Girdle o guaina con reggicalze

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Barbaraxxy
Baby
Baby
Messaggi: 48
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: venerdì 25 settembre 2015, 21:25
Località: Cuneo
Età: 60

Girdle o guaina con reggicalze

Messaggio da Barbaraxxy »

Sbirciando qua e là sul web nella lingerie vintage si vedono, almeno sino agli anni 50-60, le donne indossare le girdle di vari modelli e dimensioni, aperte e chiuse, fascianti, a mò di bustino. Qualcuna di voi ne sa qualcosa in più su come venivano usate e qual'era lo scopo considerato che al giorno d'oggi sembrano indumenti contenitivi mentre poi tante immagini le mostrano di uso comune per donne di tutte le età e forma fisica. A presto

Avatar utente
Novella
Gurl
Gurl
Messaggi: 379
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2016, 22:37
Località: Bari, Puglia
Età: 52
Contatta:

Re: Girdle o guaina con reggicalze

Messaggio da Novella »

In realtà mi sembra che girdle sarebbe solo bustino o corsetto, che eventualmente può avere anche i reggicalze, fissi o sganciabili. Io stessa ne ho comprato uno proprio poco fa, e ne sono così contenta. Serve proprio per dare la forma a clessidra, che era un must assoluto (pensa alla Loren), mentre oggi va di moda la mortisia scheletrica. Forse quando lo vedi su donne che non hanno bisogno di "contenimento", sarà perché il sex appeal che questo capo emana fa piacere anche a loro. Anzi, togli il forse, farebbe piacere anche e me : Wink :
~ N o v e l l a ~

Avatar utente
Elisabetta
Gurl
Gurl
Messaggi: 139
Iscritto il: lunedì 18 luglio 2016, 18:21
Località: Parma
Età: 66
Contatta:

Utente bannato

Re: Girdle o guaina con reggicalze

Messaggio da Elisabetta »

Adoro la girdle. Un articolo quasi introvabile.
Io ho il bustino e sotto metto il reggicalze, ma non è la girdle. E' un vero peccato, alcuni anni f ne avevo due, di pizzo elasticizzato, una nera e una color carne. Ma con il tempo non mi andavano più bene e ho dovuto smetterle.
Ma era un indumento molto piacevole da indossare e allora mi donava una figura molto femminile e faceva risaltare il lato B e il seno.
Se qualche amica del forum conosce una marca che le produce metta un link. Vorrei riprovare a indossarla.
Ciao

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Girdle o guaina con reggicalze

Messaggio da LellaB »

La girdle è un indumento molto amato nel mondo fetish e moda vecchio stile. Non mi pare sia molto commercializzato, io ho trovato questo sito https://www.whatkatiedid.com/collections/girdles" onclick="window.open(this.href);return false; sul quale sono in vendita alcuni modelli di guaina (girdle), ma se navighi un po' dovresti trovare anche altro...
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
Barbaraxxy
Baby
Baby
Messaggi: 48
Iscritto il: venerdì 25 settembre 2015, 21:25
Località: Cuneo
Età: 60

Re: Girdle o guaina con reggicalze

Messaggio da Barbaraxxy »

Grazie per la segnalazione me ne comprerò certamente una perchè la trovo veramente affascinante. Centrare la taglia, tuttavia, sarà abbastanza difficile perchè devi indossarla perfettamente affinchè sia della giusta aderenza. grazie ancora

Avatar utente
Marcellacd
Baby
Baby
Messaggi: 34
Iscritto il: lunedì 5 settembre 2016, 23:57
Località: lazio
Età: 66

Utente bannato

Re: Girdle o guaina con reggicalze

Messaggio da Marcellacd »

Le guaine, o girdle, sono comodissime da indossare, si tirano su come una gonna e non scivolano sui fianchi maschili come i reggicalze,
nei negozi quelle aperte con gli elastici e i ganci per le calze sono introvabili ma internet se netorvano tante.
ciao

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1510
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Girdle o guaina con reggicalze

Messaggio da Mari-dany »

E' un bell'indumento. Io ne ho una vecchio stile, di almeno una taglia più piccola della mia, color carne. Se vi piacciono gli indumenti fascianti e stretti come a me è perfetta.
Sopra puoi indossare calzoni aderenti e non si vede nulla.
Unico problema ricorrente è che tendono spesso ad arrotolarsi nella parte in alto.
Si trovano comunque nei mercati. Qui a Torino in quasi tutti vi è almeno un banco che ha guaine di vario tipo, cose per signore un po' in carne.

Avatar utente
velia67
Lady
Lady
Messaggi: 834
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 17:58
Località: napoli
Età: 57
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Girdle o guaina con reggicalze

Messaggio da velia67 »

IL GRIDLE da quello che vedo e' uno stringivita che a differenza del classico ,e' fatto di materiale contenitivo quindi fa parte dell'intimo shaping.

Avatar utente
Elisabetta
Gurl
Gurl
Messaggi: 139
Iscritto il: lunedì 18 luglio 2016, 18:21
Località: Parma
Età: 66
Contatta:

Utente bannato

Re: Girdle o guaina con reggicalze

Messaggio da Elisabetta »

Io sto cercando di non essere più una "signora un pò in carne " come simpaticamente Mary - Dany definisce le vecchie carampane come me. Ma una girdle me la voglio proprio comprare . A costo di venire fino a Torino.
Buon week end a tutte

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1510
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Girdle o guaina con reggicalze

Messaggio da Mari-dany »

Elisabetta ha scritto:Io sto cercando di non essere più una "signora un pò in carne " come simpaticamente Mary - Dany definisce le vecchie carampane come me. Ma una girdle me la voglio proprio comprare . A costo di venire fino a Torino.
Buon week end a tutte
Ti posso assicurare che queste guaine aiutano un bel po'. Hanno anche un buon risultato estetico di suo.
Anche a me piacciono molto.
Al mercato di corso Brunelleschi al sabato, c'è un bel banco molto fornito !

Rispondi