Quando le protesi si "scollano"

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Rispondi
Avatar utente
SaraMilani
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 79
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2014, 17:40
Località: Venezia provincia
Età: 36
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Quando le protesi si "scollano"

Messaggio da SaraMilani »

Buongiorno ragazze
ho un piccolo problema con le protesi che uso per il seno.
L'adesivo inizia a perdere aderenza e le protesi "ballano" un po' per conto loro.
Data la loro dimensione, all'inizio avevo optato per un reggiseno di 4a misura.
Però mi è stato consigliato di prenderne uno di una misura più piccola, in modo da "costringerle" un po' a stare ferme.
Voi cosa mi consigliate?
(Non so se questa sia la sezione giusta, ma visto che si parla anche di reggiseni...)

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5872
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Quando le protesi si "scollano"

Messaggio da LauraB »

Non uso le protesi complete, ma ho sentito dire che dovrebbero restare al loro posto anche non incollate, probabilmente in questo caso dipenderebbe dal reggiseno. Che dovrebbe essre soprattutto contenitivo.
Io uso il nu bra, il reggiseno che crea la scollatura, e la sua durata è di circa 6 mesi, poi il silicone comincia a perdere, parliamo di circa 20 30 uscite da 8 - 12 ore l una.. e visto il costo non eccessivo, lo cambio completamente.
Tra l altro (OT) pare che si possano riciclare per stendere il fondotinta.. : Wink :
Laura Bianchi

Avatar utente
SaraMilani
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 79
Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2014, 17:40
Località: Venezia provincia
Età: 36
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Quando le protesi si "scollano"

Messaggio da SaraMilani »

Mi sa tanto che dovrò procurarmi un reggiseno di una misura più piccola, allora, e vedere come va...

Avatar utente
maxima
Princess
Princess
Messaggi: 2744
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 23:30
Località: genova
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Quando le protesi si "scollano"

Messaggio da maxima »

Le protesi adesiva (di buona fattura, tedesche) di terza misura che ho indossato alcune volte non mi hanno mai dato problemi di questo tipo. Non le ho ustae spesso e sempre con la paura che l'adesivo si indebolisse col tempo. per questo le ho sempre lavate dopo l'uso con un sapone raccomandato dalla casa produttrice (credo che possa andare bene qualunque sapone). le ho sempre indossate con un reggiseno senza imbottitura apprezzandole soprattutto per il peso e la consistenza, ma poco per l'effetto "decolletée". Come suggerisce anche laura, anch'io sono passata al Nu-bra (ottima durata quello di Tezenis), unito ad un push-up. Effetto scollatura eccellente (anche se mai ai livelli di Susy!), anche se forse il seno risulta un po' alto...
Maxima

Avatar utente
Barbaraxxy
Baby
Baby
Messaggi: 49
Iscritto il: venerdì 25 settembre 2015, 21:25
Località: Cuneo
Età: 60

Re: Quando le protesi si "scollano"

Messaggio da Barbaraxxy »

Ciao recentemente ho trovato in rete un biadesivo che ha una buona tenuta al punto che il seno si muove naturalmente col corpo. Non crea allergie -almeno a me- ma è leggermente doloroso da rimuovere. Appena mi viene in mente il nome te lo scrivo. Baci

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5872
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Quando le protesi si "scollano"

Messaggio da LauraB »

prima di toglierlo dalla pelle, provare a bagnarlo con acqua , l adesivo dovrebbe diventare meno resistente.
Laura Bianchi

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3725
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 59
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Quando le protesi si "scollano"

Messaggio da Roby »

Se l'adesivo delle protesi è simile a quello del NuBra occorre lavarlo con acqua tiepida e sapone dopo l'uso per conservare l'adesività. Non so se c'è qualche metodo più drastico per ripristinare la situazione una volta che l'adesivo perde le sue caratteristiche: il nu bra si cambia senza tanti pensieri, ma un paio di protesi costose...

Riguardo alla questione protesi vs nu bra, io non ho mai usato le protesi però immagino che il bordo di una protesi completa vada tenuto dentro al reggiseno e quindi non si possa mostrare il "canale" (in inglese "cleavage") tra i seni; cosa che invece viene benissimo col NuBra. Ammesso ovviamente di avere un minimo di "materiale". Se dovessi dare un consiglio direi : protesi + reggiseno tradizionale per chi ha il petto molto magro, NuBra + reggiseno push up per chi ha un minimo di seno proprio.
Baci
Susanna

Ps Maxima, grazie per i complimenti !
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
velia67
Lady
Lady
Messaggi: 834
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 17:58
Località: napoli
Età: 57
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Quando le protesi si "scollano"

Messaggio da velia67 »

scusatemi,per quanto riguarda la manutenzione del nu bra,ho letto che ogni volta che vanno tolte,e' consigliabile pulirle con acua e sapone.quesiti:
1)vanno immersi per un certo minutaggio in acua e sapone o strofinati sulla loro parte adesiva?
2)dopo vanno asciugate con un panno o si lasciano asciugare da sole?
3)madopo averle lavate con acqua e sapone .non perdono il loro potere adesivo?
io per cominciare ho comprato un paio dai cinei e prima di iniziare la prova ho pensato di chiedervi consigli smakkk

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5872
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Quando le protesi si "scollano"

Messaggio da LauraB »

Io non ho mai lavato il nubra, anche perché rientrando sempre tardissimo la notte, è già tanto se riesco a struccarmi prima di cadere addormentata nel letto.
Comunque, dicevo, mai passato niente. La sera le lascio a prendere aria, e la mattina gli metto sopra due quadratini di cellophane che coprono le due parti, incollandosi con il silicone dei bordi.
Le mie protesi durano in genere sei mesi, e le indosso circa 12 ore, contro le sei consigliate, per una media di una, a volte due uscite settimanali.
Laura Bianchi

Avatar utente
velia67
Lady
Lady
Messaggi: 834
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 17:58
Località: napoli
Età: 57
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Quando le protesi si "scollano"

Messaggio da velia67 »

LauraB ha scritto:Io non ho mai lavato il nubra, anche perché rientrando sempre tardissimo la notte, è già tanto se riesco a struccarmi prima di cadere addormentata nel letto.
Comunque, dicevo, mai passato niente. La sera le lascio a prendere aria, e la mattina gli metto sopra due quadratini di cellophane che coprono le due parti, incollandosi con il silicone dei bordi.
Le mie protesi durano in genere sei mesi, e le indosso circa 12 ore, contro le sei consigliate, per una media di una, a volte due uscite settimanali.
grazie tanto Laura ,mi appresto al grande balzo,passando dall tecnica cleavage tape,al nu bra

Rispondi