Pulizia delle scarpe

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Rispondi
Venusia
Teen
Teen
Messaggi: 68
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: giovedì 23 novembre 2017, 14:38
Contatta:

Accesso area fotografica

Pulizia delle scarpe

Messaggio da Venusia »

Oggi mi è capitato (non so bene in che modo, anche perchè non mi era mai successo prima) di sporcare la parte alta della suola di un paio di decollete che stavo utilizzando.
Dato che la parte della suola che unisce tacco e punta, è in vista quando siamo a una certa distanza, dovevo trovare assolutamente un modo per pulirle senza rovinarle.
Ebbene, pensando e ripensando a come fare, ho trovato il metodo, che ho pensato di condividere poichè potrebbe tornare utile a qualcun'altra.

Ho preso un po di dischetti struccanti, un po di crema mani e un paio di bastoncini di ovatta, poi ho messo un po di crema mani sul primo dischetto e ho strofinato senza esagerare per un po sulla suola, poi ho preso il dischetto asciutto e l'ho ripassato, già dopo questa prima fase il 90% di sporco era sparito, ho ripassato il dischetto con la crema e poi con il bastoncino ho ripulito i punti dove ancora un po di sporco era rimasto, alla fine ho asciugato tutto con un dischetto pulito. Con mio stupore la suola è tornata praticamente nuova e quegli aloni che non andavano via sono spariti. : WohoW :

Avatar utente
Andrea
Princess
Princess
Messaggi: 1881
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 6:20
Località: Torino
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Pulizia delle scarpe

Messaggio da Andrea »

Grazie della dritta Valery! Sai quanto siamo in empatia sull'argomento scarpe! : WohoW :
L'identità è qualcosa a cui non si può sfuggire (Susan Faludi)

La verità è che i nomi ci scelgono ancora prima di pronunciarli (Giovanna Cristina Vivinetto)

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1280
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Pulizia delle scarpe

Messaggio da Mari-dany »

Secondo me bastava lavarle con uno straccio umido o una spazzola da scarpe e un po' d'acqua.
La suola è normalmente di gomma, quindi non patisce certamente. Ma anche fosse di cuoio non è che si rovini con l'acqua.

Venusia
Teen
Teen
Messaggi: 68
Iscritto il: giovedì 23 novembre 2017, 14:38
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Pulizia delle scarpe

Messaggio da Venusia »

Mari-dany ha scritto:Secondo me bastava lavarle con uno straccio umido o una spazzola da scarpe e un po' d'acqua.
La suola è normalmente di gomma, quindi non patisce certamente. Ma anche fosse di cuoio non è che si rovini con l'acqua.
Con l'acqua non andava via, ho provato prima con una pezza un po umida, ma niente, migliorava un po, ma non tornava perfetta. La suola delle scarpe alte non è di gomma...

Venusia
Teen
Teen
Messaggi: 68
Iscritto il: giovedì 23 novembre 2017, 14:38
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Pulizia delle scarpe

Messaggio da Venusia »

veronica ha scritto:Grazie della dritta Valery! Sai quanto siamo in empatia sull'argomento scarpe! : WohoW :
Ciao Veronica! eh si, hai proprio ragione... : WohoW :

Rispondi