Neverfull

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Frida
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40

Neverfull

Messaggio da Frida »

Adoro le borse e specialmente quelle grandi. Avevo l'esigenza di una borsa da abbinare a occhi chiusi. Forse dietro il successo della neverfull c'è proprio il fatto che si abbini facilmente con tutto a cominciare dal colore della chioma. Per me è stata l'oggetto del desiderio, non tramonta mai.

Tra i modelli proposti dalla maison risulta uno dei più economici, e se ne trovano anche di seconda mano. Ne ho presa una a fine carriera perchè desideravo avere un borsone portatutto senza spendere una cifra. Se ci fate caso le donne che indossano una clutch costosa sembrano molto meno interessanti di chi indossa una borsa grande. Ho notato che ci sono alcune donne che si vestono in modo anonimo nella loro vita quotidiana, e che basti una borsa standout per notarle. Non sono mai stata un'amante delle borse monogram, ma devo ammettere che non ho resistito al fascino del marchio e alla robustezza di questa borsa. Infatti possiamo anche avere un guardaroba totalmente low cost ma con una "it bag" al braccio saremo sempre viste in modo diverso; ritengo che con una costosa borsa al braccio ci sentiamo più sicure della nostra immagine e si risolvono molti problemi in fatto di look.

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Neverfull

Messaggio da vernica71 »

Cavoli! Mi rendo conto della mia abissale ignoranza in fatto di moda... e io che giro ancora con le Carpisa
da €40 convinta che così non mi spiace cambiarla l'anno seguente...

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Frida

Re: Neverfull

Messaggio da Frida »

L'idea è anche quella, indossare un classico così da non cambiare ogni stagione : Smile :

Non mi pare che sei digiuna in fatto di moda anzi mi sei sembrata sempre super trendy : Love :

Comunque il tema più generale potrebbe essere: come migliorare il proprio look attarverso dettagli e accessori che non siano scarpe, intimo, vestiti e vivere felici?. Quanto un marchio aiuta a sentirsi parte di uno status sociale?

Può un brand aiutare chi fa crossdressing a trasmettere un'immagine positiva?

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1331
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Neverfull

Messaggio da CristinaV »

Secondo me, un look gradevole che dia una bella immagine di noi non deve necessariamente passare per un brand costoso ma da una buona dose di buon gusto e cura del dettaglio.
Se poi una borsa da un sacco di euro, poassa rendere felici non lo so.
Sicuramente l'osservatore potrà ammirare l'oggetto prezioso se di fattura davvero eccelsa o essendo a conoscenza del prezzo corposo.
Esibire qualcosa di esclusivo e dedicato a chi può è ostentazione, nel bene e nel male di potere economico.
Se questo può dare un'immagine positiva di noi non saprei proprio.

Cristina
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Frida

Re: Neverfull

Messaggio da Frida »

CristinaV ha scritto: Esibire qualcosa di esclusivo e dedicato a chi può è ostentazione, nel bene e nel male di potere economico.
Se questo può dare un'immagine positiva di noi non saprei proprio.
Oggi, grazie al credito al consumo, le persone non si differenziano più in base al potere di spesa ma in base alle passioni e agli interessi. Possedere una borsa di lusso non è molto diverso dal possedere un PC. Ammettiamo che sia ostentazione di ricchezza, ma allora anche acquistare un PC lo sarebbe?

La borsa è un accessorio che si vede al braccio di qualsiasi donna. Tra le 10 borse più vendute al mondo non ci sono marchi "low cost". le "Zara" ( per citare un brand a caso) si buttano a causa dell'usura prolungata o semplicemente perchè non sono più fashion;

Chi fa crossdressing in pubblico compra una borsa perchè ritiene che sia un accessorio indispensabile per una donna ma non veramente gradito per un uomo. Per un paio di uscite all'anno poi basterebbe accontentarsi di una borsa qualunque come fanno tutte le altre e comunque alla fine prevarrebbe quel: "non posso permettermelo", "quante cose potrei comprare per la stessa cifra"; eppure la borsa s'indossa come tutto il resto quindi dovrebbe aiutare ad essere felici entrando a far parte di un gruppo di vere appassionate.

