Orecchini

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
cuoredimenta
Gurl
Gurl
Messaggi: 127
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: sabato 7 dicembre 2019, 19:06
Località: Puglia
Età: 33

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Orecchini

Messaggio da cuoredimenta »

Forse penserete che sono pazza da legare, dopo aver letto questo post (e fareste bene!)... Purtroppo, però, vivendo ancora con i miei e avendo dei genitori molto all'antica, i buchi alle orecchie sono off-limits, sebbene gli orecchini siano una cosa per cui stravedo fin da bambina. Così ho trovato un modo per indossare, almeno temporaneamente, gli orecchini che prendevo in prestito da mia sorella prima e che poi mi sono comprata. Con il tempo, sono riuscita a comprarmene diverse paia (ogni volta non con poco imbarazzo) tra piccoli e grandi, ma i miei preferiti restano dei piccoli cuori placcati d'argento (una specie di quelli Tiffany ma senza la scritta e decisamente di qualità inferiore) e dei cerchi d'argento da 6 cm (acquistati in un negozietto ad un euro). Vi illustro brevemente il mio rito.
Quando sono sicura di avere almeno due ore da trascorrere in casa da sola, inizia la mia corsa contro il tempo: parto con il disinfettare un grosso ago da cucito di mia mamma, prima al fuoco di un accendigas, poi con alcool etilico, che passo anche suoi miei lobi. Se ho abbastanza tempo, poi, prelevo dal congelatore un paio di quelle scatoline che si mettono nelle borse termiche per mantenere bassa la temperatura e le tengo sui miei lobi per circa dieci minuti. Questo è il momento più doloroso (è difficile resistere al ghiaccio, per quanto dopo un po' ci si abitui), ma anche il più piacevole, per la smania di agire.
Finito il tempo, è il momento di procedere: mi foro i lobi con l'ago, uno per volta, inserendo poi l'orecchino nel buco fresco. Non sono sicura di essere in grado di spiegare la sensazione che provo in quei momenti, quando finalmente li indosso. Credo sia la cosa più vicina alla felicità. Mi sento veramente bene. Soprattutto con i cerchi, quando inclino la testa e li sento poggiare sul collo, è un piacere indescrivibile.
Ci gioco un po', li roteo con le dita se sono piccoli o agito la testa se sono cerchi o pendenti, poi, dopo qualche minuto, li tolgo (a malincuore). Non posso essere scoperta. Pulisco le eventuali tracce di sangue e conservo tutto. Di solito, sui miei lobi non rimane nessuna traccia, se non un minuscolo puntino, che va via in un paio di giorni. Però rimango di buon umore per tutto il giorno. Questo non si ripete molto spesso, ma circa una volta ogni tre mesi, per cui il lobo ha tutto il tempo di guarire perfettamente.
Quando ho meno tempo, invece, adoro giocare con degli orecchini a cerchio che ho modificato seguendo un video tutorial. Per ogni orecchino, ho tagliato la stanghetta che va inserita nel buco per circa due terzi. Così facendo, si crea abbastanza spessore per far sì che, una volta poggiata la stanghetta (ora più corta) e chiuso il meccanismo (che poggia sul retro del lobo), l'orecchino si mantenga da solo. Non è esattamente la stessa sensazione, ma può andare bene.

Adesso potete dirmi quanto sono pazza da uno a dieci! :)
Giada

Avatar utente
roby_rm
Princess
Princess
Messaggi: 1072
Iscritto il: venerdì 12 aprile 2019, 21:09
Località: roma - italia
Età: 53
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Orecchini

Messaggio da roby_rm »

cuoredimenta ha scritto:
Adesso potete dirmi quanto sono pazza da uno a dieci! :)
100!
Non so che effetto possa fare un' eventuale infezione, ma leggendoti mi sembrava di leggere un manuale dell' inquisizione! Buchi e sangue! Sado+ maso! : Smile :

