Quesito...

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Frida
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40

Re: Quesito...

Messaggio da Frida »

Mi trovo bene con una goccia di colla Attack al centro dell'unghia. Preferisco le unghie finte di PETG perfettamente traspartenti (no SAN un pò più opaline). L'attack incolla meglio su tutti i materiali igroscopici e se si usa solo una goccia nel rimuovere l'unghia finta tutta la colla rimane dal lato della plastica lasciando le unghia pulite. Prima preparo le unghie finte con uno spray aggrappante per plastica (plastivel, no primer). Dopo 5 minuti do un paio di passate con lo spray di colore a base acrilica e infine un tocco di spray trasparente per proteggerle. Le preparo in serie in modo da fare una buona scorta. Sembra un lavoro da carrozzeria e non ha lo stesso fascino di dare lo smalto ma per me è pratico, veloce e la stesura è perfettamente uniforme. La palette dei colori è limitata ma con il costo di una boccetta di smalto ci compri 2/3 bombolette spray al colorificio sottocasa.

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Quesito...

Messaggio da Alyssa »

È un lavoro da carrozzeria! Solo una CD poteva pensarci! : Chessygrin :
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Sabrinasexy69
Lady
Lady
Messaggi: 568
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2016, 16:55
Località: Milano
Età: 54

Accesso area fotografica

Re: Quesito...

Messaggio da Sabrinasexy69 »

Allora vi racconto la mia "sequenza" di metodi : Wink :
dopo anni di unghie naturali un po' lunghe con smalto...belle ma troppo maschili perché' le mie unghie naturali sono "corte"
La prima prova e' stata unghie finte comprate online già colorate con acquisto di opportuni foglietti biadesivi per attaccarle. http://www.amazon.co.uk/Sticky-Self-Adh ... l+adhesive
Vanno benissimo per 2 ore e via...molto più' semplici della colla e sopratutto più' facili da togliere dopo poco tempo. per contro si possono staccare se fai movimenti che forzano l'unghia...e visto che non sempre siamo abilissime...attenzione! (e portate sempre unghie di riserva e adesivi!)
Quando invece ho iniziato a vivere en femme per alcuni giorni di fila ho comprato unghie finte pre-colorate più belle (anche tipo french! le adoro!) e le ho attaccate con la colla per unghie. se fatto bene resistono parecchi giorni. Vivere 5 giorni con le unghie lunghe e' stato bellissimo..passare da "impaccio" medio a "faccio tutto senza problemi" mi ha dato tanta soddisfazione. sono diventate una parte di me e sono una delle cose che più' mancano quando non sono en femme.
Ora anche per uscite di una serata ho comprato un set di unghie finte non colorate, le attacco con la colla e poi mi do lo smalto che preferisco.

Véro
Princess
Princess
Messaggi: 1379
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 14:36
Località: Roma
Età: 76

Accesso area fotografica

Re: Quesito...

Messaggio da Véro »

Frida ha scritto: L'attack incolla meglio su tutti i materiali igroscopici e se si usa solo una goccia nel rimuovere l'unghia finta tutta la colla rimane dal lato della plastica lasciando le unghia pulite.
Sì, ma "per rimuoverla" come fai? Hai qualche artificio particolare? Qualche diavoleria che consenta di non sacrificare l'unghia falsa?
Utente dimessasi il 13/7/2018

Véro
Princess
Princess
Messaggi: 1379
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 14:36
Località: Roma
Età: 76

Accesso area fotografica

Re: Quesito...

Messaggio da Véro »

Sabrinasexy69 ha scritto: Ora anche per uscite di una serata ho comprato un set di unghie finte non colorate, le attacco con la colla e poi mi do lo smalto che preferisco.
.... quesito che trasferisco anche a Sabrina: come fai alla fine della "serata"?

Baci
Véro
Utente dimessasi il 13/7/2018

Sabrinasexy69
Lady
Lady
Messaggi: 568
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2016, 16:55
Località: Milano
Età: 54

Accesso area fotografica

Re: Quesito...

Messaggio da Sabrinasexy69 »

Vero', a fine serata per staccarle le immergo in acetone, le lascio qualche minuto e poi con le altre unghie o con una spatolina di plastica (rigorosamente per non farsi male) le sollevo piano fino a staccarsi. Delicatamente mi raccomando che ci si puo' far male! L'acetone permette anche di pulire la colla (in gran parte almeno). Poi le butto! Invece se usi i pad adesivi per attaccarle, quando le stacchi (basta fare leva delicatamente) puoi levare l'adesivo da sotto l'unghia finta lavorando con delle forbicine e riutilizzarle!
Baci
Ps Vero' mi trovo vicina a molti tuoi post!

Véro
Princess
Princess
Messaggi: 1379
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 14:36
Località: Roma
Età: 76

Accesso area fotografica

Re: Quesito...

Messaggio da Véro »

: Love : : Love : : Love :

Quanto alle unghie, mi hai dato le risposte che... temevo!
Per i biadesivi (che adopero, ma con soddisfazione limitata per la troppa precarietà) non ci sono problemi (a parte la... precarietà! : Smile : ); i problemi ci sono, invece, con la colla (che non ho mai avuto il coraggio di impiegare!): nel caso del metacrilato, sicuramente l'acetone danneggia anche l'unghia finta che va quindi gettata (appunto!), ma non riesco a capire se esistano tipi diversi di colla acrilica, dato che abbiamo letto di sorelline che riescono a rimuovere le unghie senza far ricorso all'acetone: sarebbe un bel vantaggio se riuscissimo a identificare un prodotto (cinese o meno che sia) che accoppiasse la solidità con la facilità di rimozione e la mancanza di danno! : Razz :
Baci
Véro
Utente dimessasi il 13/7/2018

Frida

Re: Quesito...

Messaggio da Frida »

Véro ha scritto:
Frida ha scritto: L'attack incolla meglio su tutti i materiali igroscopici e se si usa solo una goccia nel rimuovere l'unghia finta tutta la colla rimane dal lato della plastica lasciando le unghia pulite.
Sì, ma "per rimuoverla" come fai? Hai qualche artificio particolare? Qualche diavoleria che consenta di non sacrificare l'unghia falsa?
Mi capita spesso di sacrificare quella del pollice destro. Mettendo una goccia in centro non resta niente ai bordi. Per rimuoverle faccio leva prima con le unghie artificiali e man mano con quelle naturali partendo sempre dall'accatura alta per dare un colpo secco. Quando rimane qualche residuo di colla uso il bordo della lama di una forbicina per raschiarla via dall'unghia naturale. Poichè sono pigra preferisco avere una bella scorta di unghie artificiali sacrificabili. Comunque all'inizio ho usato attack remover ma poi è bastato un pò di attenzione e pochissima colla. (le uso anche per i piedi) : Smile :
Baci Frida

Rispondi