Chiude il negozio Natta Calzature di Torino

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
Ileana Marchi
Gurl
Gurl
Messaggi: 178
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 23 giugno 2015, 22:38
Località: Fuori Torino (zona sud)

Accesso area fotografica

Chiude il negozio Natta Calzature di Torino

Messaggio da Ileana Marchi »

Solo oggi ho scoperto che il negozio Natta calzature di Torino, che vendeva scarpe da donna con numeri grandi, ha cessato l'attività prima di Natale. Sarà dovuto alla concorrenza delle vendite online?
Mi dispiace perché tutte le volte che sono andata mi sono sempre trovata bene, oltre alla possibilità di provare le scarpe, c'erano articoli di qualità che non sempre si trovavano in internet.
.



.
Noi siamo pronte per il mondo, ma il mondo non è pronto per noi.
(battuta di una TG/CD nella serie CSI)

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 2108
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Chiude il negozio Natta Calzature di Torino

Messaggio da virgolette »

Purtroppo io lo sapevo da settembre, quando hanno esposto i cartelli che avvisavano della chiusura definitiva. Avrei voluto andare a vedere se fosse rimasta qualche calzatura della mia misura, ma ogni volta che ci passavo davanti vedevo che era pieno di gente e non mi sono mai fermato. Non conosco la ragione della chiusura, ma di certo abbiamo perso un altro pezzo di storia di Torino.
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
angela1980
Gurl
Gurl
Messaggi: 128
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2015, 17:53
Località: Torino
Età: 43

Accesso area fotografica

Re: Chiude il negozio Natta Calzature di Torino

Messaggio da angela1980 »

Uff ho sempre rimandato la visita di questo negozi a momenti migliori per il mio portafoglio. A saperlo, un giretto prima della chiusura l'avrei fatto.

Sent from my super fashion cute phone :-)
Even if you’re only a boy,
you can
Fight like a girl
Immagine

Eva

Re: Chiude il negozio Natta Calzature di Torino

Messaggio da Eva »

virgolette ha scritto:Non conosco la ragione della chiusura, ma di certo abbiamo perso un altro pezzo di storia di Torino.
Diciamo magari che competere, stando in Italia, con oltre il 60% di carico fiscale e tutte le menate elettroniche varie che ogni anno si inventano, e dover competere contro colossi che non pagano le tasse significa aver perso già prima di alzare la saracinesca?
Due anni fa aveva chiuso il negozio di Zena dove avevo preso il mio primo paio di decolté, italiane, di pelle animale, ben fatte e comode, a 99 € contro 15-20 dei siti tipo Wish o Lightin in the Box... Se non si mettono dei dazi, a uno a uno chiuderanno tutti quelli che non si sono ritagliati una nicchia (e scarpe fuori misura la sarebbe anche una nicchia porca miseria!) che per qualche anno non riescono a copiarti. Ma prima o poi arrivano, male, malissimo ma arrivano e ti buttano fuori mercato. La globalizzazione è una M, si può dire?

Avatar utente
Ileana Marchi
Gurl
Gurl
Messaggi: 178
Iscritto il: martedì 23 giugno 2015, 22:38
Località: Fuori Torino (zona sud)

Accesso area fotografica

Re: Chiude il negozio Natta Calzature di Torino

Messaggio da Ileana Marchi »

Ho visto che in via XX Settembre a Torino, zona stazione Porta Nuova, è stato aperto il "Natta Luxury Store" (o qualcosa del genere) però non sono riuscita a capire se vendono scarpe da donna con numeri grandi. Cercherò di scoprirlo.

Invece, qualcuna sa dirmi se a Torino ci sono altri negozi che vendono scarpe da donna con numeri grandi?

Ile
.



.
Noi siamo pronte per il mondo, ma il mondo non è pronto per noi.
(battuta di una TG/CD nella serie CSI)

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 2108
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Chiude il negozio Natta Calzature di Torino

Messaggio da virgolette »

C'è Serratrice, in corso Vittorio.

Invece il negozio NATTA luxury store non ha nulla a che vedere col negozio storico del dott. Natta di corso Novara. Mi sono comunque già informato e non trattano numeri oltre il 42.
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
Ileana Marchi
Gurl
Gurl
Messaggi: 178
Iscritto il: martedì 23 giugno 2015, 22:38
Località: Fuori Torino (zona sud)

Accesso area fotografica

Re: Chiude il negozio Natta Calzature di Torino

Messaggio da Ileana Marchi »

virgolette ha scritto:C'è Serratrice, in corso Vittorio.

Invece il negozio NATTA luxury store non ha nulla a che vedere col negozio storico del dott. Natta di corso Novara. Mi sono comunque già informato e non trattano numeri oltre il 42.
Grazie per le info, da quello che ho visto, solo per entrare nel negozio NATTA luxury store occorre esibire il contocorrente.

Sono andata una, forse due volte, da Serratrice qualche anno fa (forse più di 10?) ma, allora, non mi ha soddisfatto, perché le scarpe che aveva non erano di taglio moderno. Come anche l'altro negozio in piazza Carducci. Aveva poca roba e per lo più per babbione.
Poi non so se nel frattempo hanno cambiato.

Ile
.



.
Noi siamo pronte per il mondo, ma il mondo non è pronto per noi.
(battuta di una TG/CD nella serie CSI)