Consigli prima esperienza collant

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
Kate_T
Gurl
Gurl
Messaggi: 421
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: mercoledì 5 dicembre 2018, 13:45
Località: Torino
Età: 50
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Consigli prima esperienza collant

Messaggio da Kate_T »

Effettivamente c'è una così ampia varietà di modelli.
Si, attenzione unghie delle mani...

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3725
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 59
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Consigli prima esperienza collant

Messaggio da Roby »

Kate_T ha scritto:Effettivamente c'è una così ampia varietà di modelli.
Si, attenzione unghie delle mani...
Dopo il primo paio di preziosissime calze da 8 den rotte per via di una pellicina, una si rende conto dell'importanza delle mani curate
Roby
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
SissyPrincess
Gurl
Gurl
Messaggi: 315
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 22:34
Località: Campania
Età: 31

Accesso area fotografica

Re: Consigli prima esperienza collant

Messaggio da SissyPrincess »

Kate_T ha scritto:Effettivamente c'è una così ampia varietà di modelli.
Si, attenzione unghie delle mani...
Si cercherò di prestare la massima attenzione : Wink :
Immagine

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4286
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Consigli prima esperienza collant

Messaggio da vernica71 »

Spesso, se si hanno le mani un po' secche, si rischia anche solo di tirare dei fili pur senza rompere la calza...
Se le calze sono delicate, si possono usare un paio di guantini in cotone leggero come protezione...

La resistenza della calza dipende da tanti fattori, non solo dallo spessore del filo: a parità di denatura
c'è l'elasticità e la qualità del filato. Per un uso quotidiano sotto ai pantaloni e con scarpe non proprio
adatte meglio usare calze un po' più economiche e con la punta rinforzata anche se la texture non è proprio
elegantissima... Se si devono vedere è meglio un filato migliore anche se un po' più caro.
Non fidarti ciecamente della tabella taglie sul retro delle confezioni...Con alcune marche può capitare che
la taglia sia corretta come peso/altezza ma che il tessuto risulti prossimo al limite della sua elasticità, e questo
porta la calza a rompersi... Altre volte la lunghezza risulta quasi eccessiva ma la calza non cede in larghezza...
altre volte è vero il contrario... Ad esempio, sebbene la 3° Calzedonia 40den mi calzi a pennello, per le 15den
devo comprare una 4° perché risultano meno elastiche... una 4° da 40den mi scende perché troppo lunga...
Mentre con le Coop tutte le grammature mi vanne bene solo nella 4° misura e la 3° risulta stretta sulle cosce...

Meglio provare diverse marche e taglie per vedere con quali ci si trova meglio...

Ultimo consiglio... per le denature da 20den in giù è meglio lavare le calze con acqua tiepida a mano e sapore neutro...
Evitare la lavatrice... e se proprio si vuole usarla, meglio mettere le calze in uno di quei sacchettini a retina con la cerniera
che si trovano nei negozi di oggetti per la casa e usare il lavaggio delicato... La temperatura troppo alta cuoce l'elastico
presente nel filato e il movimento del cestello strattona il tessuto...

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
SissyPrincess
Gurl
Gurl
Messaggi: 315
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 22:34
Località: Campania
Età: 31

Accesso area fotografica

Re: Consigli prima esperienza collant

Messaggio da SissyPrincess »

vernica71 ha scritto:Spesso, se si hanno le mani un po' secche, si rischia anche solo di tirare dei fili pur senza rompere la calza...
Se le calze sono delicate, si possono usare un paio di guantini in cotone leggero come protezione...

La resistenza della calza dipende da tanti fattori, non solo dallo spessore del filo: a parità di denatura
c'è l'elasticità e la qualità del filato. Per un uso quotidiano sotto ai pantaloni e con scarpe non proprio
adatte meglio usare calze un po' più economiche e con la punta rinforzata anche se la texture non è proprio
elegantissima... Se si devono vedere è meglio un filato migliore anche se un po' più caro.
Non fidarti ciecamente della tabella taglie sul retro delle confezioni...Con alcune marche può capitare che
la taglia sia corretta come peso/altezza ma che il tessuto risulti prossimo al limite della sua elasticità, e questo
porta la calza a rompersi... Altre volte la lunghezza risulta quasi eccessiva ma la calza non cede in larghezza...
altre volte è vero il contrario... Ad esempio, sebbene la 3° Calzedonia 40den mi calzi a pennello, per le 15den
devo comprare una 4° perché risultano meno elastiche... una 4° da 40den mi scende perché troppo lunga...
Mentre con le Coop tutte le grammature mi vanne bene solo nella 4° misura e la 3° risulta stretta sulle cosce...

Meglio provare diverse marche e taglie per vedere con quali ci si trova meglio...

Ultimo consiglio... per le denature da 20den in giù è meglio lavare le calze con acqua tiepida a mano e sapore neutro...
Evitare la lavatrice... e se proprio si vuole usarla, meglio mettere le calze in uno di quei sacchettini a retina con la cerniera
che si trovano nei negozi di oggetti per la casa e usare il lavaggio delicato... La temperatura troppo alta cuoce l'elastico
presente nel filato e il movimento del cestello strattona il tessuto...

