Scarpe nuove

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Milly
Gurl
Gurl
Messaggi: 147
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 2 febbraio 2021, 12:21
Località: Roma

Re: Scarpe nuove

Messaggio da Milly »

Siiiiiii

Avatar utente
stefania007
Lady
Lady
Messaggi: 981
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 15:04
Località: Interland Milanese
Età: 101
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Scarpe nuove

Messaggio da stefania007 »

Milly ha scritto:Siiiiiii
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


StefaniaDress
StefaniaCombi

Avatar utente
Milly
Gurl
Gurl
Messaggi: 147
Iscritto il: martedì 2 febbraio 2021, 12:21
Località: Roma

Re: Scarpe nuove

Messaggio da Milly »

Oggi quale è ilmtuo dress?

Avatar utente
Coffee
Lady
Lady
Messaggi: 658
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2018, 15:05
Località: Emilia
Età: 48
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Scarpe nuove

Messaggio da Coffee »

Exys20den ha scritto: venerdì 5 febbraio 2021, 17:24 Io non me ne intendo tantissimo di scarpe, ma NON SONO DECOLLETÉ.
Buonasera, incasellare un modello di calzature a volte é un'impresa... Tu come le definiresti?

Avatar utente
Jessica60
Gurl
Gurl
Messaggi: 435
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2020, 9:07
Località: Prato
Età: 64
Contatta:

Utente bannato

Re: Scarpe nuove

Messaggio da Jessica60 »

Assomigliano molto a delle decollete'.....secondo me lo sono....

Avatar utente
stefania007
Lady
Lady
Messaggi: 981
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 15:04
Località: Interland Milanese
Età: 101
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Scarpe nuove

Messaggio da stefania007 »

questa e' la definizione che dannoImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
IMG_5956.jpg

StefaniaDress
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
StefaniaCombi

Avatar utente
Exys20den
Gurl
Gurl
Messaggi: 198
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2021, 14:10
Località: Bergamo - Italy ;) ;)
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Re: Scarpe nuove

Messaggio da Exys20den »

Coffee ha scritto: martedì 16 febbraio 2021, 21:28
Exys20den ha scritto: venerdì 5 febbraio 2021, 17:24 Io non me ne intendo tantissimo di scarpe, ma NON SONO DECOLLETÉ.
Buonasera, incasellare un modello di calzature a volte é un'impresa... Tu come le definiresti?
Io non me ne intendo bene e ne ho comprate davvero poche per capirci qualcosa.

Io penso che le décolleté sono le classiche scarpe da donna con tacco alto che lasciano scoperta la parte sopra del piede (come una scollatura, da qui il nome francese) e NON dovrebbero avere cinturini che coprano la parte sopra (salvo al limite un cinturino per stringere la caviglia).
Invece sandali con cinturino quando la scarpa è molto scoperta e ci sono cinturini alla caviglia e in altre parti necessari a tenere il piede nella scarpa.

Comunque riguardando bene la scarpa delle foto, la parte sopra del piede rimane scoperta... quindi non sarebbe del tutto sbagliato il nome décolleté.

Sono andato sul sito di Nero Giardini e quasi tutte le scarpe che loro chiamano décolleteé ripettano la mia definizione, ma ce ne sono un paio che hanno un cinturino a metà e nonostante ciò le chiamano così.
Exys 20 denari
Adoro indossare i collant! : Wink :

Avatar utente
Coffee
Lady
Lady
Messaggi: 658
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2018, 15:05
Località: Emilia
Età: 48
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Scarpe nuove

Messaggio da Coffee »

stefania007 ha scritto: mercoledì 17 febbraio 2021, 9:25 questa e' la definizione che dannoImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineIMG_5956.jpg
StefaniaDress
Buonasera, vedo solo l'ultima tua immagine che parla delle (suppongo) ankle strap.
Il cinturino alla caviglia ha una storia antica, già adottato dai greci e romani sotto forma di sandali e similie oggi é applicato alle calzature bassissime come le kitten. Ma anche a quelle vertiginose!
Cosa le distingue? Uno o più cinturini che si legano attorno alla caviglia!
Negli anni '20 vengono chiamate "strap shoes" non sono comode e non legano il piede come ad esempio la T-bar.
Il laccio sopravissuto ai giorni odierni oramai non serve più per trattenere il piede é solamente un mero vezzo estetico.
Attenzione, ad alcune crea un effetto a dir poco antipatico, ad altre regala un'aria assolutamente sexy. Chissà perché...