Ok mi sento di invitarti a stare attenta, e di dirti che vestirsi (orecchini compresi) dovrebbe essere solo piacere!
A questo punto, se non vuoi usare le clip per "appendere" gli orecchini, forse è bio caso che "educhi" i tuoi e fai capire loro che un minuscolo buchino in un orecchio non vuol dire nulla e va di moda, tanto per iniziare...
Volendo potresti iniziare ad educarli con un minuscolo buchino ed un enorme tatuaggio tipo pirata! Urleranno per il tatuaggio, che ti affretterai a togliere da brav* ragazz* e si scorderanno il resto! Mission accomplished! ;-)

Invece credo che ci piacciano gli stessi tipi di orecchini, anche se non disdegno nemmeno i pendenti...

Kiss, piccola barbara! Occhio alle infezioni!
roby_rm

I'm not so bad! They just draw me that way!

MARINA65

Re: Orecchini

Messaggio da MARINA65 »

Cmq i buchi degli orecchini non e' che si notato tantissimo , io li ho da Settembre ed onestamente nessuno ha mai commentato , il discorso e che per farli devi tenere quelli che ti mette il farmacista per almeno 40/45 giorni disinfettandoli 1/2 volte al giorno ed e' l'unica cosa che ti salva da possibili allergie o infezioni .... ma una volta fatti poi non si notano .....

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Orecchini

Messaggio da LauraB »

Lascia stare il fai da te e vai in farmacia ( o in gioielleria, chiedi). Ne fai fare uno, metti un filo ( te lo danno loro, comunque informati) o un orecchino cosi mini e chiaro che non si vede. Aspetta 2 mesi e poi fai l altro.

Non hai nulla da guadagnare a fartelo da sola. In farmacia è tutto sotto controllo. In piu ti daranno una polvere specifica per prevenire infezioni.
L'orecchino, se hai letto bene tutto prima, va fatto ruotare ogni tanto, per cui è obbligatorio tenerlo sempre se vuoi mantenere il buco.

La sensazione di felicità è comunque assicurata.
Laura Bianchi

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Orecchini

Messaggio da Roby »

Quando leggo racconti come questo di @cuoredimenta, intuisco una forza interiore di una potenza che sfiora la disperazione e ci fa fare cose che sembrano insensate; ma lo sembrano solo a chi non ha provato questa spinta.
A me non sembri affatto pazza da legare, ti capisco benissimo.

Come ti hanno suggerito altre amiche, anche io ti dico di farti fare questi benedetti buchi in farmacia ed alla luce del sole.
Ci guadagnerai nella sicurezza da possibili infezioni e nella soddisfazione di avere die buchi "ufficiali" invece dei soliti sotterfugi. È tutta un'altra cosa, credimi.

I tuoi genitori se ne faranno una ragione, sei abbondantemente maggiorenne e non sarebbe neppure nente di sconvolgente.

Non sono i tuoi genitori a doverti dare il permesso di farti buchi alle orecchie: sei tu che devi darlo a te stessa.
Presto o tardi, te lo auguro di tutto cuore, sentrai che sarà arrivato il momento di darti questo permesso.

Un abbraccio

Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
stefania007
Lady
Lady
Messaggi: 981
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 15:04
Località: Interland Milanese
Età: 101
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Orecchini

Messaggio da stefania007 »

Bisogna stare attente a fare quel
giochetto che fai x gli orecchini rischi ogni volta un infezione....!! non farlo vai in qualche profumeria o farmacia dove sono autorizzati a farti il buco al lobo.... xche' altri tipi di buchi non nel lobo oggi sono considerati Piercing...!! io ne ho quattro, pero' ne uso sempre solo due nei lobi e uno piercing in alto all'orecchio...!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
StefaniaCombi

Avatar utente
cuoredimenta
Gurl
Gurl
Messaggi: 127
Iscritto il: sabato 7 dicembre 2019, 19:06
Località: Puglia
Età: 33

