Nuovo occhiale

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Rispondi
talpettina1975
Gurl
Gurl
Messaggi: 158
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: giovedì 17 dicembre 2020, 6:14
Località: Prato
Età: 48

Utente bannato

Accesso area fotografica

Nuovo occhiale

Messaggio da talpettina1975 »

Dopo la prorompente miopia, ai 46 ecco la presbiopia e per evitare domande scomode dell'ottico ho optato per questa soluzione, che ne dite?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di talpettina1975 il domenica 15 agosto 2021, 14:16, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3725
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 59
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Nuovo occhiale

Messaggio da Roby »

E' un occhiale abbastanza "neutro", o meglio femminile ma non troppo "carico".
Quindi portabile anche in versione ibrida homme - femme.
Solo che da miope a miope, mi sembra poco adatto a montare lenti per miopia molto forte (che hanno bordi molto spessi).

Poi dipende da quanto è "prorompente" la tua miopia. Parliamo di oltre 10 diottrie ?

Io ho risolto brillantemente con lenti a contatto, e per la presbiopia uso occhiali comuni da supermercato: li ho sia in versione più "seria" (homme) sia frivola...
Baci
Roby

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1332
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Nuovo occhiale

Messaggio da CristinaV »

Niente male, ma tagliare delle lenti (costose) per montarle su un "gicattolo" scadente mi pare uno spreco.
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

talpettina1975
Gurl
Gurl
Messaggi: 158
Iscritto il: giovedì 17 dicembre 2020, 6:14
Località: Prato
Età: 48

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Nuovo occhiale

Messaggio da talpettina1975 »

Roby ha scritto: domenica 15 agosto 2021, 13:44 E' un occhiale abbastanza "neutro", o meglio femminile ma non troppo "carico".
Quindi portabile anche in versione ibrida homme - femme.
Solo che da miope a miope, mi sembra poco adatto a montare lenti per miopia molto forte (che hanno bordi molto spessi).

Poi dipende da quanto è "prorompente" la tua miopia. Parliamo di oltre 10 diottrie ?

Io ho risolto brillantemente con lenti a contatto, e per la presbiopia uso occhiali comuni da supermercato: li ho sia in versione più "seria" (homme) sia frivola...
Baci
Roby

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Ciao Roberta, sono contenta che tu trovi questa montatura poco femminile, ho visto questa montatura su un sito e visto che i miei occhi peggiorano ho pensato fosse giusta per me, visto che andare dall'ottimo mu avrebbe creato imbarazzo. Ho una miopia media -4 e - 3,50 e da quando sono diventata cercata ho preferito gli occhiali alle lenti, anche se all'inizio ero in imbarazzo, poi adesso è sopraggiunta anche la presbiopia e ho pensato anche qui di acquistare occhiali con lenti positive su internet.
Baci!!!

Avatar utente
Katymakeup
Princess
Princess
Messaggi: 1281
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2016, 18:29
Località: lodi provncia
Età: 36

Accesso area fotografica

Re: Nuovo occhiale

Messaggio da Katymakeup »

E' un bel problema essere accecate. Lo sono anchio.
L'ideale sarebbero le lenti a contatto.
Un occhiale femminile è un opzione che mi affascina ma appunto è trovare il coraggio di andare in un negozio di ottica.

Rispondi