Quale e’ il vostro tipo di calzatura preferito?

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Novella
Gurl
Gurl
Messaggi: 379
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2016, 22:37
Località: Bari, Puglia
Età: 52
Contatta:

Re: Quale e’ il vostro tipo di calzatura preferito?

Messaggio da Novella »

Raffaella_319 ha scritto:Ultimamente sono pazza per queste!
Qualcuno le indossa...?
su una ragazza snella e bella come te ci stanno bene : WohoW :

ma su molte signore attempate come me qui la vedo dura, si va più sul classico
~ N o v e l l a ~

Lau

Re: Quale e’ il vostro tipo di calzatura preferito?

Messaggio da Lau »

Federica ha scritto:
Raffaella_319 ha scritto:Ultimamente sono pazza per queste!
Qualcuno le indossa...?
35 anni fa forse


Inviato dal mio ASUS_Z01KS utilizzando Tapatalk
: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
vale anche per me... : Smile :

Avatar utente
Novella
Gurl
Gurl
Messaggi: 379
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2016, 22:37
Località: Bari, Puglia
Età: 52
Contatta:

Re: Quale e’ il vostro tipo di calzatura preferito?

Messaggio da Novella »

Non ho un tipo preferito, dato che ogni modello visto è un capriccio su cui rimuginare a lungo : Chessygrin :

Secondo me ci sono delle particolarità da considerare per la particolare figura di una trav "media".

Un uomo ha un piede lungo e, spesso, grosso, quindi il tacco basso lo escludo a priori. Ci può stare un tacco da 7 a 10 cm, 12 solo se c'è un plateau comodo e stabile, ma mai più spesso di 2 cm.
Per lo stesso motivo sarebbero da escludere i sandali leggerissimi, quelli che coprono pochissimo il piede, a meno che questo non sia molto curato. In tal caso anche dei sandali apertissimi e con tacco 7 diventano credibili quando i talloni sono perfettamente curati e le unghie ben smaltate, ma il piede rimane ingombrante.

Il tacco quadro, a cono, a spillo, tutto dipende dalla pratica e dal terreno ma paradossalmente più una calzatura è comune ed allineata alla moda corrente, più aumenta la naturalezza e la passabilità, in una parola la femminilità spontanea, che poi fa anche più sexy.

Stivali e stivaletti mi piacciono con qualche arricciatura, che allontana l'attenzione dalla zona piede alla zona caviglia.
la_mia_scarpiera.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
~ N o v e l l a ~

Avatar utente
Raffaella_319
Gurl
Gurl
Messaggi: 143
Iscritto il: mercoledì 6 marzo 2019, 12:51
Località: Italy
Età: 34
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Quale e’ il vostro tipo di calzatura preferito?

Messaggio da Raffaella_319 »

Novella ha scritto:Non ho un tipo preferito, dato che ogni modello visto è un capriccio su cui rimuginare a lungo : Chessygrin :

Secondo me ci sono delle particolarità da considerare per la particolare figura di una trav "media".

Un uomo ha un piede lungo e, spesso, grosso, quindi il tacco basso lo escludo a priori. Ci può stare un tacco da 7 a 10 cm, 12 solo se c'è un plateau comodo e stabile, ma mai più spesso di 2 cm.
Per lo stesso motivo sarebbero da escludere i sandali leggerissimi, quelli che coprono pochissimo il piede, a meno che questo non sia molto curato. In tal caso anche dei sandali apertissimi e con tacco 7 diventano credibili quando i talloni sono perfettamente curati e le unghie ben smaltate, ma il piede rimane ingombrante.

Il tacco quadro, a cono, a spillo, tutto dipende dalla pratica e dal terreno ma paradossalmente più una calzatura è comune ed allineata alla moda corrente, più aumenta la naturalezza e la passabilità, in una parola la femminilità spontanea, che poi fa anche più sexy.

