Forme femminili in vita: non solo corsetto?

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Sonja-40
Gurl
Gurl
Messaggi: 401
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 30 settembre 2014, 15:30
Località: Caserta
Contatta:

Accesso area fotografica

Forme femminili in vita: non solo corsetto?

Messaggio da Sonja-40 »

Per ricreare una forma femminile in vita di solito uso il corsetto, con tutti i limiti che questo comporta: rigidità, sporgenze sotto vestiti più aderenti, fastidioso per lungo tempo. Pensavo alle guaine modellanti o anche ai collant con corpino modellante, che sono più elastici e morbidi, anche se immagino non con gli stessi risultati di un corsetto rigido. Voi cosa usate e con quali risultati? Grazie.

Inviato dal mio moto x4 utilizzando Tapatalk
In transizione da bruco a farfalla... stadio di farfalla raggiunto!

Sono convinta che in ogni essere umano siano presenti un lato maschile e uno femminile. In accordo con la propria identità di genere sta a noi poi cercare un equilibrio tra i modi di essere. Polarizzare e reprimere un lato a vantaggio dell'altro non è corretto per noi, per la nostra salute e per chi ci sta vicino.

Avatar utente
maxima
Princess
Princess
Messaggi: 2744
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 23:30
Località: genova
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Forme femminili in vita: non solo corsetto?

Messaggio da maxima »

Topic caduto a fagiolo, proprio oggi. Anch’io tengo molto alla silhouette e in questi (comunque pochi) anni di esperimenti ne ho provate di tutti i colori. Ultimamente ho anche acquistato un corsetto vittoriano (spesa anche piuttosto impegnativa) nella speranza di modellare meglio il mio corpo assimilando le mie fattezze a quelle femminili. Risultato: mai usato per via della difficoltà per indossarli e dell’indubbia scomodità nel mantenerlo indossato. Direi che volendo fare uscite in assoluta tranquillità e normalità, magari indossando abiti o maglie un po’ più attillati, i soldi spesi per il corsetto sono stati letteralmente buttato via!
Viceversa, un po’ di tempo fa, acquistai presso un negozio di cinesi di torino, un bustino molto più modesto munito di due fasce interne con gancetti da reggiseno e con una chiusura a zip. Il risultato è stato davvero sorprendente, soprattutto se paragonato alla praticità e comodità d’uso. Oltre naturalmente alla spesa molto contenuta (poco più di 10 euro).
Dopo averlo sperimentato in occasione della mia ultima uscita, e immaginando una non buona durabilità dei materiali impiegati (si tratta pur sempre di un “cineseria” ho subito pensato che ne avrei dovuto acquistare un altro la prossima volta che fossi stata a torino. Si, ma chissà quando!!! E invece questa mattina ho fatto un rapido giro presso un grande magazzino (sempre di cinesi) inaugurato pochi giorni fa nella mia città, e cosa trovo? Trovo esattamente quel modello di bustino!!! sia in nero (come il mio) sia in beige!
Ne ho acquistati immediatamente due: uno di un colore e uno dell’altro!
Il risultato sulla silhouette direi che sono piuttosto evidenti... questa è una foto della mia ultima uscita.
maxima
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Sonja-40
Gurl
Gurl
Messaggi: 401
Iscritto il: martedì 30 settembre 2014, 15:30
Località: Caserta
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Forme femminili in vita: non solo corsetto?

Messaggio da Sonja-40 »

maxima ha scritto:Topic caduto a fagiolo, proprio oggi. Anch’io tengo molto alla silhouette e in questi (comunque pochi) anni di esperimenti ne ho provate di tutti i colori. Ultimamente ho anche acquistato un corsetto vittoriano (spesa anche piuttosto impegnativa) nella speranza di modellare meglio il mio corpo assimilando le mie fattezze a quelle femminili. Risultato: mai usato per via della difficoltà per indossarli e dell’indubbia scomodità nel mantenerlo indossato. Direi che volendo fare uscite in assoluta tranquillità e normalità, magari indossando abiti o maglie un po’ più attillati, i soldi spesi per il corsetto sono stati letteralmente buttato via!
Viceversa, un po’ di tempo fa, acquistai presso un negozio di cinesi di torino, un bustino molto più modesto munito di due fasce interne con gancetti da reggiseno e con una chiusura a zip. Il risultato è stato davvero sorprendente, soprattutto se paragonato alla praticità e comodità d’uso. Oltre naturalmente alla spesa molto contenuta (poco più di 10 euro).
Dopo averlo sperimentato in occasione della mia ultima uscita, e immaginando una non buona durabilità dei materiali impiegati (si tratta pur sempre di un “cineseria” ho subito pensato che ne avrei dovuto acquistare un altro la prossima volta che fossi stata a torino. Si, ma chissà quando!!! E invece questa mattina ho fatto un rapido giro presso un grande magazzino (sempre di cinesi) inaugurato pochi giorni fa nella mia città, e cosa trovo? Trovo esattamente quel modello di bustino!!! sia in nero (come il mio) sia in beige!
Ne ho acquistati immediatamente due: uno di un colore e uno dell’altro!
Il risultato sulla silhouette direi che sono piuttosto evidenti... questa è una foto della mia ultima uscita.
maxima
Ottimo risultato, in effetti. Io pensavo a qualcosa di simile come nella foto... Immagine

Inviato dal mio moto x4 utilizzando Tapatalk
In transizione da bruco a farfalla... stadio di farfalla raggiunto!

