Kitten & Co.

Re: Kitten & Co.

Messaggioda Coffee » giovedì 14 marzo 2019, 6:06

Quando due strade tra loro perpendicolari si intersecano cosa formano? Un crocevia? Un incrocio? Ma è pericoloso? Questo NO!



Décolleté cross strap



Immagine

Le scarpe cross strap pump sono nate anch'esse negli anni '20, hanno passato le stesse mode delle coetanee come le punte arrotondate, squadrate ecc.
Sono delle classiche décolleté dotate di due cinturini trasversali sul dorso incrociati in un motivo a X.








Immagine











La particolarità di questa allacciatura é quella di dare ancor più stabilità al piede che le calza, ma soprattutto più comfort.
L'allacciatura a X non è regolabile tramite il cinturino dotato di bottoni oppure con una fibbia, bensì ha dei cinturini elasticizzati o perlomeno presentano degli inserti elastici.
Tutto questo facilita la calzata, offre praticità nell'infilare la calzatura e regala sicurezza nei movimenti.





Immagine





Inoltre, un plus non da meno è quello di adattarsi al piede che si gonfia alla sera oppure affaticato perchè ha ballato troppo. Ciò evita gli antiestetici segni rossi, ma anche l'effetto "insaccato".

Esistono ancor oggi? Sulle piste da ballo se ne vedono, fuori sono delle rarità che però hanno lasciato il segno del loro passaggio.









Immagine

La particolarità dei due cinturini a X la si può incontrare frequentemente nelle d'Orsay, dove questa regalerà stabilità a queste tanto belle/pericolose décolleté.
Si può incontrare anche nei sandali più sottili quasi invisibili, come ritrovarla nelle classiche scarpe spuntate.
Insomma è un elemento che da carattere alla calzatura ma soprattutto tanta tanta facilità nel domare i tacchi più arditi.






Immagine








Un'altra variante è la cross strap con un solo cinturino che attraversa diagonalmente il collo del piede.
Dunque non essendo più cross dovrebbe in teoria chiamarsi "diagonal", invece la si nomina solo strap pump oppure con il nome di un'altra particolarità del modello dov'è stata applicata.
Immagine











Asimmetrico per le due scarpe gemelle, lo si può trovare sia dall'esterno basso che sale verso l'interno alto che viceversa. Regala un tocco retrò e chic alla calzatura, la quale può esser la classica d'Orsay come può comparire sui sandali.













Coffee
Connesso
Avatar utente
Coffee
Teen
Teen
 
Messaggi: 67
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2018, 15:05
Località: Emilia

Precedente


Torna a Calzature




Visitano il forum: Coffee e 1 ospite


Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010