Collant in microfibra

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Marinatravoi
Lady
Lady
Messaggi: 941
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Collant in microfibra

Messaggio da Marinatravoi »

Ciao ragazze, per la stagione invernale stavo pensando a dei collant in microfibra, che pare siano ben più caldi rispetto ai classici in poliammide. Non andrei oltre i 40-50 denari, mi chiedo però se danno la stessa sensazione di morbidezza al tatto e se sono abbastanza coprenti, con quella gradazione, da nascondere gli inestetismi dovuti a qualche capillare dilatato...lo chiedo ovviamente a chi le ha già provate, grazie.
Marina

Avatar utente
stefania007
Lady
Lady
Messaggi: 981
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 15:04
Località: Interland Milanese
Età: 101
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Collant in microfibra

Messaggio da stefania007 »

Ciao Marina , concordo con te, adoro, visto il freddo ho preso delle autoreggenti calzedonia coprenti soft touch e sono morbidissime belle al tatto e favolose indossate...!!


StefaniaDress
StefaniaCombi

Avatar utente
NAIMA LEI
Gurl
Gurl
Messaggi: 151
Iscritto il: martedì 15 agosto 2017, 8:20
Località: TOSCANA
Età: 62

Re: Collant in microfibra

Messaggio da NAIMA LEI »

Io le ho provate una volta soltanto e non ne sono stata affatto ammaliata . È una moda consolidata ormai da qualche anno indossare calze in microfibra o più semplicemente coprenti . Non le trovo particolarmente eleganti a meno che sia abbinate ad un abbigliamento adeguato . Trovo che siano più vicine ad una calzamaglia che ad un calza in nylon . Personalmente in inverno o col freddo , preferisco un 40 den indossato con una gonna al ginocchio magari abbinata ad uno stivale alto o semmai sotto ad un bel pantalone elegante ma anche no . Oggi , vestire le gambe delle donne è diventato un rebus : si passa da gambe nude a collant coprenti 100 den o pantaloni a 360 gradi . Mi sovviene poi un’ultima considerazione : indossare una stessa scarpa , più che altro una décolleté , sia con coprenti che con un collant 20!o 30 den fa si che con le prime , il piede soffre e ci sta stretto mentre con le seconde , ci largheggia .

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Collant in microfibra

Messaggio da sylvix »

non amo le calze, la microfibra ancora meno.
se il nero è comunque passabile, quelle chiare fanno molto addetta al gate 4 per imbarco immediato.
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
Marinatravoi
Lady
Lady
Messaggi: 941
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Collant in microfibra

Messaggio da Marinatravoi »

In effetti, punterei decisamente sul nero, mi chiedevo se indossate siano piacevoli quasi come quelle in nylon...se mi dite che sono più simili ad una calzamaglia, perdono molto di interesse per me.
Marina

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Collant in microfibra

Messaggio da sylvix »

a me danno fastidio tutte le calze, quindi non saprei dire con precisione.
dato il tessuto, però, è plausibile che siano più simili a una calzamaglia.
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Collant in microfibra

Messaggio da vernica71 »

Esperienza personale... Uso tutte le denature dal 8den a 80den in base alle necessità...
Più si scende in denatura e più il tessuto è meno elastico e più setoso... Più si sale in denatura più il tessuto diventa elastico e "spesso". la vestibilità però cambia da produttore a produttore. C'è differenza tra una calzamaglia e un collant in microfibra.
La microfibra rimane morbida e il filato è sempre liscio. La settimana scorsa ho usato una mini con collant Calzedonia 50den... coprenza media (adatta alla mia età, visto che non ho una pelle perfetta) e buona tenuta alle temeprature fresche. Oggi una gonna un po' più lunga e una microfibra 30den semicoprente.... morbido. Coprenza simile ad un 20den lycra dell'Esselunga ma più elastico e morbido... e caldo...

Dipende da come ci si veste e dallo stile che si vuole ottenere.... Poi, se le calze non sono solo un indumento ma un veicolo di piacere (e non nel senso estetico del termine)... beh... allora...

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 3474
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Collant in microfibra

Messaggio da virgolette »

Mi aggiungo al prezioso commento di Vernica;
mi vanto di avere una discreta esperienza e competenza in collant e solitamente non indosso microfibra perché è un filato pensato per coprenze medioalte, ma da quando ho indossato le Wolford ho dovuto ritarare i miei standard.
Le Wolford luxe 10 sono in microfibra, ufficialmente 10 DEN, ma hanno la trasparenza di un 20 DEN convenzionale abbinata alla resistenza di un 30 DEN. Inoltre sono vellutate ed impalpabili, perfettamente uniformi ed esteticamente meravigliose, con un effetto cosmetico praticamente confrontabile con un fondotinta. Però stiamo parlando di Wolford.
19 euro in saldo.....
Mi sono arrivate ieri le Calzedonia nuova collezione ed il paragone è improponibile. Il filato è sicuramente differente, si parla di un nuovo materile "ECO" ma la resa non si può confrontare.
In generale però posso dire che la microfibra è morbida, calda e resistente, molto resistente. Resiste moltissimo alla smagliatura e tiene molto più caldo del poliestere a parità di denaratura, quindi la consiglio caldamente per la stagione fredda. Se scegliete prodotti come SiSi, Omsa, Omero, Oroblu siete sicure di acquistare un collant eccellente, resistente, omogeneo, caldo e di aspetto estetico molto gradevole. Non una calza da signora anziana, ma un collant performante e piacevole da indossare, oltreché robusto e durevole.
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
Marinatravoi
Lady
Lady
Messaggi: 941
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Collant in microfibra

Messaggio da Marinatravoi »

Grazie Veronica e Davide, dopo i vostri commenti credo che le proverò, magari senza andare oltre i 30 denari.
Marina

Avatar utente
Katymakeup
Princess
Princess
Messaggi: 1281
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2016, 18:29
Località: lodi provncia
Età: 36

Accesso area fotografica

Re: Collant in microfibra

Messaggio da Katymakeup »

Un 40 denari che sia nero o color pelle regala ancora delle ottime sensazioni e vestibilità ma non coprenza.
Per la coprenza cè da salire ad almeno 50.
Ho un paio di Calzedonia 50 den grigie e sono fantastiche.
Morbide, confortevoli e coprenti il giusto.

Rispondi