marca collant

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Frida
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40

Re: marca collant

Messaggio da Frida »

maxima ha scritto:
Frida ha scritto:Non sono un'amante del collant, li trovo un po' scomodi. Sono molto interessata a trovare una buona marca. Uso autoreggenti della Falke belli ma che durano niente. Quelle della coop sono molto resistenti ma hanno poche gradazioni di colore, mi spiego meglio, fanno un effetto gamba della nonna che non mi piace. Siccome non sono esperta mi piacerebbe andare sul sicuro comprando un collant resistente, senza cuciture che "abbronzi" la gamba con effetto invisibile. Golden lady 15 den feel-nude? le avete provate?
per qualità, colore ed effetto credo che le philip Matignon siano inequiparabili.... riescono a mantenere una bella gradazione di colore abbronzato anche quelle da 40 den!!! quelle da 8 (ma anche 15) effetto nudo sono davvero belle e piacevoli!!!
maxima
Grazie Maxima, ordinate un paio, ti farò sapere.

Avatar utente
AliceBianconiglio
Gurl
Gurl
Messaggi: 345
Iscritto il: sabato 28 ottobre 2017, 2:39
Località: Torino
Età: 39
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: marca collant

Messaggio da AliceBianconiglio »

Frida ha scritto: effetto gamba della nonna che non mi piace.
Non avresti potuto trovare parole più adeguate, anche io non ho ancora trovato una calza "neutra" che mi convinca.

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: marca collant

Messaggio da vernica71 »

Uso regolarmente le COOP colore playa... in effetti non hanno una texture molto elegante, ma
sono resistenti e adeguate per essere indossate tutti i giorni con le sneakers sotto ai jeans...
Uso spesso anche il nero, decisamente più accettabile...
Compravo le Calzedonia, ma sono estremamente delicate e sebbene la texture sia buona, non
sono adatte all'uso quotidiano. Ho provato le Goldenlady, le Franzoni, e anche marche minori...
Pro e contro per tutte... però a me danno fastidio se non hanno il tassello... le Franzoni 20 che ho provato sono
molto buone, ma non avendo il tassello non credo le ricomprerò... peccato però...

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
strano72
Lady
Lady
Messaggi: 645
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2017, 22:40
Località: Milano
Età: 52
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: marca collant

Messaggio da strano72 »

I collant "Doppiofilo" da 22 denari di Sanpellegrino sono un ottimo investimento, ma ho notato che che molti supermercati hanno praticamente smesso di tenere l'intera marca. Presso Acqua&Sapone probabilmente ancora si trovano.
--I'm a man, a woman, a lesbian, a genderless human, a pansexual, a cat, a positronic robot, whatever!

Avatar utente
Elena75
Baby
Baby
Messaggi: 17
Iscritto il: martedì 8 maggio 2018, 12:44
Località: Ferrara
Età: 48

Re: marca collant

Messaggio da Elena75 »

Tra le collant che mi hanno affascinato maggiormente, come vestibilità sono state le sanpellegrino in &out, e le seduction 20. In particolare le ultime erano lisce e siccome spesso sotto i jeans porto collant, le trovavo comodissime le gambe scivolavano dentro i pantaloni.

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 3473
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: marca collant

Messaggio da virgolette »

Noto che il tasto "cerca" è del tutto inefficace, visto il proliferare di discussioni sullo stesso argomento, proporrò di eliminarlo.

I collant sono ormai un indumento inflazionato e declassato che peggio non si può. Se un tempo ebbero il loro momento di gloria, dando nuovo lustro alle gambe delle donne, oggi non li usa quasi più nessuno, tutt'al più le vecchiette e gli uomini che li portano sotto i pantaloni. Che tristezza.

Curiosamente ne esiste un discreto assortimento, ma delle marche da molti citate io ho smesso di comprarle perché non resistono che poche ore prima di smagliarsi o bucarsi irreparabilmente.
La mia personale classifica:

Calzedonia: da evitare come la peste, pessima qualità, dimensioni adatte alle donne piccole ( non certo a uomini di oltre 175 cm e 80 kg)
Elledue: senza lode e senza infamia ma qualità scarsa e dimensioni piccole.
Golden Lady: come sopra.
Sanpellegrino: idem come sopra
COOP: non le ho mai comprate, già solo il fatto che siano marchiate coop mi fa venire l'orticaria.
Filodoro: ottimo assortimento, qualità discreta, buona vestibilità, prezzo molto conveniente. Non durano molto, ma per quel che costano possono essere un valido acquisto.
Levante: qualità del filato buona, dimensioni più adeguate a taglie "forti" discreta durata, ottimo assortimento.
OMSA: ottimi filati, ottimo assortimento, disponibile sia la Lycra che la più resistente ( ma piu opaca) microfibra. Ottima vestibilità.
SiSi: catalogo ampio con modelli per tutte le occasioni, filati di primissima qualità, ottima vestibilità, disponibili anche le taglie extra, colori e modelli molto eleganti, ottimo rapporto qualità prezzo.
Oroblù: filati di prima qualità, grande assortimento, modelli fashion, tanti colori, taglie extra e vestibilità lunghissima, sono quelle che preferisco e mi durano di più. Io ho delle gambe di quasi un metro e con le Oroblù non devo tirare quasi per niente,


Cabifi: prodotto molto economico ma con assortimento molto ampio, sia di modelli che di colori, niente modelli "alla moda" con disegni, ma piuttosto tecnici e specifici per varie esigenze. Disponobili taglie extra ed oltre. Le uso quando sono disperato, in quanto vestono quasi alla perfezione sulle mie gambe. Pensate che a parità di misura ( per esempio una quarta) le Cabifi sono lunghe esattamente il doppio delle Calzedonia e costano un terzo.
Ottima qualità dei filati, ma non sono destinati ad un pubblico di elite e mancano queli modelli velatissimi ed elegantissimi per occasioni speciali o per un effetto di gran classe.