Avatar utente
Serena Crossdresser
Princess
Princess
Messaggi: 1461
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2019, 15:44
Località: Ivrea
Età: 58
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Neverfull

Messaggio da Serena Crossdresser »

... e se una prende in prestito le borse della moglie ? è out ? : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Serena


"Poichè non sappiamo quando moriremo, si è portati a credere che la vita sia un pozzo inesauribile; però tutto accade solo un certo numero di volte, un numero minimo di volte. Quante volte vi ricorderete di un certo pomeriggio della vostra infanzia, un pomeriggio che è così profondamente parte di voi che senza neanche riuscireste a concepire la vostra vita - forse altre quattro o cinque volte, forse nemmeno. Quante altre volte guarderete levarsi la luna - forse venti - eppure tutto sembra senza limite."

cit. da " Il tè nel deserto "

... L'ora miracolosa che almeno una volta tocca a ciascuno. Per questa eventualità vaga, che pareva farsi sempre più incerta col tempo, uomini fatti consumavano lassù la migliore parte della vita.

cit. da " Il deserto dei Tartari " ( Dino Buzzati )

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Neverfull

Messaggio da Alyssa »

Una borsa del genere è decisamente oltre la mia portata.
Per lo meno in questa vita.
Se proprio volessi fare una pazzia, se proprio desiderassi qualcosa di "definitivo", qualcosa che fosse davvero di qualità, andrei su qualcosa di artigianale, ma sono troppo volubile, e per quanto bella, potrei stufarmi di usare sempre la stessa borsa.

Avere sotto braccio la Ferrari delle borse può dare maggiore sicurezza?
Credo di sì, io, nel mio piccolo, mi sento più a mio agio quanto migliore è la qualità di ciò che indosso, al di là della marca in sé.

Resta però il fatto che se andassi in giro con una borsa che costa più dell'auto che guido, chiunque penserebbe che si tratti di un falso : Chessygrin :
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Eva

Re: Neverfull

Messaggio da Eva »

Frida ne sa sempre una più del diavolo... ho dovuto fare una ricerca per capire di cosa stesse parlando. Bella scelta. L’essere nata dove sono nata comunque mi fa “preferire” le Pierre Cardin da 19 € che trovo al globo... : Chessygrin :
E ogni tanto chiedo a mia moglie che ha una collezione infinita di Prada di tutti i colori (ma non esistevano solo rosso, verde, blu, giallo e arancio per noi maschietti? Diavolo d’un Prada!) se me le presta ma è carina, si limita a un semplice NO senza nemmeno alzare il medio...

Celeste

Re: Neverfull

Messaggio da Celeste »

Io do sempre più importanza alla borsetta, la guardo portata dalle donne, nelle vetrine, io stessa allo specchio guardo come mi sta... ho pure fatto delle foto ad una delle mie!!!
Per ora ne ho solo due nere (una larga 26 e un'altra 41 sui 50-60 euro), la prossima che comprerò sarà una mezza misura tra le due. Non sono ancora al punto che spenderei molto, forse perché sto ancora focalizzandomi sui vestiti e ho voluto soddisfare le mie voglie. In un futuro forse potrei anche rallentare o fermarmi con i vestiti e spendere di più per la borsetta, non lo so. Comunque a livello di spesa non credo che vorrei mai superare il limite massimo che mi sono posta per la parrucca (300) e per una borsetta mi avvicinerei a questo limite una volta sola. A dir la verità non mi interesserebbe sfoggiare qualcosa di costoso ma qualcosa che mi dia l'idea di femminile, la borsetta può essere un oggetto bello in sé, quindi la sceglierei perché mi piace e perché mi vedrei bene a portarla. Certo a volte ho visto borsette che mi piacevano dal prezzo esorbitante, mi è dispiaciuto perchè mi piacevano proprio, ma anche se io non spenderei così tanto posso comunque capire questo desiderio. Prima di un anno fa invece non riuscivo proprio a comprendere come si potesse volere tanto una borsetta... ora invece mi attira la sua bellezza e grazia nel custodire bene ciò che di personale si porta assieme alla propria femminilità. Trovo che la borsetta sia come un raffinato supporto. Ogni persona che mi può vedere saprà che lì dentro ci sono cose che mi servono, e saprà che le voglio custodire in modo femminile, perché mi sento di fare così.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Frida

Re: Neverfull

Messaggio da Frida »

Celeste ha scritto:Ogni persona che mi può vedere saprà che lì dentro ci sono cose che mi servono, e saprà che le voglio custodire in modo femminile, perché mi sento di fare così.
..mi piace questa immagine, dentro una borsa ci sono le cose che servono; metaforicamente dentro una borsa ci starebbe una vita, anzi ogni donna è la sua borsa. Capisco la moglie di Eva : Love :
Una donna con una clutch non avrà molto da dire mentre con una Tote "mai piena" avrà tanto da raccontare di sè; due personalità opposte. Una tipa che non ha molto da portare con se è una donna molto contenuta, che non si sbottona mai, noiosa, mentre una tipa con una shopper è interessante;

Le mezze misure non sono per me, non riuscirei ad esprimermi come una tipa "vorrei ma non posso" con una borsa media : Chessygrin :

Rispondi