Consiglio acquisto scarpe

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene, CristinaV, vernica71

Rispondi
Avatar utente
Michela
Lady
Lady
Messaggi: 503
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 21:02
Località: Rimini
Età: 53
Contatta:

Consiglio acquisto scarpe

Messaggio da Michela »

Votrei approfittare dei saldi per acquistare un paio di scarpe .
Sono indecisa tra i sandali o un paio di décolleté ( queste ultime le ho prese da poco ma non mi dispiacerebbero
quelle con il plateau marrone scuro anche se il tacco è veramente esagerato).
Purtroppo le immagini non sono il massimo ma non sono riuscita a fare di meglio.
Vorrei un vostro consiglio a riguardo in quanto sono molto indecisa ( mi piacciono molto anche le décolleté color cipria e anche quelle aperte davanti che potrebbero essere un giusto compromesso).
Voi che ne pensate??
Baci a tutte
Michela
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
indecisa
Princess
Princess
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2018, 20:53
Località: Milano
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Consiglio acquisto scarpe

Messaggio da indecisa »

Io prenderei quelle della prima foto a sx.

Avatar utente
Dafne73
Gurl
Gurl
Messaggi: 175
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2018, 12:38
Località: Sardegna
Età: 50
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Consiglio acquisto scarpe

Messaggio da Dafne73 »

Anche per me in ordine di preferenza; la prima a sx, quella centrale ed in fine quella a dx

Avatar utente
Coffee
Lady
Lady
Messaggi: 658
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2018, 15:05
Località: Emilia
Età: 48
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Consiglio acquisto scarpe

Messaggio da Coffee »

Buongiorno Michela.
Penso che un parametro importante nella scelta sia la tua abilità nel calzare i tacchi, come anche l'abbinamento con il tuo outfit.
In ogni caso più la calzatura è chiusa, più è facile il controllo della stessa e la deambulazione, come più è basso e largo il tacco aiuti la stabilità generale.
Il plateau aiuta a mitigare l'altezza del tacco ma attenzione, la dinamica della calzatura è sempre quella!
La forma del plateau gioca sulla stabilità d'insieme.
Un plateau omogeneo come quello della prima a sx darà stabilità ma potrebbe intralciare un poco "il passo" poiché molto piatto.
Il plateau dell'ultima a dx ha la forma a cucchiaio, ottimo per il passeggio perché accompagna il passo, ma pessimo per la stabilità in quanto la forma arrotondata limita la superficie a contatto del terreno.
La forma migliore è quella della penultima a dx, racchiude le forme di entrambe non esagerando.
Che consiglio dare? Prendi quelle che più ti piacciono ma soprattutto quelle che puoi "far vivere" con serenità.

-Alzo il naso e sento odor di neve-

Avatar utente
Michela
Lady
Lady
Messaggi: 503
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 21:02
Località: Rimini
Età: 53
Contatta:

Re: Consiglio acquisto scarpe

Messaggio da Michela »

Grazie per i vostri consigli.... mi rendo conto che i gusti sono molto soggettivi ma gli acquisti spesso nel mio caso vengono fatti più sull'onda del l'entusiasmo del momento suscitato dal fattore puramente estetico che da riflessioni sulla praticità di utilizzo o comodità.
In questo periodo sono molto focalizzata sulle scarpe rispetto ad altri capi del guardaroba ma vorrei prendere qualcosa di cui non pentirmi.
Sulla penultima a destra che dici tu Coffee ci avevo fatto un pensierino mi piace molto il fatto che siano aperte sul davanti ma ho delle perplessità sul colore marrone .
Le prime a sinistra invece a cui si riferiva Dafne e Indecisa mi sembrano più gestibili per il tacco meno affusolato ma non scarto nemmeno i sandali ( secondi a sinistra ) che non sembrano avere attirato la vostra attenzione.
Mi prenderò ancora qualche giorno per decidere poi si vedrà ....chissà che i dubbi non svaniscano con il week-end.
Ciao
Michela

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Consiglio acquisto scarpe

Messaggio da sylvix »

prendile tutte: qualunque scelta farai avrai sempre il rimpianto per le alternative mancate : Chessygrin : : Chessygrin :
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
Michela
Lady
Lady
Messaggi: 503
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 21:02
Località: Rimini
Età: 53
Contatta:

Re: Consiglio acquisto scarpe

Messaggio da Michela »

Il suggerimento di prenderle tutte mi piace ma può essere insidioso.... tenendo presente la mia tendenza allo shopping compulsivo..... fino a che si tratta di scarpe si può fare ma quando si tratta di cose più impegnative dal punto di vista economico si rischia di azzerare le proprie finanze ed io dal quel punto di vista mi considero una persona a rischio ( diciamo che in passato ho avuto la tendenza ad esagerare in acquisti impegnativi seguendo le mie passioni del momento salvo poi pentirmene).
grazie comunque del suggerimento
Michela

Avatar utente
Julie
Princess
Princess
Messaggi: 1155
Iscritto il: lunedì 26 giugno 2017, 17:56
Località: Milano
Età: 51
Contatta:

Utente incontrata

Organizzatrice Eventi

Accesso area fotografica

Re: Consiglio acquisto scarpe

Messaggio da Julie »

indecisa ha scritto:Io prenderei quelle della prima foto a sx.
Concordo. Oppure le ultime a destra.
--
Julie : Love :

Avatar utente
Michela
Lady
Lady
Messaggi: 503
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 21:02
Località: Rimini
Età: 53
Contatta:

Re: Consiglio acquisto scarpe

Messaggio da Michela »

Alla fine ho scelto i sandali i secondi a sinistra e mi piacciono molto.
Poi ho approfittato dei saldi ed ho preso un paio di ballerine e delle décolleté di vernice nera con tacco di 7,5 centimetri .... ho scelto il mio numero al maschile e queste ultime due mi sono un po’ grandi... mi tende ad uscire il tallone quando cammino.
Avendole prese su internet non ho voglia di impazzire per fare il reso....pensavo per risolvere il problema con delle mezze solette ed ho visto che c’è la possibilità di aggiungere anche un salva tallone ( sono adesivi ) cosi da ridurre la misura di mezzo centimetro.
Michela

Rispondi