livello alto ...di attenzione

Re: livello alto ...di attenzione

Messaggioda velia67 » venerdì 11 maggio 2018, 8:25

[q

Susanna[/quote]
Mah!! Non so quale sia il reale motivo per cui alcune CD indossino il reggiseno sotto gli abiti maschili, ma la funzione del reggiseno, per una donna e' REGGERE il seno!! Per chi non ha seno il reggiseno non ha alcuna funzione (se non consolatoria visto che non esiste seno da sostenere!) . Per una donna e' anche una bella rottura di scatole!! Stringe nel sottoseno,e il seno VERO pesa!! e le spalline se non sono larghe lasciano il segno!! Quindi le affermazioni "il reggiseno mi fa stare bene" sono tali giusto perche' chi lo indossa non e' una donna con il seno abbondante!!!..... : Blink : : Sad :[/quote]

scusami CINZIA ma se ti poni questo quesito be,cara allora l'essere crossdresser non avrebbe senso ,anche il tuo modo di essere come il mio e di tutte noi,io penso che questo atteggiamento del tipo ...non capisco che senso ha mettere il reggiseno?,equivale a che senso ha di essere crossdresser se la natura e la routine ci fanno ben differenti da gentil sesso,che mostra gambe per sedurre e accorgimenti femminili non fine a se stessi,,mi stupisco d questi vostri stupori al riguardo,portare il reggiseno ,significa e equivale a chi vuole sentirsi donna in un frangente usando qualsiasi espediente.lo stupore me lo sarei aspettato da chi non e crossdresser.
Avatar utente
velia67
Lady
Lady
 
Messaggi: 577
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 17:58
Località: napoli

Re: livello alto ...di attenzione

Messaggioda LauraB » lunedì 14 maggio 2018, 22:42

Il reggiseno ha una "funzione" diversa nell uso tra le bio e le cd. Per le prime è un capo praticamente indispensabile, ma che, appena arrivate a casa, non si esita a togliere con grande piacere. Per le cd è un capo inutile in casa, anche se il valore simbolico è innegabilmente altissimo, e che apena arrivate a casa, non si esita a mettere.
Due punti di vista entrambi giusti..
Laura Bianchi
Avatar utente
LauraB
Moderatrice
Moderatrice
Utente incontrata
Utente incontrata
 
Messaggi: 4467
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia

Re: livello alto ...di attenzione

Messaggioda Ale_lei » martedì 15 maggio 2018, 14:26

per una donna in nuce il reggiseno è un simbolo di appartenenza al genere d'elezione. È sentirsi grande, appena può lo indossa.
Per una ragazza talvolta è strumento di seduzione, tal'altra continuità con il desiderio della bimba che è stata. Spesso non ne ha bisogno tuttavia l'indossarlo la fa sentire uniforme al suo genere. Poche ribelli lo rifiutano.
Per una donna è un'abitudine.
Io sono come la bimba al mare o come l'adolescente che vuole sentirsi uguale alle altre. Se mai dovesse diventare un'abitudine potrei anche scordarmene andando di fretta, ma si sa che i condizionali controfattuali sono sempre veri perchè si basano su ipotesi false
Ciauu
Avatar utente
Ale_lei
Princess
Princess
Utente incontrata
Utente incontrata
 
Messaggi: 1094
Iscritto il: giovedì 25 settembre 2014, 21:52
Località: Milano

Re: livello alto ...di attenzione

Messaggioda Katymakeup » martedì 15 maggio 2018, 14:47

Io ricordo un caso quando ero un ragazzino che andava ancora alle scuole medie.
Erano i primi tempi del mio essere crossdresser.
Avevo indosso sotto i pantaloni un paio di calze e mia madre salta su dicendo "Provati i nuovi pantaloni che ti ho comprato..."
Io panico non potevo sfilarmi i pantaloni davanti a lei nè tantomeno farmi toccare.
Ho dovuto faticare un pò a convincerla a desistere....
Avatar utente
Katymakeup
Lady
Lady
 
