Decolletè classiche

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Pamela45
Gurl
Gurl
Messaggi: 201
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: sabato 17 ottobre 2020, 21:12
Località: Veneto
Età: 68
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Decolletè classiche

Messaggio da Pamela45 »

gambe.jpg
Cara Duelune la faccenda ha due facce, se sono in stato femminile Ok piedino da donna, ma siccome poi Pamela sparisce per la stragrande maggioranza del tempo, quando vado a comperare le scarpe NON le trovo quindi: o vado dai ragazzi, o scarpe femminile androgene, o le faccio fare su misura.
Quindi stai contenta.
Per quanto riguarda le gambe è effettivamente come se fossero di donna.
Sono prive di peli quasi al naturale e nonostante l'età non ho vene varicose, sono perfettamente proporzionate alla statura, ma... in varie occasioni, mi hanno imbarazzato.
Per esempio una volta in sauna pubblica una signora mi ha fatto i complimenti ad alta voce dicendo che me le invidiava... Non vi dico gli amici che commentacci hanno piazzato per il resto della sauna. : Smile :
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Conosci te stesso, rispettati! e, se ce la fai, ama l'universo.

Avatar utente
duelunesole
Gurl
Gurl
Messaggi: 180
Iscritto il: lunedì 9 marzo 2015, 20:36
Località: torino
Età: 51
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Decolletè classiche

Messaggio da duelunesole »

ahahah beh si vede che hai amici sbagliati .... : Wink : io ho le gambe belle e me ne vanto ... porto il più possibile jeans skinny da uomo e, spesso da donna, almeno quello lasciatemelo fare : Chessygrin : e di quello che dicono gli "amici" me ne frego ... tanto la gente ha sempre qualcosa da ridire.
Hai delle belle gambe .... goditele ... evviva la signora anzi!! : Chessygrin :

Avatar utente
katiadistefano
Baby
Baby
Messaggi: 19
Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2015, 4:05
Località: Pescara
Età: 45

Re: Decolletè classiche

Messaggio da katiadistefano »

allora le scarpe sono arrivate, le decolletè in vernice nera, sono 42 e sono un pò al limite, nel senso che il piede entra ma sento e vedo che nella parte anteriore è un pò costretto, secondo voi le scarpe vernice tendono ad allentarsi un pò con l'uso oppure rimarranno sempre così, cioè dovrei cambiarle con un 43 rimandandole dietro oppure tenermele così?

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Decolletè classiche

Messaggio da vernica71 »

Oddio... dipende dalla scarpa... Se è pelle naturale e non è troppo ura, con l'uso si
adattano al piede... però se sono strette non è che guadagni una misura...
La mia esperienza è che se sono un po' troppo strette, se sono di pelle morbida (nappa) si sformano
e poi non si riescono a portare... Se sono un po' più sostenute tente a rovinarsi il tallone (della scarpa)
e poi non ci si cammina bene perché si sfilano...
Se è solo un po' stretta nel punto più largo della pianta, se la pelle è buona cede solo quel tanto e poi vanno bene...
La vernice irrigidisce solo un po' la tomaia, ma il discorso non cambia, secondo la mia esperienza...

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Decolletè classiche

Messaggio da vernica71 »

Pamela45 ha scritto:
gambe.jpg
Cara Duelune la faccenda ha due facce, se sono in stato femminile Ok piedino da donna, ma siccome poi Pamela sparisce per la stragrande maggioranza del tempo, quando vado a comperare le scarpe NON le trovo quindi: o vado dai ragazzi, o scarpe femminile androgene, o le faccio fare su misura.
Quindi stai contenta.
Per quanto riguarda le gambe è effettivamente come se fossero di donna.
Sono prive di peli quasi al naturale e nonostante l'età non ho vene varicose, sono perfettamente proporzionate alla statura, ma... in varie occasioni, mi hanno imbarazzato.
Per esempio una volta in sauna pubblica una signora mi ha fatto i complimenti ad alta voce dicendo che me le invidiava... Non vi dico gli amici che commentacci hanno piazzato per il resto della sauna. : Smile :
Avessi io il piedino! E le gambe magre!
Io indosso solo scarpe da donna non troppo vistose, tipo le Myria Geox o modelli similari... Col mio 41 faccio un po' fatica
nei negozi economici a trovare le scarpe!

