MANIA DELLE CALZE COPRENTI

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
NAIMA LEI
Gurl
Gurl
Messaggi: 151
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 15 agosto 2017, 8:20
Località: TOSCANA
Età: 62

MANIA DELLE CALZE COPRENTI

Messaggio da NAIMA LEI »

Sia chiaro , che il titolo non vuol essere polemico, tanto più che la moda pare volga sempre di più a questo tipo di collant, ma vedere ragazze qua’ in centro Italia , con 20’ ed un sole allo zenit, indossare collant coprenti di almeno 100 den , già a metà ottobre,fa un po’ ridere . Non capisco se per un rifiuto di indossare i velati, anche 30 o 40 den, insomma i classici o perché effettivamente la moda degli ultimi anni , li richiede . Quando saremo a gennaio , cosa indosseranno , scafandri ?

Avatar utente
Eleonora
Lady
Lady
Messaggi: 634
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2020, 15:31
Località: Milano
Età: 64
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: MANIA DELLE CALZE COPRENTI

Messaggio da Eleonora »

forse é peché si vergognano di mostrare le gambe (cellulite ??);e poi si sa che la moda condiziona tantissimo le scelte
a volte mi sono chiesta perché alcune donne bio che potrebbero sfoggiare calze velate e gonne corte non lo fanno....poi quando sono
in spiaggia d'estate e vedo tonnellate di cellulite e vene varicose capisco che non tutte se lo possono permettere. Mia moglie spesso mi ha detto che vorrebbe avere delle gambe come le mie.

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3725
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 59
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: MANIA DELLE CALZE COPRENTI

Messaggio da Roby »

Credo che molte ragazze usino le calze pesanti un po' come fossero leggings.

Credo anche che le ragazze se ne Stra-freghino delle calze velate: magari le vedono come un'accessorio adatto alle loro mamme/nonne. Piuttosto se devono indossare la gonna vanno di leggings o al contrario gamba nuda.

Roberta
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
NAIMA LEI
Gurl
Gurl
Messaggi: 151
Iscritto il: martedì 15 agosto 2017, 8:20
Località: TOSCANA
Età: 62

Re: MANIA DELLE CALZE COPRENTI

Messaggio da NAIMA LEI »

Dai Roberta , non dirmi che una décolleté , anche con un semplice tacco 6, con una calza velata nera , è da mamme o da nonne. Piuttosto , da queste parti si vedono poco anche i tacchi .....

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3725
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 59
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: MANIA DELLE CALZE COPRENTI

Messaggio da Roby »

NAIMA LEI ha scritto:Dai Roberta , non dirmi che una décolleté , anche con un semplice tacco 6, con una calza velata nera , è da mamme o da nonne. Piuttosto , da queste parti si vedono poco anche i tacchi .....
Non sono io che lo dico a te...
Sono le ragazze (oggetto di questa discussione) a farlo
Già sono poche le donne bio che quotidianamente indossano gonna, calze velate e décolleté.
Ti sfido a trovarne una sotto i 30 anni, a meno che non sia obbligata da un dress.code legato al lavoro.
Roberta
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
NAIMA LEI
Gurl
Gurl
Messaggi: 151
Iscritto il: martedì 15 agosto 2017, 8:20
Località: TOSCANA
Età: 62

Re: MANIA DELLE CALZE COPRENTI

Messaggio da NAIMA LEI »

Era un incipit .....

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 2108
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: MANIA DELLE CALZE COPRENTI

Messaggio da virgolette »

NAIMA LEI ha scritto:Era un incipit .....
ed è anche un epitaffio.

I collant sono morti, viva i collant.
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1944
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: MANIA DELLE CALZE COPRENTI

Messaggio da AnimaSalva »

Si smagliano meno facilmente. : Chessygrin :

Avatar utente
fatabarbara
Gurl
Gurl
Messaggi: 125
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 8:08
Località: Pistoia
Età: 64

Accesso area fotografica

Re: MANIA DELLE CALZE COPRENTI

Messaggio da fatabarbara »

penso che le calze in generale ormai siano quasi sconosciute alle donne. un paio d'anni fa, una mia conoscente mi descriveva i suoi acquisti e quando le feci notare la differenza sostanziale tra autoreggenti e calze da reggicalze mi guardò come un alieno e si sorprese che ne potessi sapere più di lei (donna sempre elegante e ben vestita). alla mia risposta che le calze sono sempre state viste nell'immaginario maschile come un accessorio/indumento estremamente erotico e che quindi il loro uso in caduta libera fosse visto negativamente, dandomi ragione disse anche che non sarebbe mai potuta stare con uomo che ne sapesse più di lei sulle calze...
tutto questo cappellozzo per affermare che le donne di oggi (nella stragrande maggioranza) se usano le calze il più delle volte lo fanno quasi controvoglia (a differenza di calzini, fantasmini, diserotici calzini di nylon alla caviglia), anche perchè il gusto di vestirsi da donne sembra essere uno sconosciuto. date un occhio alle cerimonie, guardate come camminano sui tacchi e origliate i loro discorsi: queste calze, che fastidio, non vedo l'ora di togliermele....
la femminilità, questa sconosciuta...per fortuna esistono le eccezioni ;)
woman is beautiful
bisogna nascere uomini, per apprezzare il piacere di essere donna

Avatar utente
Michela
Lady
Lady
Messaggi: 503
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 21:02
Località: Rimini
Età: 53
Contatta:

Re: MANIA DELLE CALZE COPRENTI

Messaggio da Michela »

Potrei aggiungere andando forse un po’ fuori tema che se le donne negli ultimi anni tendono ad essere meno eleganti usando pochissimo collant, autoreggenti , tailleur o décolleté per via oltre che della praticità anche della standardizzazione dell’abbigliamento che non ha risparmiato nemmeno il mondo maschile ( vedete per caso molto uomini in giro in giacca e cravatta?).
Credo che sia una questione generale che riguarda l’abbigliamento in genere e forse c’entra oltre alla graduale perdita del buon gusto anche sempre minori risorse economiche.
Essere eleganti ha un costo non indifferente.

Rispondi