Reggicalze

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Prugna
Princess
Princess
Messaggi: 1572
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: mercoledì 22 aprile 2015, 19:23
Località: Roma

Accesso area fotografica

Re: Reggicalze

Messaggio da Prugna »

Le fascie siliconate delle autoreggenti dovrebbero garantire che le calze non calino con annesso effetto fisarmonica .
Dovrebbero , perchè con l'uso , o perchè chi le porta è di ridotto giro coscia , la tenuta del silicone tende a diminuire ,od è gia precaria in partenza .
L'uso del reggicalze evita i problemi di cui sopra , ed inoltre dona , alle interessate a questo aspetto , un plus di seduzione non trascurabile .
I dibattiti sui varii '' si porta-non si porta" solo funzionali ad alimentare chiacchere a pera nelle rubriche delle riviste fashion , dove legioni di tizie si interrogano su questo tema , e sull'altro , l'eterno "sandali con le calze sì o no" .
Riguardo al secondo -attuale vista la stagione più calda in arrivo- ritengo che i sandali vadano portati senza calze ( anche perchè l'abbinamento calza/sandalo nel camminare tende a far scivolare il piede in avanti , oltre a garantire l'effetto vecchia signora) ma solo con piedi curatissimi e gambe decenti , altrimenti meglio usare calzature a punta chiusa , che consentono qualsiasi calza ( o collant , per le qui monomaniache di questo indumento) .
Poi fate quello che vi pare : Smile : : Chessygrin :

Avatar utente
Patrizialesbica
Gurl
Gurl
Messaggi: 323
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2015, 11:17
Località: bologna
Età: 62

Utente bannato

Re: Reggicalze

Messaggio da Patrizialesbica »

Comunque il bello del reggicalze e che ti fa sentire
Molto piu sensuale . Il che non guasta

Avatar utente
Elisabetta
Gurl
Gurl
Messaggi: 139
Iscritto il: lunedì 18 luglio 2016, 18:21
Località: Parma
Età: 66
Contatta:

Utente bannato

Re: Reggicalze

Messaggio da Elisabetta »

Personalmente indosso le mutandine sopra il reggicalze. Solo se indosso il tipo girdle le mutandine le indosso sotto. E rigorosamente mutandine a fascia alta.
Betty

Avatar utente
CarlaSexyTrav
Baby
Baby
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2016, 19:41
Località: Verona

Re: Reggicalze

Messaggio da CarlaSexyTrav »

Premetto che adoro mettere il reggicalze per tante ragioni... perché è sicuramente uno strumento di seduzione come nessun altro, e perché mi fa sentire bellissima, sensualissima e femminilissima! Ci tengo ad indossarlo tutto l'anno, d'estate però solo con calze a rete per questioni di temperatura. Non esco quindi mai a gamba nuda senza calze.
Ho letto tutti gli interventi e dico volentieri la mia sui quattro "problemini" dei quali spesso si parla:

1) Sotto o sopra: il perizoma io lo indosso sempre sotto il reggicalze, avendo cura di andare in bagno prima di indossare ed uscire, certamente se dovessi andare di nuovo questo sistema diventa il top della scomodità, però ce la si può fare. A mio parere è anche più elegante portarlo sotto
2) Fasce in silicone: sono presenti solo sulle calze autoreggenti le quali, per questa ragione e per definizione, non hanno bisogno del reggicalze, anche se per questioni di gusto personale a me capita spessissimo di combinare le due cose; in quel caso agganciare il reggicalze ad una calza così spessa diventa complicato soprattutto per quanto riguarda i gancetti dietro (!), dobbiamo però pensare che gli stessi non sono fatti per venire assicurati ad una calza con bordo in silicone. Se non ne vengo fuori io uso togliere il pezzetto di silicone nel punto della fascia dove intendo applicare il gancetto, questo da altri due interessanti vantaggi, il primo è che ci si orienta molto meglio per capire in quale punto agganciare dietro (va da Dio specie per le calze con riga!) il secondo è che si evita che la stringa si stacchi improvvisamente perché non era stata fissata bene (e quando decide di staccarsi lo farà e lo farà nel momento meno opportuno)
3) Fasce in silicone: nelle autoreggenti attuali hanno una tenuta eccezionale e le poche volte che lo ho portate senza reggicalze non mi sono mai scese di un millimetro in tutta la sera, ritengo che un problema del genere possa essere dovuto ad una errata scelta della taglia (troppo larghe?) oppure, ma non ci voglio nemmeno pensare, ad una gamba non ben depilata (!)
4) Anch'io ho avuto problemi con i reggicalze che scendono, ma l'ho risolto benissimo adottandone uno a vita alta che calza benissimo e con il quale porto anche e soprattutto calze per reggicalze, quindi no silicone (è la prova del nove per quanto riguarda questo problema). Adesso che ci penso mi accorgo che possiedo un solo reggicalze perché gli altri 2-3 che avevo preso erano tutti caratterizzati da questo problema e li ho quindi dismessi, ben venga un vostro suggerimento se conoscete un modello che possa funzionare