Messaggi: 584
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2016, 18:29
Località: lodi provncia

Re: livello alto ...di attenzione

Messaggioda Danysissy » mercoledì 22 agosto 2018, 14:48

Come ho già scritto da altre parti io indosso quasi sempre intimo femminile: mutandine, reggiseno e quando non fa troppo caldo calze autoreggenti o collant anche se poi sopra indosso abiti maschili o con tocco femminile.
Possibili inconvenienti ce ne possono essere un 'infinità:
Se dovessi farmi male e finire in pronto soccorso? Se dovessi avere un malore o un incidente? Se dovessi essere fermata ed essere perquisita? Se dovessi venire abbracciata da un parente, un conoscente?
Fortunatamente ad oggi non ho avuto incidenti malori o disgrazie varie ma l'essere abbracciata da qualcuno o essere toccata sulle spalle o sulla schiena sì mi è successo molte volte indossando reggiseno con spalline e gancetti sul retro.
Essere di fronte ad un/una collega con una maglietta e sotto un reggiseno con ferretto e spalline mi è già successo.
Si capisce che indosso il reggiseno? SI! Mia moglie me lo ha confermato ad una mia richiesta ma sebbene sia stata toccata, vista mentre indossavo reggiseno sotto magliette o camice nessuno mi ha mai chiesto spiegazioni (forse non osano o non ci hanno poi mai fatto così tanto caso)
L'unica volta che una conoscente mi ha fatto un commento è stato una volta che, non indossavo reggiseno, stavo scendendo le scale a passo veloce e lei mi ha chiesto che taglia portassi...subito non ho capito poi mi ha spiegato che aveva visto "ballare" le mie piccole mammelle (buffo è stato il suo gesto con le mani e il busto) mentre scendevo le scale e gli era sembrato che avessi il seno...Buffo vero? Gli ho spiegato della mia ginecomastia e lei si è scusata e ri-scusata.

Perche indosso il reggiseno? Masochismo, Feticismo?
Non so dirvi perche lo faccio, lo faccio e basta. A volte irrita la pelle sotto il seno e la sera è un sollievo toglierlo, altre volte non lo tolgo neppure per dormire.
Se non lo indosso mi sento nuda, mi manca qualcosa e comunque sia, se ho solo una maglietta si vede bene che ho le mammelle e se corro o vado a passo veloce "ballano".

Se passo davanti ad una vetrina che li espone ci butto uno sguardo, è più forte di me.

Mi piace essere il più possibile en-femme nell'intimo e se poi qualcuno se ne accorgerà, mi chiederà spiegazioni troverò una risposta adeguata alla persona che avrò di fronte e chissà, magari, potrà essere un trampolino per dirgli che sono Dany.

Ciao a tutte
Dany
Avatar utente
Danysissy
Gurl
Gurl
 
Messaggi: 209
Iscritto il: martedì 31 luglio 2018, 16:26
Località: Valle d'Aosta

Re: livello alto ...di attenzione

Messaggioda virgolette » domenica 26 agosto 2018, 1:48

E meno male che c'è ancora qualcuno che capisce l'italiano e lo sa anche scrivere.
Dopo una serie di risposte deliranti ( a parte quella di CCinzia) il tuo commento è una boccata d'aria fresca, Dany. Riassumendo io penso che se un uomo indossa un reggiseno può farlo solo per due ragioni: la prima è la presenza di ginecomastia, la seconda è feticismo.
Ogni altra spiegazione è solo una balla.
Se la balla la raccontate a me non è un problema, se invece la raccontate a voi stessi il problema esiste, per voi naturalmente.

