Collant retina

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
NAIMA LEI
Gurl
Gurl
Messaggi: 151
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 15 agosto 2017, 8:20
Località: TOSCANA
Età: 62

Collant retina

Messaggio da NAIMA LEI »

Ormai da qualche anno , si vedono specialmente in tv o nelle foto di soubrette, veline o vedette musicali , collant di tipo “ retina”. Non ne ho mai viste indossate dal vero , ma noto che quasi tutte le marche di calze, ne hanno almeno una linea .Non sembra trattarsi di microrete , ma proprio come dice il nome , “ retina collant”. Mi piacerebbe provarli e mi chiedevo se qualcuna di voi le ha già sperimentate , magari più preferibilmente quelli leggermente lucidi, visto che le classiche fanno tanto effetto cipria

Avatar utente
Marinatravoi
Lady
Lady
Messaggi: 941
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Collant retina

Messaggio da Marinatravoi »

Ciao, io ho provato a guardare su varie marche, ma parlano di microrete...tu cosa intendi per retina collant?
Marina

Avatar utente
NAIMA LEI
Gurl
Gurl
Messaggi: 151
Iscritto il: martedì 15 agosto 2017, 8:20
Località: TOSCANA
Età: 62

Re: Collant retina

Messaggio da NAIMA LEI »

Ciao, anche io, come ripeto , credevo trattarsi di microrete, ma cercando sul web sembra che il tipo “ retina “, sia qualcosa di diverso . Francamente non vedo in cosa possa differire un “ retina collant “, da un microrete . Comunque , se digiti le parole retina collant , trovi la linea dedicata di Philippe Matignon. Ma ci sono tante altre marche che non ho ancora avuto il tempo di vedere

Avatar utente
Katymakeup
Princess
Princess
Messaggi: 1281
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2016, 18:29
Località: lodi provncia
Età: 36

Accesso area fotografica

Re: Collant retina

Messaggio da Katymakeup »

Microrete, retina... Non cambia la sostanza.
Le calze a rete non le troverai mai lucide ma sempre opache perchè il loro scopo è uniformare la gamba senza essere visibili a distanza.
Nello spettacolo vengono usate ormai solo nei corpi di ballo e non sempre per giunta.
Manco più le veline le usano.
Soubrette o presentatrici tv 99% gamba nuda.
Io le avevo provate una volta. Erano un paio della mia ragazza.
Le trovo un pò più delicate di un 40 den ma allo stesso tempo più robuste di un 20 den.
Tendono a bucarsi in zona inguine.
Indossate è come avere un collant normale.
La differenza è al tatto o se si accavallano le gambe. Sono molto ruvide.
Diciamo che possono andare bene per una qualche occasione se si vuole cambiare o nei periodi primaverili a ridosso dell'estate.
Ma le sensazioni di un collant normale non le batte nessuno.

Avatar utente
LAURA COLLDONN
Gurl
Gurl
Messaggi: 143
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2017, 8:41
Località: VARESE
Età: 59

Re: Collant retina

Messaggio da LAURA COLLDONN »

Ciao
Io le Ho provate qualche volta, ma sinceramente parlando non mi sono piaciute molto, preferisco la rete media , premetto comunque che il collant non ha eguali....
La retina piccola rimane opaca e di colore cipria, non puoi accavallare bene le gambe, in quanto non essendo di nylon, non scivolano per niente.

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 3474
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Collant retina

Messaggio da virgolette »

Io posso solo dare il mio punto di vista.

Le ho indossate solo sopra un altro paio di collant tradizionali, con lo scopo di mascherare i difetti estetici delle mie gambe ormai non più giovani ed il risultato mi è piaciuto molto. Al tatto sono effettivamente ruvide, ma ugualmente morbide. Io ho preso quelle Levante e trovo che siano di ottima qualità; le ho stressate moltissimo ma non hanno minimamente ceduto. Le gambe si accavallano benissimo, ed anzi con queste retine è più facile mantenere la posizione perché non scivolano.
A me l'effetto estetico è piaciuto molto ed infatti ho ripetuto più volte l'esperimento e lo ripeterò sicuramente.
Personalmente non sono interessato ad indossare la sola retina perché non è sufficiente a mascherare le irregolarità della mia pelle, ma le consiglio comunque per l'estrema versatilità e robustezza.
Le vedete indossate nella mia discussione "viva le frange".
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
Cch400
Baby
Baby
Messaggi: 38
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2014, 2:18
Località: Milano
Età: 43
Contatta:

Utente bannato

Re: Collant retina

Messaggio da Cch400 »

Ciao,
pur amando anch’io maggiormente i collant classici, ogni tanto mi piace indossare anche le calze a rete. Ti allego 2 foto, una è una micro rete, la seconda una rete media (entrambe della Levante). Personalmente le preferisco a maglia larga, anche molto larga.

Cristina
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Marinatravoi
Lady
Lady
Messaggi: 941
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Collant retina

Messaggio da Marinatravoi »

Belle le microrete e belle le tue gambe! Tipo quelle della prima foto le ho anch'io e mi piace indossarle in alternativa alle classiche velate, che però sono il top, per me.
Marina

Avatar utente
AleLomba
Gurl
Gurl
Messaggi: 167
Iscritto il: martedì 31 agosto 2021, 18:56
Località: Lombardia
Età: 38

Re: Collant retina

Messaggio da AleLomba »

Cch400 ha scritto: venerdì 22 ottobre 2021, 22:29 Ciao,
pur amando anch’io maggiormente i collant classici, ogni tanto mi piace indossare anche le calze a rete. Ti allego 2 foto, una è una micro rete, la seconda una rete media (entrambe della Levante). Personalmente le preferisco a maglia larga, anche molto larga.

Cristina
I collant a rete non mi hanno mai fatto impazzire, soprattutto per il tatto e la sensazione che lasciano. Preferisco i collant normali belli lisci e morbidi!

Comunque il primo con la maglia più larga è molto carino! Potrei quasi rivalutare soprattutto quando fa caldo, oppure con un collant color carne o nero velato sotto per quando fa più fresco 😁

Avatar utente
monicacross
Baby
Baby
Messaggi: 25
Iscritto il: venerdì 1 ottobre 2021, 12:49
Località: cuneo
Età: 57

Utente bannato

Re: Collant retina

Messaggio da monicacross »

Già.Una buona idea.
Grazie ad Ale per il suggerimento.
Comunque Cristina fa una gran figura con quelle calze!
Beh, un po' do allegria in una giornata un po',,,,,,,buia!
Monica

Rispondi