa

Messaggio da valentina66 »

sono d'accordo.forse la borsetta e'un feticcio.pero' riuscite ad immaginare una ragazza senza? io no.inoltre averla al braccio mi da' un certo senso di sicurezza.illusorio,lo so,ma tant'e'..

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: L'approccio sistematico alla borsa

Messaggio da LauraB »

vero, Aurora, errore fatale... perlomeno ho imparato a trovare borse con manici un po ruvidi per evitare scivolate su giacconi lisci, e soprattutto a evitare qualsiasi movimento brusco. La cosa buffa è che poi questa ragazza stava cercando di convincere il suo ragazzo, e dovendo passarci davanti mi sono resa conto che lui era ancora scettico....
auroracd ha scritto:Senza borsetta? Come si fa, è praticamente impossibile. Anche se non si ha da metterci dentro qualcosa una signora senza borsa non esiste!!!
chiamo in causa Joket, che ieri ha dovuto metterci mano per trovarmi alcune cose, e che ha visto lo stato della mia auto, una "borsetta con le ruote" : Wink :
Laura Bianchi

Rispondi