Adesso basta

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
Dany66
Lady
Lady
Messaggi: 622
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: domenica 3 marzo 2019, 1:17
Località: provincia di novara
Età: 65
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Adesso basta

Messaggio da Dany66 »

Roby ha scritto:Adesso basta, mi sono veramente stufata per usare un blando eufemismo.

Sono un uomo? Si, cioè no, sono biologicamente un maschio questo è fuori di dubbio è proprio per questo motivo mi dispero tutte le sere in cui vado letto e prendo coscienza di questo corpo che detesto.

Ho vissuto da uomo, mi sono convinta di riuscire a farcela ma ora sono esausta.

Ma perché vi dico questo?
Perché ogni volta che qualcuno mi ricorda che sono un uomo per me è una coltellata nella carne.
Lo so cosa sono non ho bisogno che qualcuno me lo ricordi.

In questo Forum io spesso mi metto a nudo coi miei sentimenti le mie incongruenze e le mie sofferenze.
Mi piacerebbe trovare un ambiente accogliente , addirittura mi piacerebbe essere compresa, persino coccolata, non certamente accoltellata.

E allora se dite di essere mie amiche, se pensate di conoscermi, abbiate pietà della mia sensibilità.
Non ricordatemi quello che so già è mi fa soffrire. Piuttosto ignorate i miei post, preferisco.
Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Ciao Roby,non so cosa sia successo e chi abbia ferito i tuoi sentimenti.Io sono nuova qui ma ti assicuro che in te ho sempre trovato le parole che solo una amica vera sa dare,ripeto......AMICA : Love :

Avatar utente
maxima
Princess
Princess
Messaggi: 2744
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 23:30
Località: genova
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Adesso basta

Messaggio da maxima »

anch’io credo di essermi persa qualche passaggio nel post al quale fai riferimento, però al di là di questo io posso dire che. elle tue immagini io vedo solo una donna... tanto quando apparivi come Susy,quanto adesso che ti po i come Roby... Ci siamo incontrate un paio di volte e ho sempre avuto la percezione di avere di fronte una donna, sempre... nel frattempo hai anche fatto ulteriori passi avanti nel tuo percorso e sono convinta che ciò che si percepisce ro te è che sei una donna. Punto. Mi stupisco, al contrario, di come non si accorgano di ciò i tuoi colleghi vedendoti come sei oggi, ma qui credo che siano inevitabilmente influenzati da come ti hanno conosciuto. Un grande abbraccio!
maxima

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4286
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Adesso basta

Messaggio da vernica71 »

Roby... fai opera di Misericordia e sopporta pazientemente le persone moleste...

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3725
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 59
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Adesso basta

Messaggio da Roby »

Lo farò.
Grazie
Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Serena Crossdresser
Princess
Princess
Messaggi: 1461
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2019, 15:44
Località: Ivrea
Età: 58
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Adesso basta

Messaggio da Serena Crossdresser »

Non sentirti arrabbiata Roby.
Abbiamo una sola vita e godiamocela come ci pare.
Tu sei tu unica e irrepetibile quindi bella.
Serena


"Poichè non sappiamo quando moriremo, si è portati a credere che la vita sia un pozzo inesauribile; però tutto accade solo un certo numero di volte, un numero minimo di volte. Quante volte vi ricorderete di un certo pomeriggio della vostra infanzia, un pomeriggio che è così profondamente parte di voi che senza neanche riuscireste a concepire la vostra vita - forse altre quattro o cinque volte, forse nemmeno. Quante altre volte guarderete levarsi la luna - forse venti - eppure tutto sembra senza limite."

cit. da " Il tè nel deserto "

... L'ora miracolosa che almeno una volta tocca a ciascuno. Per questa eventualità vaga, che pareva farsi sempre più incerta col tempo, uomini fatti consumavano lassù la migliore parte della vita.

cit. da " Il deserto dei Tartari " ( Dino Buzzati )

Frida

Re: Adesso basta

Messaggio da Frida »

