Consiglio su questi stivali

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
piccarda
Teen
Teen
Messaggi: 63
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 10:37
Località: Puglia
Età: 39

Utente bannato

Re: Consiglio su questi stivali

Messaggio da piccarda »

Grazie mille per le risposte. Insomma mi pare di capire che è meglio desistere. Veramente che disdetta non riesco a trovare un paio di stivali ad un prezzo non elevato. Tutto ciò purtroppo complicato dal fatto di avere un piede troppo grande.

Avatar utente
Eva2016
Lady
Lady
Messaggi: 765
Iscritto il: sabato 23 luglio 2016, 15:30
Località: Vicenza
Età: 50
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Consiglio su questi stivali

Messaggio da Eva2016 »

piccarda ha scritto:Grazie mille per le risposte. Insomma mi pare di capire che è meglio desistere. Veramente che disdetta non riesco a trovare un paio di stivali ad un prezzo non elevato. Tutto ciò purtroppo complicato dal fatto di avere un piede troppo grande.
In realtà su AliExpress ne trovi finché vuoi! Io ho il 45, credimi..

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Consiglio su questi stivali

Messaggio da Roby »

piccarda ha scritto:Grazie mille per le risposte. Insomma mi pare di capire che è meglio desistere. Veramente che disdetta non riesco a trovare un paio di stivali ad un prezzo non elevato. Tutto ciò purtroppo complicato dal fatto di avere un piede troppo grande.
Su Amazon ci sono stivali fino al 44 - 45 e forse oltre, in pelle o in sintetico "di qualità" (ho sentito parlare bene della marca Pleaser che fa scarpe sintetiche) con prezzi dai 60 a 90 €.
Ovviamente dipende da cosa consideri prezzo non elevato.
Per me acquistare da Amazon (o siti equivalenti) che generalmente ha una buona affidabilità rispetto a quello che vende e soprattutto garantisce il reso, in caso il prodotto proprio non vada bene, ha il suo valore aggiunto (che si paga).
Baci
Roberta


Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Eva2016
Lady
Lady
Messaggi: 765
Iscritto il: sabato 23 luglio 2016, 15:30
Località: Vicenza
Età: 50
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Consiglio su questi stivali

Messaggio da Eva2016 »

Ecco ad esempio... ImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Eva2016
Lady
Lady
Messaggi: 765
Iscritto il: sabato 23 luglio 2016, 15:30
Località: Vicenza
Età: 50
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Consiglio su questi stivali

Messaggio da Eva2016 »

€ 25,74 46%di SCONTO | Ochanmeb Formato 46 Tacco Grosso Pieghettato Stivali Delle Donne Stivali Alti Al Ginocchio Femminile Punta a punta Bianche Scarpe Tacchi Alti Autunno Inverno 2020
https://a.aliexpress.com/_vTMMIh

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
piccarda
Teen
Teen
Messaggi: 63
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 10:37
Località: Puglia
Età: 39

Utente bannato

Re: Consiglio su questi stivali

Messaggio da piccarda »

Sto notando purtroppo che anche se riesco a trovare delle scarpe che mi vanno bene in lunghezza queste sono più piccole in lunghezza.
È strano il mio piede che ha una larghezza di 10?

Avatar utente
Coffee
Lady
Lady
Messaggi: 658
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2018, 15:05
Località: Emilia
Età: 48
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Consiglio su questi stivali

Messaggio da Coffee »

piccarda ha scritto: domenica 1 agosto 2021, 7:08 Sto notando purtroppo che anche se riesco a trovare delle scarpe che mi vanno bene in lunghezza queste sono più piccole in lunghezza.
È strano il mio piede che ha una larghezza di 10?
Buongiorno, francamente non ho capito una mazzasega di quel che hai scritto però tentiamo di dare una risposta.
Il tuo piede misura 280mm, misura presa sul foglio di carta?
Ottimo! Ma hai misurato ambedue i piedi? Ma soprattutto lo hai fatto in posizione eretta?
Un conto é un piede a riposo, un conto é un piede sparpadellato sotto il peso del corpo che sorregge.
La larghezza di dieci é normale? Ma quale larghezza? Quella del girocollo o della calzata?
Comunque sia ricordati che ognuno ha le sue misure, che sono sempre peculiari alla propria persona. É normale dunque che io sia alto 1.78 tu (bho) 1.85 e io abbia un collo più taurino del tuo? ;-)

Avatar utente
piccarda
Teen
Teen
Messaggi: 63
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 10:37
Località: Puglia
Età: 39

Utente bannato

Re: Consiglio su questi stivali

Messaggio da piccarda »

intendo come larghezza del piede in corrispondeza degli ossicini in cui poi ci sono le dita

Avatar utente
Coffee
Lady
Lady
Messaggi: 658
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2018, 15:05
Località: Emilia
Età: 48
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Consiglio su questi stivali

Messaggio da Coffee »

Ok. Quindi , se ho ben capito, la lunghezza del piede é esatta ma la calzatura é stretta? Dovrai prendere giocoforza un numero in più nel caso di una scarpa accollata.
I produttori generalmente utilizzano uno standard personale, basato sul loro mercato.

Alcuni indicano anche la calzata a parità di lunghezza con delle sigle (es. W, R, S oppure A, B, C) ma sono sempre e solo indicative (39 regular , 39 wide).

Viste le miriadi di varianti che ci sono, i produttori danno una semplice indicazione sulla corrispondenza di un determinata dimensione del piede, lasciando la responsabilità di una corretta calzata l'utente finale.

Infine ricordo che le scarpe femminili sono pensate per la fisionomia femminile, che é generalmente diversa da quelle dei maschietti.

So che la mia sembra una non risposta ma... Non é questione di "normalità", ognuno ha la sua! Perché io ho un 43 pianta larga con un girocollo importante e tu hai un 43 fine-fine con in girocollo slanciato? ;-)

Avatar utente
Vanessa
Teen
Teen
Messaggi: 61
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2022, 16:13
Località: Varese sud altomilanese

Re: Consiglio su questi stivali

Messaggio da Vanessa »

E' spesso problematico scegliere nuovi stivali, ma questi (cuissard?) sono davvero eleganti ed estremamente femminili.
Vanessa

Rispondi