Consigli per decollete

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
bluejack
Baby
Baby
Messaggi: 17
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2019, 22:00
Località: Milano
Età: 67

Utente bannato

Re: Consigli per decollete

Messaggio da bluejack »

Mi permetto di esprimere la mia opinione generale sull'argomento in discussione. Le decollete sono un classico per le donne come le cravatte regimental per gli uomini. Trovo però che a volte si esagera con il tacco. Per me la misura ideale è 7/8 centimetri. Quando si va oltre si rischia di provocare un effetto caricatura. Nel senso che per forza di cose balza subito agli occhi di chi guarda un qualcosa di innaturale che va a scapito dell'armonia generale che è sinonimo della vera eleganza, femminile o maschile che sia.

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3725
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 59
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Consigli per decollete

Messaggio da Roby »

Diciamo che i tacchi bisogna anche saperli portare.
Oltre i 7 8 cm la difficoltà di camminare in modo disinvolto e aggraziato aumenta in maniera esponenziale.
Secondo me l'effetto caricatura scatta quando una è in palese difficoltà nel camminare con tacchi troppo alti.

Roby

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Michela
Lady
Lady
Messaggi: 503
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 21:02
Località: Rimini
Età: 53
Contatta:

Re: Consigli per decollete

Messaggio da Michela »

Grazie Roby e Antonella sono contenta che vi piacciono...sono d’accordo anch’io sulla necessità di essere allenate con pazienza nell’uso dei tacchi quando superano certe altezze come giustamente sottolineato per non essere impacciate e goffe.... e quando si pensa di dovere fare tragitti lunghi e di indossarle per molto tempo è meglio scegliere scarpe basse o con un tacco poco pronunciato....questo è uno dei motivi che mi fanno apprezzare le ballerine quando voglio stare comoda.... a proposito di ballerine io di solito prendo un numero in meno del mio al maschile e lo stesso faccio con i sandali e di solito non ho avuto problemi con i numeri....chiedo questo perché ho visto dei sandali nei saldi e ci ho fatto un pensierino...
Ciao baci
Michela

Rispondi