Non è un caso che molti di quelli che sono affetti da ginecomastia entrino prima o poi a far parte del regno CD, poiché si tratta in fondo di uno squilibrio ormonale tale che porta addirittura alla crescita delle mammelle e questo non può che manifestarsi anche in una forte componente femminile. Spesso poi queste persone intraprendono il viaggio della transizione ed io credo che nessuno sia più giustificato (ed in parte agevolato grazie ai loro ormoni) di loro.

Il livello di attenzione di chi indossa indumenti dell'altro sesso dipende poi sostanzialmente dal grado di sicurezza e di serenità dell'indivuo. Io per esempio indosso ormai da otto anni SOLO slip femminili, perché mi trovo benissimo e perché mi piacciono. I collant sotto i pantaloni non li porterò mai e neppure il reggiseno, perché non vedo alcun motivo valido per indossarli.
Mi è capitato di dormire con collant o autoreggenti, raramente e quando è successo era perché avevo freddo oppure per farmi una coccola. Mai però durante il giorno, per non rischiare di rovinarli.
Se li portassi, comunque, la mia soglia di attenzione sarebbe NULLA, perché agli altri non deve interessare quello che indosso sotto i pantaloni.
Io penso che non dovrebbe interessare nemmeno perché indosso una gonna, ma questo esula dalla discussione e riguarda me soltanto in tutto il forum.

Baci.
Inviato dalla mia moka utilizzando Talpatrack !!
Avatar utente
virgolette
Moderatrice
Moderatrice
Utente incontrata
Utente incontrata
 
Messaggi: 2245
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino

Re: livello alto ...di attenzione

Messaggioda Celeste » domenica 26 agosto 2018, 8:07

virgolette ha scritto:Riassumendo io penso che se un uomo indossa un reggiseno può farlo solo per due ragioni: la prima è la presenza di ginecomastia, la seconda è feticismo.
Ogni altra spiegazione è solo una balla.
Se la balla la raccontate a me non è un problema, se invece la raccontate a voi stessi il problema esiste, per voi naturalmente.


per capire meglio il tuo punto di vista, vorrei chiederti cosa tu intendi esattamente per feticismo...
"Without loving-kindness for ourselves, it is difficult, if not impossible, to genuinely feel it for Others." (Pema Chödrön)
"Siccome c'è sempre nuova creazione nell'universo, anche le tue reazioni mentali e psicologiche a essa sono soggette a un continuo cambiamento." (Anandamayi Ma)
"Niente o Nulla: come lo zucchero che si scioglie in acqua, l' "io" non se n'è andato, ma è stato assorbito, si è dissolto." (K.E. Helminski)
"È nell'intuizione che si realizza la consapevolezza della Beatitudine" (Yogananda)
Connesso
Avatar utente
Celeste
Gurl
Gurl
 
Messaggi: 180
Iscritto il: venerdì 18 maggio 2018, 23:25
Località: Triveneto

Re: livello alto ...di attenzione

Messaggioda virgolette » domenica 26 agosto 2018, 11:16

Per feticismo io intendo un senso di ammirazione e di attaccamento molto marcato, al limite della fissazione per un oggetto o un particolare anatomico. Questo diventa oggetto di desiderio praticamente incontrollabile, provocando spesso perfino eccitazione sessuale.