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Orecchini

Messaggio da cuoredimenta »

Grazie mille per le vostre risposte e i vostri consigli! Provvedo subito a rispondervi una per volta.
roby_rm ha scritto:
cuoredimenta ha scritto:
Adesso potete dirmi quanto sono pazza da uno a dieci! :)
100!
Non so che effetto possa fare un' eventuale infezione, ma leggendoti mi sembrava di leggere un manuale dell' inquisizione! Buchi e sangue! Sado+ maso! : Smile :

Ok mi sento di invitarti a stare attenta, e di dirti che vestirsi (orecchini compresi) dovrebbe essere solo piacere!
A questo punto, se non vuoi usare le clip per "appendere" gli orecchini, forse è bio caso che "educhi" i tuoi e fai capire loro che un minuscolo buchino in un orecchio non vuol dire nulla e va di moda, tanto per iniziare...
Volendo potresti iniziare ad educarli con un minuscolo buchino ed un enorme tatuaggio tipo pirata! Urleranno per il tatuaggio, che ti affretterai a togliere da brav* ragazz* e si scorderanno il resto! Mission accomplished! ;-)

Invece credo che ci piacciano gli stessi tipi di orecchini, anche se non disdegno nemmeno i pendenti...

Kiss, piccola barbara! Occhio alle infezioni!
Grazie mille! Sì, in effetti ti confesso che a volte non ho il tempo di addormentare i lobi con qualcosa di ghiacciato, per cui procedo "a caldo" (letteralmente!) e sento un pochino di dolore. Però non è nulla in confronto alla sensazione che provo quando indosso gli orecchini. E' un prezzo che sono dispostissima a pagare. E per quanto riguarda eventuali infezioni... Essendo una tipa ansiosissima, ci penso molto sia prima, che durante, che dopo. Ma il gioco vale troppo la candela e sono disposta a rischiare per quei pochi minuti di felicità. Cerco di disinfettare il tutto meglio che posso e di stare attentissima ad ogni dettaglio.
Ti ringrazio tantissimo per il consiglio, ci penserò seriamente. Per quanto riguarda i miei gusti in fatto di orecchini... Sì, principalmente adoro i cerchi, ma mi piacciono molto anche i pendenti. Ne ho un paio veramente belli che ho acquistato da poco e che purtroppo ho messo solo una volta. Sono tanti dischetti colorati che formano una sorta di grappolo. Adoro il rumore che fanno!
Grazie mille ancora e un bacio anche a te! :)
MARINA65 ha scritto:Cmq i buchi degli orecchini non e' che si notato tantissimo , io li ho da Settembre ed onestamente nessuno ha mai commentato , il discorso e che per farli devi tenere quelli che ti mette il farmacista per almeno 40/45 giorni disinfettandoli 1/2 volte al giorno ed e' l'unica cosa che ti salva da possibili allergie o infezioni .... ma una volta fatti poi non si notano .....
Grazie mille. Cercherò di farmi coraggio e andare a farli come si deve.
LauraB ha scritto:Lascia stare il fai da te e vai in farmacia ( o in gioielleria, chiedi). Ne fai fare uno, metti un filo ( te lo danno loro, comunque informati) o un orecchino cosi mini e chiaro che non si vede. Aspetta 2 mesi e poi fai l altro.

Non hai nulla da guadagnare a fartelo da sola. In farmacia è tutto sotto controllo. In piu ti daranno una polvere specifica per prevenire infezioni.
L'orecchino, se hai letto bene tutto prima, va fatto ruotare ogni tanto, per cui è obbligatorio tenerlo sempre se vuoi mantenere il buco.