Veronica
Grazie mille per le tue spiegazioni
Per il lavaggio, avrei un problema: non abitando sola a casa, non saprei quando lavarle. Anche se le lavassi a mano, i miei se ne accorgerebbero no?
Immagine

Avatar utente
Soniia
Gurl
Gurl
Messaggi: 209
Iscritto il: venerdì 9 novembre 2018, 12:16
Località: veneto
Età: 47
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Consigli prima esperienza collant

Messaggio da Soniia »

Io un consigilio che mi sento di dare è la depilazione. Magari sbaglio, ma per mia esperienza, oltre aĺla sensazione che si prova, a me sembra che con le.gambe depilate le calze tendano a scendere meno. Poi io non sopprto, per vestibilità, quelle senza cuciture. Per le marche le mie preferite sono golden lady, filodoro e le migliori x me le oroblù. Comunque sempre 20 denari.

Avatar utente
SissyPrincess
Gurl
Gurl
Messaggi: 315
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 22:34
Località: Campania
Età: 31

Accesso area fotografica

Re: Consigli prima esperienza collant

Messaggio da SissyPrincess »

dele ha scritto:Io un consigilio che mi sento di dare è la depilazione. Magari sbaglio, ma per mia esperienza, oltre aĺla sensazione che si prova, a me sembra che con le.gambe depilate le calze tendano a scendere meno. Poi io non sopprto, per vestibilità, quelle senza cuciture. Per le marche le mie preferite sono golden lady, filodoro e le migliori x me le oroblù. Comunque sempre 20 denari.

Per le gambe non ci sono problemi perché le depilo 2/3 volte a settimana
Immagine

Avatar utente
Soniia
Gurl
Gurl
Messaggi: 209
Iscritto il: venerdì 9 novembre 2018, 12:16
Località: veneto
Età: 47
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Consigli prima esperienza collant

Messaggio da Soniia »

SissyPrincess ha scritto:
dele ha scritto:Io un consigilio che mi sento di dare è la depilazione. Magari sbaglio, ma per mia esperienza, oltre aĺla sensazione che si prova, a me sembra che con le.gambe depilate le calze tendano a scendere meno. Poi io non sopprto, per vestibilità, quelle senza cuciture. Per le marche le mie preferite sono golden lady, filodoro e le migliori x me le oroblù. Comunque sempre 20 denari.

Per le gambe non ci sono problemi perché le depilo 2/3 volte a settimana
Ottimo allora.... l' altra sera mia moglie mi ha fatto la ceretta completa con le strisce. Incazzata nera perchè non sentivo male o fastidio : Smile :

Avatar utente
SissyPrincess
Gurl
Gurl
Messaggi: 315
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 22:34
Località: Campania
Età: 31

Accesso area fotografica

Re: Consigli prima esperienza collant

Messaggio da SissyPrincess »

dele ha scritto:
SissyPrincess ha scritto:
dele ha scritto:Io un consigilio che mi sento di dare è la depilazione. Magari sbaglio, ma per mia esperienza, oltre aĺla sensazione che si prova, a me sembra che con le.gambe depilate le calze tendano a scendere meno. Poi io non sopprto, per vestibilità, quelle senza cuciture. Per le marche le mie preferite sono golden lady, filodoro e le migliori x me le oroblù. Comunque sempre 20 denari.

Per le gambe non ci sono problemi perché le depilo 2/3 volte a settimana
Ottimo allora.... l' altra sera mia moglie mi ha fatto la ceretta completa con le strisce. Incazzata nera perchè non sentivo male o fastidio : Smile :

: Lol : : Lol :
Da quanto ho capito, tua moglie è molto complice di questa tua passione e ti supporta. Devi esserne fiera e devi ritenerti anche fortunata : Thumbup :
Cmq io la ceretta non l'ho mai fatta, per ora mi depilo usando schiuma da barba e lametta, dopodichè applico una crema anti-irritante la pelle
Immagine

Avatar utente
Soniia
Gurl
Gurl
Messaggi: 209
Iscritto il: venerdì 9 novembre 2018, 12:16
Località: veneto
Età: 47
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Consigli prima esperienza collant

Messaggio da Soniia »

Che mi so(u)pporti si...diciamo che il mio modo di essere credo l'aiuti, nel senso che io sono etero al 100% e con grande passione, non ho mai avuto, neanche nei miei intimi e segreti pensieri pulsioni omo. Il mio essere cd credo sia sopratutto feticismo, e dico questo non x nascondermi o nascondere a me stesso qualcosa. Parlando in maniera volgare a me piace la patata da morire e mi piacciono le donne da impazzire. Però invidio ed amo la loro disponobiltà di armadio, i loro tessuti lisci, morbidi, aderenti, luccicosi e scintillanti, i loro pizzi, i loro fiocchi, le.loro trasparenze. Ma mai ho pensato o voluto essere donna. Solo provare e godere delle sensazioni che il loro guardaoba sa trasmettere, e che loro non apprezzano, o che se lo apprezzano non capiscono come possa piacere ad un maschio. Il gelato è unisex, un film è unisex, una canzone è unisex. Non capisco perchè il piacere di indossare un collant, uno slip in pizzo invece deve essere solo per donne. Lei ha capito, dai miei comportamenti, dalle mie risposte alle sue domande e dal mio modo di essere che si tratta, nel mio caso, solo di questo. Per il resto io sono il maschio e lei la femmina, in tutti i gli istanti della nostra vita. Solo che indosso collant, slip in pizzo, e qualcosaltro. Niente tacchi, gonne, reggiseni, trucchi o parrucche

Rispondi