Stivali e stivaletti mi piacciono con qualche arricciatura, che allontana l'attenzione dalla zona piede alla zona caviglia.
la_mia_scarpiera.jpg


Molto belle quelle fucsia (le prime dall'alto!)
Dove le hai comprate? Che marca sono?
Puoi anche scrivermi in privato.. su di me le vedrei molto bene : Lol :

Frida

Re: Quale e’ il vostro tipo di calzatura preferito?

Messaggio da Frida »

Nelle decolletée, il tacco 11 è la misura perfetta per me (che ho caviglie sottili) e poi conta anche la continuità della curvatura del tallone. Sono tra le mie preferite per la bellezza delle proporzioni.

Sono d'accordo che la scarpa va scelta in base alle proporzioni, ma vale sia per donne che uomini.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Arianna Pavanati
Princess
Princess
Messaggi: 2495
Iscritto il: lunedì 10 novembre 2014, 14:36
Località: Sanremo
Età: 50
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Quale e’ il vostro tipo di calzatura preferito?

Messaggio da Arianna Pavanati »

La scarpa non è un feticcio ma un dettaglio importante che deve valorizzare la nostra immagine.
Siamo noi a renderla femminile poi, in un secondo tempo.
Tutto dipende dall'occasione, dal vestito, dagli accessori, ecc.
Certo una bella decolté è la classica intramontabile icona di femminilità ma se non sappiamo camminarci passiamo nel ridicolo.
Decolté certo, ma non volgari, ballerine con minimo di tacco, sandali, stivali... non c'è una preferita, sono tutte compagne di vita quotidiana, se mi limitassi ad un solo modello sarei un soltanto un semplice uomo...

Arianna : Love :
È la femminilità assoluta, tutti abbiamo qualcosa di androgino, qualcosa del maschio e della femmina, ma lei si è strappata via anche l’ultima traccia dell’elemento maschile e si è costruita quelle curve splendide, è tutta donna, è adorabile.
(Isabel Allende)

Avatar utente
Serena Crossdresser
Princess
Princess
Messaggi: 1461
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2019, 15:44
Località: Ivrea
Età: 58
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Quale e’ il vostro tipo di calzatura preferito?

Messaggio da Serena Crossdresser »

Tacchi sicuramente, ma per non incartarmi preferisco scarpe alte ma variamente zeppate...
Serena


"Poichè non sappiamo quando moriremo, si è portati a credere che la vita sia un pozzo inesauribile; però tutto accade solo un certo numero di volte, un numero minimo di volte. Quante volte vi ricorderete di un certo pomeriggio della vostra infanzia, un pomeriggio che è così profondamente parte di voi che senza neanche riuscireste a concepire la vostra vita - forse altre quattro o cinque volte, forse nemmeno. Quante altre volte guarderete levarsi la luna - forse venti - eppure tutto sembra senza limite."

cit. da " Il tè nel deserto "

... L'ora miracolosa che almeno una volta tocca a ciascuno. Per questa eventualità vaga, che pareva farsi sempre più incerta col tempo, uomini fatti consumavano lassù la migliore parte della vita.

cit. da " Il deserto dei Tartari " ( Dino Buzzati )

Avatar utente
Nikol
Baby
Baby
Messaggi: 13
Iscritto il: mercoledì 20 marzo 2019, 21:16
Località: Brescia
Età: 51
Contatta:

Utente bannato

Re: Quale e’ il vostro tipo di calzatura preferito?

Messaggio da Nikol »

a me piacciono anche le all star basse ahahahah….….ma se voglio essere più femminile possibile tacco 10 e vernice sicuramente nere
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
LadyDeborah
Gurl
Gurl
Messaggi: 139
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 22:44
Località: Calabria
Età: 31

Accesso area fotografica

Re: Quale e’ il vostro tipo di calzatura preferito?

Messaggio da LadyDeborah »

Avete dei gusti in fatto di scarpe davvero eccezionali, mi avete dato della idee e degli spunti di riflessione su cosa indossare... Alcune immagini di scarpe che avete postato sono davvero fantastiche. Io attualmente sto impazzendo per gli stivali 9 to 5 di Manolo Blanhik, ho aperto un topic a proposito.

Rispondi