La sensazione di felicità è comunque assicurata.
Ti ringrazio tanto per il consiglio. Sì, sinceramente sono un po' informata sulle procedure, ma mi è sempre mancato il coraggio di fare l'ultimo passo. Grazie mille.
Roby ha scritto:Quando leggo racconti come questo di @cuoredimenta, intuisco una forza interiore di una potenza che sfiora la disperazione e ci fa fare cose che sembrano insensate; ma lo sembrano solo a chi non ha provato questa spinta.
A me non sembri affatto pazza da legare, ti capisco benissimo.

Come ti hanno suggerito altre amiche, anche io ti dico di farti fare questi benedetti buchi in farmacia ed alla luce del sole.
Ci guadagnerai nella sicurezza da possibili infezioni e nella soddisfazione di avere die buchi "ufficiali" invece dei soliti sotterfugi. È tutta un'altra cosa, credimi.

I tuoi genitori se ne faranno una ragione, sei abbondantemente maggiorenne e non sarebbe neppure nente di sconvolgente.

Non sono i tuoi genitori a doverti dare il permesso di farti buchi alle orecchie: sei tu che devi darlo a te stessa.
Presto o tardi, te lo auguro di tutto cuore, sentrai che sarà arrivato il momento di darti questo permesso.

Un abbraccio

Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk


Ti ringrazio tantissimo per la comprensione. Come ho scritto sopra, è una cosa per cui sono disposta a soffrire (quel poco che basta) e a rischiare; le sensazioni che provo quando indosso i miei orecchini preferiti sono qualcosa a cui non riesco a rinunciare, mi fanno stare troppo bene.
Grazie mille anche per il consiglio. Credo tu abbia ragione quando ti riferisci al "permesso". Spero che continuare a parlarne con voi mi faccia trovare il modo di concedermelo. Più su ho parlato di coraggio, ma probabilmente è qualcosa di ben diverso. In ogni caso, al momento direi che è quello il problema, non riesco a fare l'ultimo passo, quello decisivo, è come se avessi un blocco. Sono sempre stata ipercritica nei confronti di me stessa e sicuramente questo incide molto, come se non avessi il diritto di essere felice ma fosse più importante compiacere gli altri. Mi auguro di riuscire a cambiare il mio modo di vedere me stessa insieme a voi. Grazie mille ancora per i consigli e il supporto. Ricambio l'abbraccio. :)
stefania007 ha scritto:Bisogna stare attente a fare quel
giochetto che fai x gli orecchini rischi ogni volta un infezione....!! non farlo vai in qualche profumeria o farmacia dove sono autorizzati a farti il buco al lobo.... xche' altri tipi di buchi non nel lobo oggi sono considerati Piercing...!! io ne ho quattro, pero' ne uso sempre solo due nei lobi e uno piercing in alto all'orecchio...!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ti ringrazio. Sì, spero di riuscire a decidermi quanto prima. E' stupendo che tu abbia quattro buchi! Hai tutta la mia stima.
Giada

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Orecchini

Messaggio da angelaingrid »

Ma gli orecchini con le clips sembrano tanto brutti?
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Alice80
Gurl
Gurl
Messaggi: 493
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 21:59
Località: Roma
Età: 43
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Orecchini

Messaggio da Alice80 »

angelaingrid ha scritto:Ma gli orecchini con le clips sembrano tanto brutti?
Personalmente io mi sto sbattendo per trovarli in tutti i negozi di Vienna senza successo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[center]La signorina Cooper[/center]

Avatar utente
cuoredimenta
Gurl
Gurl
Messaggi: 127
Iscritto il: sabato 7 dicembre 2019, 19:06
Località: Puglia
Età: 33

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Orecchini

Messaggio da cuoredimenta »

angelaingrid ha scritto:Ma gli orecchini con le clips sembrano tanto brutti?
No, no, assolutamente. Solo che non è la stessa cosa. Perdonami, non sono sicura di riuscire a spiegarlo in modo preciso, ma... Il fatto è che con gli orecchini a clip non provo le stesse sensazioni intense che provo con gli orecchini da buco.
Giada

Rispondi