Nel mondo CD vediamo assai di frequente persone che indossano gli indumenti del sesso opposto per ottenere "un brivido" , inventandosi che "si sentono femminili".... Il riferimento è in particolare alla biancheria intima, facile da nascondere e da comprare. Molti meno invece si spingono ad una vestizione completa di trucco, parrucca, DEPILAZIONE.
Molti di quelli che si truccano e portano anche una parrucca lo fanno COMUNQUE per eccitarsi, per provare un brivido di trasgressione, che poi spesso si conclude "in gloria" ma non si spinge più in là.
Curiosamente ho verificato che chi invece si sente davvero femminile procede anche ad un'accurata depilazione, mentre i feticisti lo fanno più raramente. Come commentavo in un'altra discussione uno dei maggiori deterrenti al travestimento per gli uomini sembra essere la depilazione, per fare la quale pare occorra essere seriamente motivati, desiderare cioè di trarne un beneficio costante e continuativo, anche a livello interiore.
Dico questo perchè ho visto e continuo a vedere fotografie con o senza testa di persone completamente vestite e truccate (quasi sempre in modo come minimo approssimativo quando non grottesco) ma ricoperte da peluria ovunque. Una delle cose più tremende sono infatti i peli che traspaiono da sotto i collant o, peggio ancora , dalla scollatura. Mi pare evidente che chi si presenta, anche solo davanti ad uno specchio in simili condizioni non lo fa per essere femminile ma solo per eccitarsi. Di certo conciato a quel modo può eccitare solo se stesso ! : Smile :
Qualcuno può obiettare che all'inizio nessuno era bravo a truccarsi e le parrucche belle costano care, io rispondo che per i peli sotto i collant non ci sono scuse, per depilarsi non occorre essere bravi truccatori, invece riguardo le parrucche non occorre spendere centinaia di euro. La mia per esempio l'ho pagata quaranta euro ed è bellissima. Infine il trucco. E' vero, per imparare a truccarsi bene occorre del tempo ed i cosmetici sono pure molto costosi, la mia obiezione è solo una: quando sapete di non essere truccate bene, avete dei capelli che sembrano una scopa ed i peli dappertutto fatevi pure tutte le foto che volete, ma abbiate almeno il buon gusto di non pubblicarle !

Grazie.
Inviato dalla mia moka utilizzando Talpatrack !!
Avatar utente
virgolette
Moderatrice
Moderatrice
Utente incontrata
Utente incontrata
 
Messaggi: 2245
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino

Re: livello alto ...di attenzione

Messaggioda Celeste » domenica 26 agosto 2018, 11:54

Si una certa familiarità con questa sensazione ce l'ho, però mi viene da pensare che, almeno per me, l'oggetto è comunque collegato ad una persona vivente. Ad esempio un reggiseno se lo penso solo come un oggetto fatto di stoffa, gancetti o elastico mi dice poco... però se lo immagino indossato da me, oppure indossato da una donna allora l'oggetto comincia ad avere un potere di attrazione. Se un reggiseno lo vedo appeso e lo associo mentalmente al fatto di essere lì pronto ad essere indossato allora mi sento coinvolta, ma se lo vedo come un oggetto di collezione senza una persona mi dice poco; a meno che io presti volutamente attenzione alle mie sensazioni verso quel reggiseno, allora si, però anche qui entra in gioco la persona, almeno per me...
"Without loving-kindness for ourselves, it is difficult, if not impossible, to genuinely feel it for Others." (Pema Chödrön)
"Siccome c'è sempre nuova creazione nell'universo, anche le tue reazioni mentali e psicologiche a essa sono soggette a un continuo cambiamento." (Anandamayi Ma)
"Niente o Nulla: come lo zucchero che si scioglie in acqua, l' "io" non se n'è andato, ma è stato assorbito, si è dissolto." (K.E. Helminski)
"È nell'intuizione che si realizza la consapevolezza della Beatitudine" (Yogananda)
Connesso
Avatar utente
Celeste
Gurl
Gurl
 
Messaggi: 180
Iscritto il: venerdì 18 maggio 2018, 23:25
Località: Triveneto

Re: livello alto ...di attenzione

Messaggioda virgolette » domenica 26 agosto 2018, 12:31

Ma certo, il feticcio assume valore attrattivo in quanto simbolo di qualcosa che ci attrae fortemente; un reggiseno di per sé non avrebbe alcun valore, lo acquista perché è associato alla bellezza e sensualità femminile.
Inviato dalla mia moka utilizzando Talpatrack !!
Avatar utente
virgolette
Moderatrice
Moderatrice
Utente incontrata
Utente incontrata
 
Messaggi: 2245
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino

PrecedenteProssimo


Torna a Lingerie




Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010