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
Pamela45
Gurl
Gurl
Messaggi: 201
Iscritto il: sabato 17 ottobre 2020, 21:12
Località: Veneto
Età: 68
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Decolletè classiche

Messaggio da Pamela45 »

Cara veronica,
non ti puoi certo lamentare , nella foto dell'avatar stai benissimo, mi incuriosice il volto: bello liscio molto ben truccato.
L'invidia a questo punto è mia nei tuoi confronti, cosa vuoi che sia il numero di piede, rispetto a tutto il resto?
Infine l'età... per me vale ormai il detto latino, " sic transit gloria mundi!"
: Sig :
Conosci te stesso, rispettati! e, se ce la fai, ama l'universo.

Avatar utente
Coffee
Lady
Lady
Messaggi: 658
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2018, 15:05
Località: Emilia
Età: 48
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Decolletè classiche

Messaggio da Coffee »

Buongiorno.
Hai misurato i piedi come suggerito? Hai controllato la misura sulla tabella Clarks nel link che ho mandato?

42 263 mm
42½ 267 mm
43 272 mm

Come vedi stiamo parlando di pochi millimetri da una misura all'altra. Ricordati che una décolleté deve leggermente stringere il tallone altrimenti "scappa" e una calzatura senza lacci che non cinge bene il piede é un biglietto di sola andata per una sicura caduta.
É il primo paio di décolleté che acquisti?

Avatar utente
katiadistefano
Baby
Baby
Messaggi: 19
Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2015, 4:05
Località: Pescara
Età: 45

Re: Decolletè classiche

Messaggio da katiadistefano »

Coffee ha scritto:Buongiorno.
Hai misurato i piedi come suggerito? Hai controllato la misura sulla tabella Clarks nel link che ho mandato?

42 263 mm
42½ 267 mm
43 272 mm

Come vedi stiamo parlando di pochi millimetri da una misura all'altra. Ricordati che una décolleté deve leggermente stringere il tallone altrimenti "scappa" e una calzatura senza lacci che non cinge bene il piede é un biglietto di sola andata per una sicura caduta.
É il primo paio di décolleté che acquisti?
no non è il primo perciò che a volte i numeri sono un pò a casaccio a volte il 41 va largo, a volte calza stretto, a volte non entra, queste le ho prese 42 e devo dire che calzano ma sono al limite della calzata cioè nella parte davanti un pò tirano, nel parte del tallone sono giuste ne troppo strette ne troppo larghe

Katrona

Re: Decolletè classiche

Messaggio da Katrona »

Io mi acconteneterei di avere un 41 come "Quellolì" e invece ho un 42.5 con pianta larga... :-( L'ho detto che purtroppo sono una ragazzona (ecco perché KatrONA e non Katrina)... Che invidia. Comunque a me piacciono le i sandali aperti sia davanti che sul dietro (totalmente aperti, senza chiusura) con un kitten heel, quindi posso dire che le tue decoltè sono belle ma sono un tipo di scarpa che a me interessa poco.
Comunque interessantissime informazioni per una "novizia" come me. In settimana prossima mi arriva lo smalto rosso (ovviamente acquistato on line). Forse il prossimo passo saranno proprio sandali come piacciono a me (sperando di trovare il numero)
Ho letto che Pamela se le fa fare su misura; sono curiosa di sapere dove (se posso chiedere)

Avatar utente
Michela141
Baby
Baby
Messaggi: 29
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2020, 14:42
Località: Parma
Età: 38

Utente bannato

Re: Decolletè classiche

Messaggio da Michela141 »

Piango leggendo i vostri numeri T_T , con il mio piedone da 29/29,5 cm sono dovuto ricorrere ad aliexpress per prendermi, dopo una vita a sognare, le mie prime scarpe col tacco. Ora devo capire come non slogarmi le caviglie e non sembrare un equilibrista ubriaco :)


Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Rispondi