Baci. Carla.

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Reggicalze

Messaggio da Roby »

CarlaSexyTrav ha scritto:Premetto che adoro mettere il reggicalze per tante ragioni... perché è sicuramente uno strumento di seduzione come nessun altro, e perché mi fa sentire bellissima, sensualissima e femminilissima! Ci tengo ad indossarlo tutto l'anno, d'estate però solo con calze a rete per questioni di temperatura. Non esco quindi mai a gamba nuda senza calze.........
.....
Scusa Carla ma come fai ad uscire con le calze, ancorché a rete, d'estate ?

Le calze con reggicalze saranno pure sensualissime e femmiIissime non discuto, ma a volte la sostenibilità deve prevalere.
Se nessuna donna bio si sogna di indossare le calze d'estate, una ragione chi sarà, o no?
Anzi, se se la mettiamo sulla moda, ultimamente mi pare che stia andando la gamba nuda anche d'inverno.

Personalmente, io cerco di vestirmi come lo farebbe una donna bio della mia età nella stessa circostanza, ovviamente considerando anche il mio stile personale che, lo ammetto, è curato ma piuttosto essenziale. Questo vuol dire a volte liberarsi di alcuni feticci (calze, tacchi estremi) guadagnando in credibilità e passabilità.
Quindi secondo me c'entra la motivazione per cui ci di veste: cerchiamo la passabilità per poter agire nel ruolo femminile, oppure cerchiamo di soddisfare un nostro bisogno di appagamento tramite alcuni capi particolari?
Comunque tornando al topic del reggicalze, lo trovo scomodo in sé, ma va benissimo come arma di seduzione.
In quel caso assolutamente indossato per primo, con le mutandine o perizoma che sia indossate sopra.
Baci
Susanna
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Reggicalze

Messaggio da sylvix »

susy ha scritto: Se nessuna donna bio si sogna di indossare le calze d'estate, una ragione chi sarà, o no?
Anzi, se se la mettiamo sulla moda, ultimamente mi pare che stia andando la gamba nuda anche d'inverno.
yeah, gambe nude sempre!!!
la ragione sta nell'esorcizzazione del clichè e nello sganciamento dall'obsoleto erotico-maschile-classico, per introdursi in un rinnovato concetto di sensualità più moderno e strutturale.
il collant ha la propria funzionalità storica, fossilizzata fra i sedimenti dell'emancipazione femminile.
ma, diciamolo, se il reggicalze riporta non tanto alle pin-up-anni-trenta, quanto all'erotismo pecoreccio post felliniano, la calza siliconata spinge la mente un poco oltre, fino alla soglia del nuovo millennio, con le zoccole in voga momento, il paradigma è sempre lo stesso :)
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
CarlaSexyTrav
Baby
Baby
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2016, 19:41
Località: Verona

Re: Reggicalze

Messaggio da CarlaSexyTrav »

susy ha scritto:
CarlaSexyTrav ha scritto:Premetto che adoro mettere il reggicalze per tante ragioni... perché è sicuramente uno strumento di seduzione come nessun altro, e perché mi fa sentire bellissima, sensualissima e femminilissima! Ci tengo ad indossarlo tutto l'anno, d'estate però solo con calze a rete per questioni di temperatura. Non esco quindi mai a gamba nuda senza calze.........
.....
Scusa Carla ma come fai ad uscire con le calze, ancorché a rete, d'estate ?

