Forme femminili in vita: non solo corsetto?

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Forme femminili in vita: non solo corsetto?

Messaggio da angelaingrid »

dream62 ha scritto: Comunque, la giusta proporzione femminile vorrebbe la larghezza spalle uguale a quella dei fianchi, e il giro vita circa 2/terzi.
Invece noi di solito abbiamo le spalle che sono 5/3 dei fianchi, e il giro vita uguale al doppio delle spalle... ecco il perché si rende necessario un aiutino.

: Chessygrin :
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Frida

Re: Forme femminili in vita: non solo corsetto?

Messaggio da Frida »

Va bene anche niente, può bastare una gonna o un vestito svasato ma personalemente preferisco il corsetto, portato con regolarità ci si abitua. Nel mio avatar del giorno tuttavia ho indossato una guaina modellante presa su a..zon. Per metterla su c'è voluto l'aiuto di due "energumeni albanesi". L'effetto snellente non è male ma a fine giornata si vedono i segni, inoltre la qualità non è eccelsa e dopo un paio di volte, addio gancetti. Secondo me la guaina funziona se s'imbottiscono i fianchi altrimenti non avendo ciccia dove serve c'è poco da modellare.

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Forme femminili in vita: non solo corsetto?

Messaggio da angelaingrid »

Frida ha scritto:Secondo me la guaina funziona se s'imbottiscono i fianchi altrimenti non avendo ciccia dove serve c'è poco da modellare.
Appunto: l'aiutino di cui sopra.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Melissa_chan
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 544
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 8:01
Località: Belluno
Età: 34

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Forme femminili in vita: non solo corsetto?

Messaggio da Melissa_chan »

Frida ha scritto:Nel mio avatar del giorno tuttavia ho indossato una guaina modellante presa su a..zon.
Che facilmente è dello stesso tipo che ho provato anche io : Thumbup :
Non giudicarmi dal corpo che vedi, piuttosto considera cosa abbiamo fatto insieme, come lo abbiamo fatto e cosa ti ha trasmesso; a quel punto ti accorgerai che nulla è cambiato

Frida

Re: Forme femminili in vita: non solo corsetto?

Messaggio da Frida »

Melissa_chan ha scritto:
Frida ha scritto:Nel mio avatar del giorno tuttavia ho indossato una guaina modellante presa su a..zon.
Che facilmente è dello stesso tipo che ho provato anche io : Thumbup :
..gancetti e cerniera? allora è lei!
angelaingrid ha scritto:
Frida ha scritto:Secondo me la guaina funziona se s'imbottiscono i fianchi altrimenti non avendo ciccia dove serve c'è poco da modellare.
Appunto: l'aiutino di cui sopra.
Confermo, mi era sfuggito : Love :

Avatar utente
Sonja-40
Gurl
Gurl
Messaggi: 401
Iscritto il: martedì 30 settembre 2014, 15:30
Località: Caserta
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Forme femminili in vita: non solo corsetto?

Messaggio da Sonja-40 »

Grazie a tutte dei riscontri. In effetti avevo individuato una guaina imbottita sui fianchi, considerato che ho poca "sostanza" sulla pancia potrebbe dare qualche buon risultato, come ho visto nella foto di Maxima (bella!) e di Frida(idem!). Sono anche conscia che non sarà efficace come un corsetto, ma con un buon abbigliamento potrei ritenermi soddisfatta e trovare il giusto compromesso per eventuali periodi enfemme lunghi, mai capitati finora, ma non si sa mai... Lo ordino (non costa nemmeno molto!) e vedremo come andrà.
In transizione da bruco a farfalla... stadio di farfalla raggiunto!

Sono convinta che in ogni essere umano siano presenti un lato maschile e uno femminile. In accordo con la propria identità di genere sta a noi poi cercare un equilibrio tra i modi di essere. Polarizzare e reprimere un lato a vantaggio dell'altro non è corretto per noi, per la nostra salute e per chi ci sta vicino.

Avatar utente
monicaleggings
Gurl
Gurl
Messaggi: 312
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2019, 12:40
Località: bassano del grappa
Età: 37
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Forme femminili in vita: non solo corsetto?

Messaggio da monicaleggings »

[quote="dream62"
Comunque, la giusta proporzione femminile vorrebbe la larghezza spalle uguale a quella dei fianchi, e il giro vita circa 2/terzi.

Sproporzionalmente Stefy[/quote]

Così mi smonti.
Ero contenta della mia figura, con esercizio e dieta ero arrivata ad avere delle belle linee e proporzioni. Volevo mettere qui una foto del risultato con due cose aderenti che esaltano la figura, però adesso vedo che non sono esattamente quello che dovrebbero essere.
Una perfetta scusa per imparare ad amarci, sta nel guardare il passato con entusiasmo del futuro.
Lascia la porta aperta a tutti i viaggiatori, perché i percorsi giusti vanno percorsi insieme.
Una perfecta excusa. Modena City Rambler

Avatar utente
Dany66
Lady
Lady
Messaggi: 622
Iscritto il: domenica 3 marzo 2019, 1:17
Località: provincia di novara
Età: 65
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Forme femminili in vita: non solo corsetto?

Messaggio da Dany66 »

Frida ha scritto:Va bene anche niente, può bastare una gonna o un vestito svasato ma personalemente preferisco il corsetto, portato con regolarità ci si abitua. Nel mio avatar del giorno tuttavia ho indossato una guaina modellante presa su a..zon. Per metterla su c'è voluto l'aiuto di due "energumeni albanesi". L'effetto snellente non è male ma a fine giornata si vedono i segni, inoltre la qualità non è eccelsa e dopo un paio di volte, addio gancetti. Secondo me la guaina funziona se s'imbottiscono i fianchi altrimenti non avendo ciccia dove serve c'è poco da modellare.
Beh la prossima volta quando hai bisogno.....non sono energumeno e nemmeno albanese ma alla bisogna : Wink :

Avatar utente
Marcela
Gurl
Gurl
Messaggi: 126
Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2016, 20:09
Località: Torino
Età: 36

Re: Forme femminili in vita: non solo corsetto?

Messaggio da Marcela »

Che triste Topic, almeno per me.

Avatar utente
Sonja-40
Gurl
Gurl
Messaggi: 401
Iscritto il: martedì 30 settembre 2014, 15:30
Località: Caserta
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Forme femminili in vita: non solo corsetto?

Messaggio da Sonja-40 »

Marcela ha scritto:Che triste Topic, almeno per me.
Perché?

Inviato dal mio moto x4 utilizzando Tapatalk
In transizione da bruco a farfalla... stadio di farfalla raggiunto!

Sono convinta che in ogni essere umano siano presenti un lato maschile e uno femminile. In accordo con la propria identità di genere sta a noi poi cercare un equilibrio tra i modi di essere. Polarizzare e reprimere un lato a vantaggio dell'altro non è corretto per noi, per la nostra salute e per chi ci sta vicino.

Rispondi