Per ora non mi viene in mente altro, ma nel caso aggiornerò questo messaggio.

Nel mio avatar collant Oroblù modello Sensuel 20 den.
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
LindaB
Princess
Princess
Messaggi: 1255
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 11:49
Località: Milano\Pavia
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: marca collant

Messaggio da LindaB »

Cabifi ha lo spaccio fuori Novara , dove si trovano anche modelli alla moda; hanno anche le Manon , decisamente contenitive.

Aggiungo REDE ottimo prodotto con buon assortimento, che compro sempre al loro spaccio , abbastanza fornito.

Ho un paio di Cervin , che nn ho mai messo perché mi sembrano tanto belle quanto delicate.

E mi piacerebbe provare Solidea, che ultimamente fa prodotti più alla moda benché orientati alla salute.

Linda

Avatar utente
Antonella
Gurl
Gurl
Messaggi: 183
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2015, 1:09
Località: Nichelino (TO)
Età: 43
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: marca collant

Messaggio da Antonella »

virgolette ha scritto:Noto che il tasto "cerca" è del tutto inefficace, visto il proliferare di discussioni sullo stesso argomento, proporrò di eliminarlo.

I collant sono ormai un indumento inflazionato e declassato che peggio non si può. Se un tempo ebbero il loro momento di gloria, dando nuovo lustro alle gambe delle donne, oggi non li usa quasi più nessuno, tutt'al più le vecchiette e gli uomini che li portano sotto i pantaloni. Che tristezza.

Curiosamente ne esiste un discreto assortimento, ma delle marche da molti citate io ho smesso di comprarle perché non resistono che poche ore prima di smagliarsi o bucarsi irreparabilmente.
La mia personale classifica:

Calzedonia: da evitare come la peste, pessima qualità, dimensioni adatte alle donne piccole ( non certo a uomini di oltre 175 cm e 80 kg)
Elledue: senza lode e senza infamia ma qualità scarsa e dimensioni piccole.
Golden Lady: come sopra.
Sanpellegrino: idem come sopra
COOP: non le ho mai comprate, già solo il fatto che siano marchiate coop mi fa venire l'orticaria.
Filodoro: ottimo assortimento, qualità discreta, buona vestibilità, prezzo molto conveniente. Non durano molto, ma per quel che costano possono essere un valido acquisto.
Levante: qualità del filato buona, dimensioni più adeguate a taglie "forti" discreta durata, ottimo assortimento.
OMSA: ottimi filati, ottimo assortimento, disponibile sia la Lycra che la più resistente ( ma piu opaca) microfibra. Ottima vestibilità.
SiSi: catalogo ampio con modelli per tutte le occasioni, filati di primissima qualità, ottima vestibilità, disponibili anche le taglie extra, colori e modelli molto eleganti, ottimo rapporto qualità prezzo.
Oroblù: filati di prima qualità, grande assortimento, modelli fashion, tanti colori, taglie extra e vestibilità lunghissima, sono quelle che preferisco e mi durano di più. Io ho delle gambe di quasi un metro e con le Oroblù non devo tirare quasi per niente,


Cabifi: prodotto molto economico ma con assortimento molto ampio, sia di modelli che di colori, niente modelli "alla moda" con disegni, ma piuttosto tecnici e specifici per varie esigenze. Disponobili taglie extra ed oltre. Le uso quando sono disperato, in quanto vestono quasi alla perfezione sulle mie gambe. Pensate che a parità di misura ( per esempio una quarta) le Cabifi sono lunghe esattamente il doppio delle Calzedonia e costano un terzo.
Ottima qualità dei filati, ma non sono destinati ad un pubblico di elite e mancano queli modelli velatissimi ed elegantissimi per occasioni speciali o per un effetto di gran classe.

Per ora non mi viene in mente altro, ma nel caso aggiornerò questo messaggio.

Nel mio avatar collant Oroblù modello Sensuel 20 den.
Io voto oroblu al 200% per gli stessi motivi. E ormai mi mandano sempre gli sconti per email...

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Ero monellaTo ora semplicemente Antonella

Avatar utente
Deborah.t
Gurl
Gurl
Messaggi: 336
Iscritto il: lunedì 27 novembre 2017, 14:03
Località: Trentino
Età: 44
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: marca collant

Messaggio da Deborah.t »

Mai provati gli oroblu ... In che negozi posso comprarli ?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Deborah

Avatar utente
Max
Gurl
Gurl
Messaggi: 467
Iscritto il: sabato 31 dicembre 2016, 19:46
Località: Trentino
Età: 48

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: marca collant

Messaggio da Max »

Deborah.t ha scritto:Mai provati gli oroblu ... In che negozi posso comprarli ?
Io li compro sul sito Oroblu, ma se sei a Trento li vendono anche in un negozio di abbigliamento al Top Center.

Rispondi