Sondaggio

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Che tipo di scapre preferite?

Decollete
101
38%
Open toe
17
6%
Sandali
43
16%
Stivali
57
22%
Francesine
11
4%
Ballerine
30
11%
Altro (specificate)
6
2%
 
Voti totali: 265

Avatar utente
Dany71
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 165
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 30 settembre 2014, 1:01
Località: Genova
Età: 52
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Sondaggio

Messaggio da Dany71 »

Consepisco le calzature femminili come un qualcosa che non posso permettermi nella vita di tutti i giorni, anche se non disdegnerei affatto, da vero crossdresser, di indossare scarpe col tacco sotto a dei pantaloni maschili.
Quindi concepisco solo un tacco evidente (minimo 10 cm nonostante l'1,82 di altezza) ed una scarpa elegante (decollete o al massimo parigina), potrei pensare di provare degli stivali ma temo che il mio polpaccio da sportivo praticante non entrerebbe mai.
Il fatto di calzare un 46 non aiuta certo nella possibilità di scelta...

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3725
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 59
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Sondaggio

Messaggio da Roby »

Ragazze,

Domanda per le ammiratrici dei tacchi estremi oltre 10cm … ma voi li avete portati davvero, a parte il tempo necessario a farsi qualche foto in casa?

Io ho un paio di décolleté bellissime con tacco a spillo 13cm che ho usato, appunto, per qualche foto. 

Ma camminare davvero con un tacco 13, magari fuori casa, ed in maniera adeguata (per non dire elegante) è veramente impegnativo: la caviglia deve lavorare con ad un angolo innaturale, troppo estesa (per la fisiologia maschile, o almeno per la mia …) e quindi trovo quasi impossibile fare i passi senza piegare il ginocchio. Chi ci ha provato sa di cosa parlo. Credo che le donne bio in genere abbiano una maggiore flessibilità della caviglia e collo del piede (caratteristiche portate all’estremo dalle ballerine di danza classica) che le aiuta a camminare meglio di noi sui tacchi alti.

Mentre, tornando in ottica CD, Il dolore alla pianta del piede e l’equilibrio precario sono i problemi minori e comunque risolvibili (scarpe più comode, cuscinetti, esercizio…).

E’ anche vero che un po’ di tacco slancia la gamba e sfina il polpaccio, ma magari basta qualcosa di non estremo.

Siccome a me piace essere en femme in situazioni di vita reale, ho sacrificato l’aspetto fetish o fashion ed ho fatto una scelta molto pragmatica: io nelle mie uscite uso le ballerine o comunque scarpe con tacco max 3 – 5 cm per poter stare comoda, camminare decentemente e svettare un po’ meno tra la folla (c'è anche il problema passabilità, visto che sono alta 1,84).

Che ne pensate ?

Baci

Susanna
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
alessia38
Teen
Teen
Messaggi: 64
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2015, 8:35
Località: bologna
Età: 45
Contatta:

Utente bannato

Re: Sondaggio

Messaggio da alessia38 »

Ciao Susy

Concordo in pieno.Oltre i 10 cm nonpenso si vada oltre le foto o brevissimi tragitti. Occorre comunque un ottimo esercizio per indossare con naturalezza anche tacchi di solo 10cm.
Questo per lunghi periodi e all' esterno. Ultimamente per una serie di circostanze favorevoli ho occasione di indossare tacchi da 10 cm per 10-14 ore al giorno nei posti più vari e vi garantisco che occorre una certa abilità per conservare una camminata il più naturale possibile.
Per il sondaggio preferisco stivali e stivaletti oltre alle classiche decoltè

Ciao a tutte

ALESSIA

Avatar utente
Desdy_t
Gurl
Gurl
Messaggi: 134
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 20:11
Località: Germania
Età: 51
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Sondaggio

Messaggio da Desdy_t »

Cara Susanna... so esattamente di cosa parli... ma a me capita altro: dopo 5 o 6 ore passate gironzolando in ditta ( ovviamente deserta ), dopo scale abbastanza ripide e grandi spazi piani, ed anche svariate stanze con pavimentazione semi-distrutta ( in via di risanamento)
sempre e solo con tacchi minimo 12, alla fine ho solo un forte dolore ai polpacci... bisogna ammettere però che se una scarpa ha 15 cm di tacco e 6 di zeppa... l'alzata in effetti è solo 9cm...
Il grosso del problema è l'equilibrio... ed ecco che polpacci e reni cominciano a dolere... fuori, per ora, ho usato solo wedge con 12 di tacco e 2 di zeppa... quindi non ho esperienza diretta... ma cmq esperienza interna si... è come stare in un centro commerciale...
bacissimi
Inviato da Base Lunare Alfa... divisione Zoccole...