Le calze con reggicalze saranno pure sensualissime e femmiIissime non discuto, ma a volte la sostenibilità deve prevalere.
Se nessuna donna bio si sogna di indossare le calze d'estate, una ragione chi sarà, o no?
Anzi, se se la mettiamo sulla moda, ultimamente mi pare che stia andando la gamba nuda anche d'inverno.

Personalmente, io cerco di vestirmi come lo farebbe una donna bio della mia età nella stessa circostanza, ovviamente considerando anche il mio stile personale che, lo ammetto, è curato ma piuttosto essenziale. Questo vuol dire a volte liberarsi di alcuni feticci (calze, tacchi estremi) guadagnando in credibilità e passabilità.
Quindi secondo me c'entra la motivazione per cui ci di veste: cerchiamo la passabilità per poter agire nel ruolo femminile, oppure cerchiamo di soddisfare un nostro bisogno di appagamento tramite alcuni capi particolari?
Comunque tornando al topic del reggicalze, lo trovo scomodo in sé, ma va benissimo come arma di seduzione.
In quel caso assolutamente indossato per primo, con le mutandine o perizoma che sia indossate sopra.
Baci
Susanna
Ciao Susy,
è vero che le calze portate d' estate sono inusuali, infatti non ne vedo portare spesso (a volte si però), ma ti confesso che io, per contro, non mi sentirei particolarmente a mio agio nell'uscire senza, cioè a gamba nuda. Questo naturalmente unitamente al fatto che amo sia il reggicalze che le calze e che amo indossare tutto ciò.
Sui perché (e ce ne sono diversi) riguardo certe mie preferenze potrei citare sia la voglia di assecondare il mio bisogno di crearmi uno stile personale per come sento le cose (quindi un bisogno personale), sia l'intenzione di propormi "fuori" per come mi sento di essere. I due gli aspetti in me convivono.
Vale comunque su tutto il fatto che non andrei mai a mettere qualcosa che non mi dovesse piacere e convincere al 100%. infine, per quanto riguarda le calze a rete, non le andrei a classificare come indumento "feticcio", anzi secondo me costituiscono un vero classico intramontabile, e quando indossate elegantemente danno veramente una marcia in più alla donna che le porta (ho visto spesso donne estremamente eleganti e signorili portare bellissimi collant a rete piccola ed per la sensualità e la bellezza che esprimevano mi hanno sempre suscitato parecchia invidia!)
Baci. Carla.

Avatar utente
Kattyki
Lady
Lady
Messaggi: 502
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 1:14
Località: Nord Est
Età: 49
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Reggicalze

Messaggio da Kattyki »

Calze d'estate?
No mai, prima di tutto perchè potrei sudare, e la cosa non mi piace, poi perchè mi piace sentire vestiti e gonne che svolazzano sulle gambe ben depilate.
Per quanto riguarda il reggi calze, mai usato, non sono una amante di questo stile, lo vedo molto sensuale in una donna bio, come indumento di seduzione o di immagine, ma non indumento di quotidianità, io ho uno stile più pacato.
Ma questo è solo il mio gusto personale!!

Katty

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Reggicalze

Messaggio da vernica71 »

Non ho mai provato reggicalze o affini... e credo non mi donerebbero... : Wink :

In qualche occasione ho provato ad usare le autoreggenti e devo dire che hanno il loro perché...

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
Samy
Gurl
Gurl
Messaggi: 363
Iscritto il: domenica 6 dicembre 2015, 21:48
Località: Italia
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Reggicalze

Messaggio da Samy »

Il fascino del reggicalze è irresistibile. Modelli un po' più vintage con calze di nylon danno delle bellissime sensazioni.
Sono eleganti, piacevoli, irresistibili.
Non lo uso normalmente ma ne ho uno ed ogni tanto mi fa piacere .

Rispondi