Sono convinta che in ogni essere umano siano presenti un lato maschile e uno femminile. In accordo con la propria identità di genere sta a noi poi cercare un equilibrio tra i modi di essere. Polarizzare e reprimere un lato a vantaggio dell'altro non è corretto per noi, per la nostra salute e per chi ci sta vicino.

Avatar utente
maxima
Princess
Princess
Messaggi: 2744
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 23:30
Località: genova
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Forme femminili in vita: non solo corsetto?

Messaggio da maxima »

be’, il tuo mi sembra perfetto!!! stringivita con imbottitura sui fianchi! sarebbe perfetto.
maxima

Avatar utente
silviacross
Gurl
Gurl
Messaggi: 123
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 10:05
Località: Torino sud
Età: 62
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Forme femminili in vita: non solo corsetto?

Messaggio da silviacross »

ciao a tutte ... onestamente non ho mai provato mai nessun corsetto o guaina contenitiva... ma mi avete fatto venire una voglia pazzesca.... lo comprerò di sicuro un che mi vacca il vitino da ragazzina
Silvia

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Forme femminili in vita: non solo corsetto?

Messaggio da angelaingrid »

In effetti la modella - femmina bio al 100% e pure ben fatta - falsa assai l'impressione che può fare su di noi.
So che molte di voi non ne vogliono nemmeno sentir parlare, ma oltre al bustino ci vorrebbero i famosi rinforzi, chiamiamoli così, per i fianchi e per il di dietro, che noi abbiamo completamente differenti da quelli femminili. Quindi imbottiture a gogo, come se piovesse (o come se non ci fosse un domani, ora si dice così).
Senza quelli, l'illusione di femminilità è pari, se non a zero, a 1.

Contrariamente a Federica, i corsetti portati una intera giornata per me non sono affatto una tortura, a meno che non sia agosto...
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Forme femminili in vita: non solo corsetto?

Messaggio da angelaingrid »

Federica ha scritto:
angelaingrid ha scritto: Contrariamente a Federica, i corsetti portati una intera giornata per me non sono affatto una tortura, a meno che non sia agosto...
Forse è perché io ho tanta sostanza da stringere ImmagineImmagineImmagineImmagine
Forse io un po' di meno, ma comunque anche io avevo del materiale, anni fa.
Solo che avevo imparato a spostare la sostanza : Wink : in parte in alto (e così creavo il famoso cleavage) e in parte in basso (per il derriere).
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
maxima
Princess
Princess
Messaggi: 2744
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 23:30
Località: genova
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Forme femminili in vita: non solo corsetto?

Messaggio da maxima »

angelaingrid ha scritto: Forse io un po' di meno, ma comunque anche io avevo del materiale, anni fa.
Solo che avevo imparato a spostare la sostanza : Wink : in parte in alto (e così creavo il famoso cleavage) e in parte in basso (per il derriere).
Bella questa idea!!!! io m i sono fino ad ora limitata a spostare la "sostanza" in alto.... dovrei provare anche a portarne un po' nella parte bassa! : Thumbup :
maxima

Avatar utente
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 3449
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:19
Località: Emilia
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Forme femminili in vita: non solo corsetto?

Messaggio da dream62 »

Non si potrebbe togliere <della sostanza>, metterla in un sacchettino e ......accidentalmente scordarsi dove la si è appoggiata? : Chessygrin :
Comunque, la giusta proporzione femminile vorrebbe la larghezza spalle uguale a quella dei fianchi, e il giro vita circa 2/terzi.

Sproporzionalmente Stefy

Avatar utente
Melissa_chan
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 544
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 8:01
Località: Belluno
Età: 34

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Forme femminili in vita: non solo corsetto?

Messaggio da Melissa_chan »

Ho provato una fascia elastica modellante da tenere durante il giorno, dovrebbe fare effetto Waist training ma non saprei dirvi se l'efficacia è certa.
Poi era anche abbastanza comoda da indossare durante il giorno.
Dovrei avere ancora il link da qualche parte...
: Love :
Non giudicarmi dal corpo che vedi, piuttosto considera cosa abbiamo fatto insieme, come lo abbiamo fatto e cosa ti ha trasmesso; a quel punto ti accorgerai che nulla è cambiato

Rispondi