come iniziare?

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Ludovicagori
Teen
Teen
Messaggi: 68
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: sabato 21 marzo 2020, 19:51
Località: Milano
Età: 48
Contatta:

Re: come iniziare?

Messaggio da Ludovicagori »

Ciao

Suggerimenti precedenti tutti molto utili

Concordo con tutorial e video YouTube, sono
molto utili.
Ne trovi in abbondanza, soprattutto quelli in inglese.

Sicuramente primo passo stare in equilibrio e non cadere.
La postura è importantissima ma migliora solo con molto allenamento.

Definitivamente tacco largo per iniziare.

Le wedge sono utilissime se non vuoi il tacco vero e proprio
Immagine 2

Poi se prendi confidenza puoi salire di livello
Sempre tacco largo

Per esempio i sandali immagine 1 sono sexy anche se il tacco è largo

E sono abbastanza indossabili anche se sei agli inizi e vuoi cominciare ad osare

Su scarpe chiuse sicuramente prediligi la pelle.
I plasticoni da cinesi evitali
Rovineresti I piedi


Buon "volo tra le nuvole"
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Ernet
Baby
Baby
Messaggi: 14
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 14:45
Località: sondrio
Età: 43

Utente bannato

Re: come iniziare?

Messaggio da Ernet »

ornellatrav ha scritto:vi chiedo scusa se la domanda può apparire sciocca. ma, essendo agli inizi, ho bisogno veramente che mi si insegni l'A-b-c. La domanda riguarda, ovviamente i tacchi. portarli credo sia un'arte ifficile e che ha bisogno di molta pratica. come si può affrontar eil discorso con graudalità? io sono un po' spaventata, dato che quando facevo sport, ho avuto un brutto incidente a piede e legamenti della caviglia destra, rimasta un pochino più debole. Lo so, è un blocco psicologico, più che altro. Ma, in base alle vostre esperienze, come posso approcciarmi al discorso iniziando ad abituarmi senza, però, correre il rischio di fracassare tutto di nuovo per un movimento inopportuno?
Ciao, io ho la fortuna di saper camminare molto bene sui tacchi. Mi è stato detto piu' volte da donne che mi hanno visto. La prima cosa che ti consiglio è sicuramente di cominciare con un sandalo che allacci bene il piede. Io su consiglio di un amica ho cominciato con un paio di sandali che allacciavano il piede in punta, sul collo e dietro. In questo modo il piede non balla nella scrpa. Camminare con la decolletè è un po' piu' complicato perchè il piede un minimo si muove, o meglio, nel mio caso si, e questo comlica un pochino le cose all'inizio. poi secondo grande consiglio che ti do io in base ai miei mille camminamenti fatti è... ""non opporti al tacco"". ovvero quanbdo cammin i non pensare di avere i tacchi ma pensa che stai camminando sulle punte, quindi quando appoggi il piede non appoggiarlo piatto ma mentre sta scendendo tieni la caviglia già inclinata. spiegarlo a parole è un po' complicato, ci vorrebbe un video. In ogni caso io mi sono allenata un bel po per imparare a camminare bene. io ho la fissa del tacco molto alto con i tacchi bassi è piu' semplice. io odio le zeppe pero' per cominciare ad abituarti a tenere il piede "in discesa" (come dice la mia amica) puo' andare bene

Avatar utente
NAIMA LEI
Gurl
Gurl
Messaggi: 151
Iscritto il: martedì 15 agosto 2017, 8:20
Località: TOSCANA
Età: 62

Re: come iniziare?

Messaggio da NAIMA LEI »

Io mi permetto di dirti , e lo ripeto visto che l’ho già detto in altro contesto, che prima di pensare all’altezza dei tacchi, alla punta delle décolleté e al modello che più ti piace, di anteporre la qualità della scarpa a tutto il resto. Mettere il piede dentro ad una scarpa di plastica o di cartone , alla lunga , provoca non pochi problemi al piede . Soprattutto per chi non ha mai indossato tacchi e si ritrova , già adulto , ad iniziare. Quasi sempre il peso di un maschio e molto più alto di quello di una donna per cui, gravare solo sul plantare può diventare pericoloso per la salute del piede stesso . Inizia quindi con un tacco basso , ma soprattutto spendi nella qualità della scarpa. Non avresti la protezione di un calzettone di cotone o lana , ma il velo di nylon di una calza femminile, quando addirittura nulla . Calli e duroni farebbero subito bella mostra di se

Rispondi