MARINA65 ha scritto:Cmq Roby tu' penso che qui sei una delle poche che non ha bisogno di conferme dalle Amiche di X, ormai voli spesso in aereo en femme senza problemi e senza che nessuno abbia a dirti nulla , vai in giro come Roby idem quindi piu' conferme di queste che sono vita reale e lascia da parte il cercare conferme o commenti da parte di persone che difficilmente incontrerai e che non ti conoscono di persona e la cui conoscenza si limita a una foto e 4 righe scritte su un forum , quindi per il resto fregatene e vai avanti ......
Ps. Cmq torniamo al vecchio discorso ....... Almeno qui fateci sognare .......
viewtopic.php?f=4&t=5656&hilit=sognare" onclick="window.open(this.href);return false;
Condivido che cercare qui delle conferme non aiuta molto. Le conferme andrebbero cercate altrove.

Certi temi andrebbero dibattuti in sezioni separate; dal mio punto di vista evito volentieri d'intervenire in area T solo per non creare fraintendimenti; "Il transgenderismo non ha niente in comune con il travestitismo" per cui si fa veramente complicato dibattere su temi che mettono in risalto le differenze. Si sa che che il crossdressing è percepito come un prodotto della subcultura T*. Una differenza tra un travestito e una persona T* è che il primo non deve convincere nessuno di essere un uomo.

Mi dispiace, comprendo lo sfogo di Roberta.

Anche a me capita di restarci male quando mi fanno notare di essere "finta", una "hobbista", che sarà pure la verità ma non capisco che urgenza ci sia di farlo sapere qui o altrove.

Avatar utente
AliceBianconiglio
Gurl
Gurl
Messaggi: 345
Iscritto il: sabato 28 ottobre 2017, 2:39
Località: Torino
Età: 39
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Adesso basta

Messaggio da AliceBianconiglio »

Molto banalmente (sapete sono in pó biondah inside) non credo che nessuno possa e debba permettersi di definirci se non noi stesse/i. Ma immagino sia molto più semplice pre-costruirsi dei modelli ai quali associare le persone piuttosto che spendere tempo e fatica nel conoscerle individualmente.

Celeste

Re: Adesso basta

Messaggio da Celeste »

Comunque io penso che la discussione era delicata, perché da un lato era carica di significati personali e dall'altro è stato chiesto un parere, una spiegazione. Se un racconto è solo autobiografico è un conto, ma se le iscritte vengono invitate a fare ipotesi per spiegare un evento, allora l'attenzione a non ferire porterebbe a selezionare le spiegazioni in una data direzione. Un conto è la vicinanza e la comprensione per il vissuto di una persona, un altro conto è rendere impossibile una vera pluralità di pareri su un evento, per non ferire. Poi se gli avvenimenti raccontati non sono generalizzabili a situazioni simili, allora mi chiedo che senso abbiano le risposte di tutti noi che non gli abbiamo vissuti; se invece gli eventi possono essere generalizzabili allora mi sembra utile una certa libertà di pensiero, invece di pubblicare un monopensiero come spiegazione valida per tutti quanti. Se posso consigliare una cosa... forse sarebbe sarebbe meglio non chiedere pareri su cose che non si vogliono veramente mettere in discussione. In ogni caso mi dispiace molto per la sofferenza creatasi.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Avatar utente
AliceBianconiglio
Gurl
Gurl
Messaggi: 345
Iscritto il: sabato 28 ottobre 2017, 2:39
Località: Torino
Età: 39
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Adesso basta

Messaggio da AliceBianconiglio »

Mi porti qualche esempio di “monopensiero” ?

Celeste

Re: Adesso basta

Messaggio da Celeste »

AliceBianconiglio ha scritto:Mi porti qualche esempio di “monopensiero” ?
Se nella discussione in cui è stato chiesto un parere, cancelli i pensieri che potrebbero ferire allora mi sembrerebbe un voler far passare un messaggio in una data direzione (dato che il sesso di nascita non bisogna considerarlo perché ferisce).

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Rispondi