Avatar utente
Patrizialesbica
Gurl
Gurl
Messaggi: 323
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2015, 11:17
Località: bologna
Età: 62

Utente bannato

Re: Sondaggio

Messaggio da Patrizialesbica »

ho usato decolte' con tacco da 10 cm ,
pero' di solito uso quelle con tacco da 5/6 cm
pero i preferiti sono gli stivali con tacco da 8 cm

Avatar utente
Nicole
Teen
Teen
Messaggi: 89
Iscritto il: martedì 6 gennaio 2015, 3:00
Località: Roma
Età: 54

Accesso area fotografica

Re: Sondaggio

Messaggio da Nicole »

Ciao Susy,
io un giretto su un tacco 12 l'ho fatto proprio in occasione dell'uscita a carnevale in cui ho anche fatto la foto del mio avatar.
Sono delle stupende décolletè Zara con cui mi sono districata nei vicoletti di Roma, incluso Via delle Zoccolette ( : Chessygrin : ) che, come ben sa chi vive a Roma, è una strada lastricata di sanpietrini! Non ricordo particolari problemi, tranne il fatto che alla fine il tacco finiva tra i sanpietrini e ho rovinato la parte finale del tacco stesso...
Sicuramente quando si scelgono le scarpe bisogna fare molta attenzione a dove cade il centro del tacco. Se è troppo indietro, il peso è tutto sulle dita e dopo un po' i dolori vengono eccome!

Qui si vedono bene le mie scarpe Zara: Immagine

a presto
Nicole
non sarà per caso che essere donna è ..."veramente fico" ?

Avatar utente
auroracd
Gurl
Gurl
Messaggi: 393
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 15:20
Località: Centro Italia costa adriatica
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Sondaggio

Messaggio da auroracd »

Decoltè tacco a spillo tutta la vita!! Tacco da 8 a 12 max. : Love : : Love : : Love :
Donna non si nasce, si diventa

Avatar utente
Arianna Pavanati
Princess
Princess
Messaggi: 1593
Iscritto il: lunedì 10 novembre 2014, 14:36
Località: Sanremo
Età: 50
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Sondaggio

Messaggio da Arianna Pavanati »

Ho un paio di decolté con tacco 12 e devo dire che riesco a tenerle qualche tempo, dopodiché mi danno fastidio.
Per gli shooting ho indossato decolté con tacco a spillo da 8 e mi son sentita dire che ci cammino bene ed in modo femminile, sponatneo.
Quanto basta a dare un'idea gradevole di femminilità senza cadere nel grottesco se non addirittura nel ridicolo.
Zeppe no, punte aperte vade retro, contro i miei gusti.
Credevo fosse così anche per le ballerine, causa assenza di tacco (che adoro) invece ne ho qualche paio e le ho usate per la sfilata.
Stivali? certo... vedi foto shooting.
Tacco max comunque 10, non oltre, diventa troppo impegnativo, volgare (a mio parere) e fine a se stesso.

Baci.

Arianna : Love :
È la femminilità assoluta, tutti abbiamo qualcosa di androgino, qualcosa del maschio e della femmina, ma lei si è strappata via anche l’ultima traccia dell’elemento maschile e si è costruita quelle curve splendide, è tutta donna, è adorabile.
(Isabel Allende)

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Sondaggio

Messaggio da sylvix »

susy ha scritto:Ragazze,
Domanda per le ammiratrici dei tacchi estremi oltre 10cm … ma voi li avete portati davvero, a parte il tempo necessario a farsi qualche foto in casa?
l'altezza del tacco è relativa, dipende da quanto è alto il plateau e soprattutto se la punta è aperta o meno (non è un caso che abbiano inventato le spuntate e che riscuotano un successo enorme).
a punta chiusa, un tacco 12 secco è generalmente importabile per me, ma un 13 o 14 con 4cm di plateau, per esempio, diventa un 9-10 che credo sia il massimo realmente gestibile.
tutte le scarpe senza plateau che possiedo arrivano al massimo a 11cm, ho solo un paio di pleaser rosse che sono un 13.5 e, pur essendo di una misura superiore alla mia, non riesco neppure a tenerle da seduto, se non giusto per qualche decina di minuti.
comunque ribadisco quello che ho sempre sostenuto, ovvero che buona parte dei casini sono proporzionali alla qualità della scarpa... in vita mia ne avrò avute oltre un migliaio (ora sono a più di 150) e le statistiche confermano l'ipotesi di cui sopra :)
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
AndreaCross
Gurl
Gurl
Messaggi: 142
Iscritto il: lunedì 10 novembre 2014, 2:55
Località: Prov. di Brescia
Età: 46

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Sondaggio

Messaggio da AndreaCross »

Décolleté, francesine, sandali, stivali, tutti esclusivamente tacco 12, o 14/16 con plato..

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Rispondi