Quesito...

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Véro
Lady
Lady
Messaggi: 935
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 14:36
Località: Roma
Età: 76

Accesso area fotografica

Quesito...

Messaggio da Véro »

... per le sorelline esperte: come fate con le unghie finte?
Intendo dire: con cosa le attaccate e, soprattutto, con cosa le staccate se non volete tenerle fino alla vecchiaia?
Grazie fin d'ora per ogni lezione in proposito.
Baci
Véro
Utente dimessasi il 13/7/2018

Avatar utente
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 2596
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:19
Località: Emilia
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Quesito...

Messaggio da dream62 »

Tempo fa avevo provato a mettermi le unghie da attaccare con la colla ma fu un'esperienza devastante, complice la mia maldestrezza: erano troppo curve per aderire bene a quelle naturali, per cui la colla (cianoacrilica) non attaccava.
Poi ultimamente, in profumeria, mi hanno consigliato quelle autoadesive e devo dire che mi sono trovata molto meglio.
Credo che per avere una migliore stabilità dell'unghia finta, non bisogna esagerare nella sua lunghezza.
Per toglierle a me è bastato fare leva lateralmente, da sotto, e muoverle un po' sull'unghia vera per favorirne il distacco.
Ci sono anche dei solventi fatti apposta per staccarle dalle dita, ma me li hanno sconsigliati per la tempistica e la modalità.
Eventualmente, una volta tolte, si potrebbero riutilizzare ma dipende se il biadesivo è rimasto integro e <spalmato su tutta l'unghia; alla fine, per non complicarsi la vita, una volta tolte, coviene buttarle e usarne delle nuove.
Stefy

Avatar utente
Andrea
Princess
Princess
Messaggi: 1881
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 6:20
Località: Torino
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Quesito...

Messaggio da Andrea »

dream62 ha scritto:Tempo fa avevo provato a mettermi le unghie da attaccare con la colla ma fu un'esperienza devastante, complice la mia maldestrezza: erano troppo curve per aderire bene a quelle naturali, per cui la colla (cianoacrilica) non attaccava.
Poi ultimamente, in profumeria, mi hanno consigliato quelle autoadesive e devo dire che mi sono trovata molto meglio.
Credo che per avere una migliore stabilità dell'unghia finta, non bisogna esagerare nella sua lunghezza.
Per toglierle a me è bastato fare leva lateralmente, da sotto, e muoverle un po' sull'unghia vera per favorirne il distacco.
Ci sono anche dei solventi fatti apposta per staccarle dalle dita, ma me li hanno sconsigliati per la tempistica e la modalità.
Eventualmente, una volta tolte, si potrebbero riutilizzare ma dipende se il biadesivo è rimasto integro e <spalmato su tutta l'unghia; alla fine, per non complicarsi la vita, una volta tolte, coviene buttarle e usarne delle nuove.
Stefy
Ottima risposta quella di Stefy, concordo in tutto

La colla e' un'ottima scelta per le donne che possono tenerle per una settimana e più, noi non abbiamo per ora questa possibilità. Con la colla l'unghia si stacca con estrema difficoltà, a volte solo con i solventi, ma in ogni caso rimane piuttosto segnata ed è difficile farla ritornare alla condizione iniziale: insomma scelta sconsigliata.

Per noi, solo unghie autoadesive: le migliori quelle delle Fingr's che trovi al bennet

Very
L'identità è qualcosa a cui non si può sfuggire (Susan Faludi)

La verità è che i nomi ci scelgono ancora prima di pronunciarli (Giovanna Cristina Vivinetto)

Avatar utente
Priscilla
Gurl
Gurl
Messaggi: 248
Iscritto il: domenica 21 settembre 2014, 11:28
Località: Puglia
Età: 49
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Quesito...

Messaggio da Priscilla »

Io ho risolto nel modo più semplice.
Mi sono fatta crescere le unghie... diciamo che sono il mio vanto e che mi hanno procurato diversi complimenti da parte di donne bio.
Nessuno ha mai avuto nulla da dire, neanche a lavoro. : Wink :

Véro
Lady
Lady
Messaggi: 935
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 14:36
Località: Roma
Età: 76

Accesso area fotografica

Re: Quesito...

Messaggio da Véro »

Grazie ragazze: molto esaustivo! Devo proprio dire che mi avete cancellato ogni dubbio in materia. : Smile :
Baci
Véro
Utente dimessasi il 13/7/2018

Avatar utente
Andrea
Princess
Princess
Messaggi: 1881
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 6:20
Località: Torino
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Quesito...

Messaggio da Andrea »

Priscilla ha scritto:Io ho risolto nel modo più semplice.
Mi sono fatta crescere le unghie... diciamo che sono il mio vanto e che mi hanno procurato diversi complimenti da parte di donne bio.
Nessuno ha mai avuto nulla da dire, neanche a lavoro. : Wink :
E allora facci una fotina per farci venire un po' di invidia, sono il mio sogno ma non posso permettermele

Very
L'identità è qualcosa a cui non si può sfuggire (Susan Faludi)

La verità è che i nomi ci scelgono ancora prima di pronunciarli (Giovanna Cristina Vivinetto)

Avatar utente
Priscilla
Gurl
Gurl
Messaggi: 248
Iscritto il: domenica 21 settembre 2014, 11:28
Località: Puglia
Età: 49
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Quesito...

Messaggio da Priscilla »

veronica ha scritto:
Priscilla ha scritto:Io ho risolto nel modo più semplice.
Mi sono fatta crescere le unghie... diciamo che sono il mio vanto e che mi hanno procurato diversi complimenti da parte di donne bio.
Nessuno ha mai avuto nulla da dire, neanche a lavoro. : Wink :
E allora facci una fotina per farci venire un po' di invidia, sono il mio sogno ma non posso permettermele

Very
Ecco la ia mano sinistra, la destra ha l'unghia dell'indice spezzata... : Wink :

http://www.xdress.it/xdforum/gallery/im ... ge_id=1125

Avatar utente
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 2596
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:19
Località: Emilia
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Quesito...

Messaggio da dream62 »

Ottimo Priscilla: bellissime unghie molto curate che risaltano ancor di più sulle tue dita affusolate. Mani di fata oserei dire!
Non sono certo una lunghezza compromettente per cui si possono mostrare tranquillamente.
Ci sto provando anch'io a tenerle un po' più lunghe ma poi, quando mi capita di andare in officina e maneggiare senza guanti alcuni pezzi in ferro, mi si spezzano con più facilità...e poi con dei ditoni alla Gianni Morandi hai voglia te...dovrei farle crescere tantissimo.

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4286
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Quesito...

Messaggio da vernica71 »

Priscilla! Belle unghie (e belle mani)...
Il lavoro l'hai fatto tu o l'hai fatto fare alla manicure? Perché è proprio venuto bene..
E' una lunghezza e una forma che si può tranquillamente portare senza particolari problemi...
Spesso le lascio un filo più lunghe delle tue e decisamene più tonde...

Certo... Dipende dal lavoro che si fa... Finche sei in un ufficio, ok... in una officina magari è un po' complicato...

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
simonatv
Gurl
Gurl
Messaggi: 150
Iscritto il: domenica 1 marzo 2015, 15:55
Località: Italia Centrale
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Quesito...

Messaggio da simonatv »

..non posso vedere la foto.. : Cry :

Rispondi