Avatar utente
Coffee
Lady
Lady
Messaggi: 658
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2018, 15:05
Località: Emilia
Età: 48
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Scarpe nuove

Messaggio da Coffee »

Exys20den ha scritto: mercoledì 17 febbraio 2021, 18:08
Coffee ha scritto: martedì 16 febbraio 2021, 21:28
Exys20den ha scritto: venerdì 5 febbraio 2021, 17:24 Io non me ne intendo tantissimo di scarpe, ma NON SONO DECOLLETÉ.
Buonasera, incasellare un modello di calzature a volte é un'impresa... Tu come le definiresti?
Io non me ne intendo bene e ne ho comprate davvero poche per capirci qualcosa.

Io penso che le décolleté sono le classiche scarpe da donna con tacco alto che lasciano scoperta la parte sopra del piede (come una scollatura, da qui il nome francese) e NON dovrebbero avere cinturini che coprano la parte sopra (salvo al limite un cinturino per stringere la caviglia).
Invece sandali con cinturino quando la scarpa è molto scoperta e ci sono cinturini alla caviglia e in altre parti necessari a tenere il piede nella scarpa.
Buonasera, raccapezzarsi con i nomi delle calzature e disastroso, a suon di mescolare i modelli alla ricerca dell'originalità, oramai nemmeno più i produttori ci capiscono più nulla e mettono sempre più nomi generici.
Comunque sia le décolleté sono sempre state ricche di lacci e cinturini sia sul dorso del piede che sulla caviglia, essi servivano per aiutare la fanciulla a non perdere una calzatura imperfetta in momenti stressanti come il ballo oppure delicati come una passeggiata agreste.
La décolleté può avere il tallone scoperto (chiamata comunemente Chanel), uno o due fianchi scoperti (d'Orsay) e addirittura la punta aperta come le peepToe oppure le OpenToe.
Esistono casi dove i modelli si fondono creando ad esempio delle Chanel molto scollate ai fianchi con un buchino per il ditone!
Come vedi il mondo della décolleté é vario e può spingersi verso il mondo del sandalo. ;-)

Avatar utente
stefania007
Lady
Lady
Messaggi: 981
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 15:04
Località: Interland Milanese
Età: 101
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Scarpe nuove

Messaggio da stefania007 »

Coffee ha scritto:
Exys20den ha scritto: mercoledì 17 febbraio 2021, 18:08
Coffee ha scritto: martedì 16 febbraio 2021, 21:28
Exys20den ha scritto: venerdì 5 febbraio 2021, 17:24 Io non me ne intendo tantissimo di scarpe, ma NON SONO DECOLLETÉ.
Buonasera, incasellare un modello di calzature a volte é un'impresa... Tu come le definiresti?
Io non me ne intendo bene e ne ho comprate davvero poche per capirci qualcosa.

Io penso che le décolleté sono le classiche scarpe da donna con tacco alto che lasciano scoperta la parte sopra del piede (come una scollatura, da qui il nome francese) e NON dovrebbero avere cinturini che coprano la parte sopra (salvo al limite un cinturino per stringere la caviglia).
Invece sandali con cinturino quando la scarpa è molto scoperta e ci sono cinturini alla caviglia e in altre parti necessari a tenere il piede nella scarpa.
Buonasera, raccapezzarsi con i nomi delle calzature e disastroso, a suon di mescolare i modelli alla ricerca dell'originalità, oramai nemmeno più i produttori ci capiscono più nulla e mettono sempre più nomi generici.
Comunque sia le décolleté sono sempre state ricche di lacci e cinturini sia sul dorso del piede che sulla caviglia, essi servivano per aiutare la fanciulla a non perdere una calzatura imperfetta in momenti stressanti come il ballo oppure delicati come una passeggiata agreste.
La décolleté può avere il tallone scoperto (chiamata comunemente Chanel), uno o due fianchi scoperti (d'Orsay) e addirittura la punta aperta come le peepToe oppure le OpenToe.
Esistono casi dove i modelli si fondono creando ad esempio delle Chanel molto scollate ai fianchi con un buchino per il ditone!
Come vedi il mondo della décolleté é vario e può spingersi verso il mondo del sandalo. ;-)
Grande Coffee, sempre un passo avanti sulle definizioni di scarpe e non, Innanzitutto grazie x questa spiegazione fantastica e poi l'amore x le scarpe e collant sono per qualsiasi tipo... GrazieImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


StefaniaDress
StefaniaCombi

Rispondi