Dubbi su reggicalze

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
violet_sand
Teen
Teen
Messaggi: 52
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: mercoledì 13 gennaio 2016, 23:13
Località: Modena
Età: 57
Contatta:

Re: Dubbi su reggicalze

Messaggio da violet_sand »

Anch'io sono per usare il reggicalze con calze no autoreggenti, mi piace che appena le slaccio si sfilino quasi da sole. Si trovano anche a un prezzo decente, e secondo me vale la pena avere più reggicalze possibile, di ogni forma e colore, con preferenza per il nero.
mi son fatta un cappello, con le formiche ombrello
una cinghia di ciniglia, che mi calza a meraviglia
un diamante da un carato, incastrato nel palato
sulla lingua ho una perla, che titillo tutto il dì
e una borsa in coccodrillo, con la griffe con la G

Avatar utente
Patrizialesbica
Gurl
Gurl
Messaggi: 323
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2015, 11:17
Località: bologna
Età: 62

Utente bannato

Re: Dubbi su reggicalze

Messaggio da Patrizialesbica »

io direi che 10 mesi all'anno uso le autoreggenti , ormai fanno parte del mio essere femmina e donna ,
ma in occasioni particolari non mi dispiace indossare o un bel reggicalze o una bellissima guapiere ,
rigorosamente nero .
patty

Avatar utente
Dany66
Lady
Lady
Messaggi: 622
Iscritto il: domenica 3 marzo 2019, 1:17
Località: provincia di novara
Età: 65
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Dubbi su reggicalze

Messaggio da Dany66 »

Patrizia ha scritto:io direi che 10 mesi all'anno uso le autoreggenti , ormai fanno parte del mio essere femmina e donna ,
ma in occasioni particolari non mi dispiace indossare o un bel reggicalze o una bellissima guapiere ,
rigorosamente nero .
patty
Per motivi di familia non posso indossarle sempre ma apena posso, autoreggenti tutta la vita con reggicalze

Avatar utente
Serena Crossdresser
Princess
Princess
Messaggi: 1461
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2019, 15:44
Località: Ivrea
Età: 58
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Dubbi su reggicalze

Messaggio da Serena Crossdresser »

Dany66 ha scritto:
Patrizia ha scritto:io direi che 10 mesi all'anno uso le autoreggenti , ormai fanno parte del mio essere femmina e donna ,
ma in occasioni particolari non mi dispiace indossare o un bel reggicalze o una bellissima guapiere ,
rigorosamente nero .
patty
Per motivi di familia non posso indossarle sempre ma apena posso, autoreggenti tutta la vita con reggicalze
non sono meglio senza reggicalze le autoreggenti ? : Queen :
Serena


"Poichè non sappiamo quando moriremo, si è portati a credere che la vita sia un pozzo inesauribile; però tutto accade solo un certo numero di volte, un numero minimo di volte. Quante volte vi ricorderete di un certo pomeriggio della vostra infanzia, un pomeriggio che è così profondamente parte di voi che senza neanche riuscireste a concepire la vostra vita - forse altre quattro o cinque volte, forse nemmeno. Quante altre volte guarderete levarsi la luna - forse venti - eppure tutto sembra senza limite."

cit. da " Il tè nel deserto "

... L'ora miracolosa che almeno una volta tocca a ciascuno. Per questa eventualità vaga, che pareva farsi sempre più incerta col tempo, uomini fatti consumavano lassù la migliore parte della vita.

cit. da " Il deserto dei Tartari " ( Dino Buzzati )

Avatar utente
SissyPrincess
Gurl
Gurl
Messaggi: 315
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 22:34
Località: Campania
Età: 31

Accesso area fotografica

Re: Dubbi su reggicalze

Messaggio da SissyPrincess »

Serena Crossdresser ha scritto:
Dany66 ha scritto:
Patrizia ha scritto:io direi che 10 mesi all'anno uso le autoreggenti , ormai fanno parte del mio essere femmina e donna ,
ma in occasioni particolari non mi dispiace indossare o un bel reggicalze o una bellissima guapiere ,
rigorosamente nero .
patty
Per motivi di familia non posso indossarle sempre ma apena posso, autoreggenti tutta la vita con reggicalze
non sono meglio senza reggicalze le autoreggenti ? : Queen :
Infatti, non a caso si chiamano AUTOreggenti
Immagine

Avatar utente
stefania007
Lady
Lady
Messaggi: 981
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 15:04
Località: Interland Milanese
Età: 101
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Dubbi su reggicalze

Messaggio da stefania007 »

Dany66 ha scritto:
Patrizia ha scritto:io direi che 10 mesi all'anno uso le autoreggenti , ormai fanno parte del mio essere femmina e donna ,
ma in occasioni particolari non mi dispiace indossare o un bel reggicalze o una bellissima guapiere ,
rigorosamente nero .
patty
Per motivi di familia non posso indossarle sempre ma apena posso, autoreggenti tutta la vita con reggicalze
Immagine


Stefania Combi
StefaniaCombi

Avatar utente
Dany66
Lady
Lady
Messaggi: 622
Iscritto il: domenica 3 marzo 2019, 1:17
Località: provincia di novara
Età: 65
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Dubbi su reggicalze

Messaggio da Dany66 »

SissyPrincess ha scritto:
Serena Crossdresser ha scritto:
Dany66 ha scritto:
Patrizia ha scritto:io direi che 10 mesi all'anno uso le autoreggenti , ormai fanno parte del mio essere femmina e donna ,
ma in occasioni particolari non mi dispiace indossare o un bel reggicalze o una bellissima guapiere ,
rigorosamente nero .
patty
Per motivi di familia non posso indossarle sempre ma apena posso, autoreggenti tutta la vita con reggicalze
non sono meglio senza reggicalze le autoreggenti ? : Queen :
Infatti, non a caso si chiamano AUTOreggenti
Infatti,ragazze vi confesso che tribolavo un po ad agganciarle sopra al silicone ma non volevo rinunciare ai reggicalze che adoro.Pensavo che le calze apposta non ci fossero più,adesso grazie a voi.... corro a comprarle.Forse sono rimasta un po indietro con l'abbigliamento : Love :

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Dubbi su reggicalze

Messaggio da Roby »

Dany66 ha scritto: .....
Forse sono rimasta un po indietro con l'abbigliamento : Love :
Non direi indietro, anzi forse sei troppo avanti ed ora ti tocca fare un salto nel passato!

Le calze per reggicalze erano le uniche a disposizione delle donne fino agli anni 50, prima che venissero inventati i collant (1959 ) e le autoreggenti proprio non erano neppure nei pensieri.

Le calze per reggicalze, hanno il bordo semplicemente raddoppiato ma non elasticizzato proprio per agganciare bene il gancetto; da sole non stanno assolutamente su.

C'è un altra variabile da considerare: il materiale.
Se poi vuoi essere raffinata e vintage fino in fondo, prendi assolutamente delle calze di Nylon e non di Lycra.

Le calze di Nylon sono pochissimo elastiche (rispetto ai collant a cui siamo abituate) e devono sono tenute tese dagli elastici del reggicalze: se l'insieme non è indossato e regolato a perfezione il tutto tende a calare formando delle pieghe inguardabili.

Insomma, l'insieme reggicalze + calze di nylon è terribilmente vintage, può soddisfare il nostro aspetto "fetish" e vale la pena di provarlo almeno una volta nella vita; ma è anche decisamente scomodo.

Provate e capirete con quale entusiasmo le nostre mamme e nonne, che portavano le calze tutti i giorni, hanno accolto l'avvento dei collant.

Un grande abbraccio

Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Rispondi